Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel ampera : oltre 700 km in citt?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Opel ampera : oltre 700 km in citt?

    Opel Ampera-e da record: 750 km con una carica | DDay.it

    Opel Ampera-e da record: 750 km con una carica

    Massimiliano Zocchi11/09/2017

    La compatta elettrica di Opel, gi? nota per essere la prima vettura in commercio con un prezzo abbordabile e ottima autonomia per singola carica, ha percorso circa 750 km in percorso urbano contro i 520 dichiarati dalla casa. A breve arriver? anche in Italia

    La Opel Ampera-e ? la versione europea della Chevrolet Bolt, auto ormai arcinota per essere la prima elettrica con grande autonomia ma anche un costo pi? abbordabile rispetto alla concorrenza di lusso. Mentre le vendite in Norvegia vanno piuttosto bene, Ampera-e si appresta ad abbracciare altri mercati e i conduttori della trasmissione televisiva Auto Mobil hanno voluto testarla al massimo delle sue prestazioni.

    Il test consisteva nell'attraversare la Germania da est a ovest, pi? precisamente da G?rlitz ad Aquisgrana, dunque, per un totale di 750 km circa. L'autonomia dichiarata dalla casa ? di 520 km in ciclo NEDC, ma altri test di hypermiling (come quello del club Tesla italiano) hanno dimostrato che con le dovute accortezze si pu? ottenere di pi? dei valori di omologazione.


    I due piloti si sono quindi alternati alla guida per un totale di 25 ore e 30 minuti, guidando per tratti urbani a velocit? comprese tra 40 e 50 km/h facendo ampio uso della frenata rigenerativa. Nell'esatto momento in cui l'auto si ? completamente scaricata il cruscotto ha segnato la distanza percorsa di quasi 755 km, un risultato notevole.

    Ricordiamo che Ampera-e ? attesa a breve anche in Italia ed ha in dotazione una batteria al litio da 60 kWh, la pi? grande tra le elettriche in commercio ad esclusione di Tesla. Il record stabilito i questa occasione non ? ovviamente indicativo per un uso normale della vettura, ma in ogni caso dimostra che in percorsi urbani i km percorribili sono davvero tanti, ed anche in tratti extraurbani potrebbe totalizzare comodamente circa 350 km.



    Come far? la gente con solo 350 km di autonomia? :gaen:

    Per tacere della polvere generata dai freni

  • Font Size
    #2
    S? certamente, ma forse erano tutti in discesa questi km......
    Le attuali batterie hanno ancora dei limiti. Punto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      750 km di discesa... punto :gaen:

      I limiti non li hanno solo le batterie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        750 km di discesa... punto :gaen:

        I limiti non li hanno solo le batterie
        Mi fan crepare dal ridere. Vogliono autonomie di 1500km e poi dal benzinaio possono permettersi di fare 30? di nafta per volta

        Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fra un po’ noleggiano pure il carburante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono ancora pi? povero, faccio 20euro di Gasolio per volta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per le auto da persone nromali (non smanettoni) direi che ormai il problema ? solo il prezzo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Per le auto da persone nromali (non smanettoni) direi che ormai il problema ? solo il prezzo.

                non solo quello anche se ? molto importante, 40mila per una piccola monovolume sono tanti. la garanzia sulle batterie cosa compre? oppure fanno come renault che te le noleggia (poco meno di 50 euro al mese di canone noleggio).

                ma poi, faccio un esempio su di me e auto elettrica:

                non voglio piu andare alla pompa e non inquinare, cosa giustissima, la tesla ? fuori budget e devo trasportare moglie e due figli con passeggini. nella vita di tutti i giorni potrebbe funzionare ma, la wall box quanto costa? quella di enel costa circa 300 al mese, (mio suocero ha chiesto per metterne 3 fuori dall'azienda gli hanno chiesto 3mila ciascuna) portare a oltre 3kw la corrente in casa ? cosa semplice e veloce oppure dovr0`impazzire con enel (o qlsiasi altro fornitore) per avere sufficente energia? perch? con la corrente normale ci impiegherei una notte intera per avere circa 100km di autonomia (e se l'impianto non ? ben funzionante oppure non nuovissimo rischio di bruciare spina, cavo auto e batteria auto, giusto x sfatare il mito che carico dalla spina normale), energia che potrei venderla e guadagnare ma nel mondo reale non funziona cosi, ti fanno perdere la voglia e quell'energia prodotta in piu cade nel vuoto (tutta esperienza personale).
                poi se devo caricare la batteria e mi trovo in giro (ad esempio a Como) dove le colonnine ci sono e, o sono fuori uso o occupate da altra auto,si, perch? la gente le usa come posteggio. quindi faccio abbonamento con carroattrezzi?perch? ? sempre cosi, faccio molta attenzione e guardo le colonnine e l'uso ? improprio o abusivo di quegli spazi.

                inoltre a fine mese dovr? andare a Napoi con la family, spostandomi in auto per motivi personali e pratici, come faccio con queste auto elettriche? dove cavolo mi fermo in autostrada a caricare? non esiste supercharged se non per tesla, quindi tengo moglie e figli in macchina un paio d'ore su un viaggio da 7 ore totali? oppure esco dall'autostrada e vado a cercare una colonnina che sar? occupata da uno stronz.o o da uno con l'elettrica ma che giustamente la lascia li tutto il giorno perch? ? andato in ufficio a lavorare.

                ho 2 auto al momento, un crossover diesel e una citycar benzina, volessi rimpiazzarle con due elettriche dovrei sborsare oltre 60mila euro e non parlo di lussuose auto ma di roba semplice, tipo ampera e zoe.

                non ho nulla contro l'elettrico, anzi, ne sarei anche promotore ma l'Italia non ? ancora pronta ne a livello di infrastrutture ne a livello di sensibilizzazione, ma per questo tema penso che non lo saremo mai.

                PS: cmq i consumi dichiarati soprattutto nell'elettrico sono tutti fuffa. mio fratello usa tutti i giorni i3 (nuovo modello) e appena accende la radio, oppure il clima, oppure collega il telefono in carica, oppure accende i fari l'autonomia scende cosi tanto che teme di rimanere a piedi ogni santo giorno. e la usa solo come auto aziendale ed ha l wall box in ditta.

                PPS: ho la fortuna di avere garage che ospita 2 auto e 2 moto altrimenti tutto quello scritto sopra non l'avrei nemmeno pensato. l'elettrico odierno ? pensato per chi ha casa con garage privato, quanti milioni di persone abitano in abitazioni diverse senza posto auto? il raffronto ? impietoso, quindi l'elettrificazione dell'auto per abbattere le emissioni secondo me ? giusta ma che la pensino bene e la smettano di farci sopra marketing e pubblicit? che la gara a chi ce l'ha pi? lunga non guarisce il pianeta.

                PPPS: arabykola quando te ne compri una e ci fai un bel test lunga durata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ancora ?
                  Ci sono gi? andati da milano a napoli, con una leaf da 180 km

                  Il mercato usato propone gi? un sacco di auto a prezzi “umanii:”

                  Ma cercare le info ? cos? difficile?

                  Evidentemente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Teo hai ragione, sono stato spreciso, intendevo dire che l'AUTO, per le persone nomrali, c'? gi? anche se costa molto, gli impianti di ricarica ancora devono essere diffusi e perfezionati ma se ci pensi se partissimo da zero sarebbe assolutamente improbo costruire migliaia di stazioni di servizio tradizionali con serbatoi, pompe, sicurezze e quant'altro, la cosa non ci stupisce solo perch? ci son gi?, ma tappezzare il pianeta di fottute colonnine con la spina in confronto ? una bazzecola...



                    ps: la LEAF viene 30 invece dei 40 dell'Ampera ma ? comparabile a una micra da 15...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ancora ?
                      Ci sono gi? andati da milano a napoli, con una leaf da 180 km

                      Il mercato usato propone gi? un sacco di auto a prezzi ?umanii

                      Ma cercare le info ? cos? difficile?

                      Evidentemente...
                      ancora cosa?
                      il mercato usato ? quasi tutto con batterie fuori garanzia, lo sai? sai che vuol dire? si che lo sai e sai anche i costi delle batterie ma ometti dal ricordarlo. la wallbox quanto costa? si perchp? se la prendi usata mica puoi andare a smurarla dal vecchio proprietario
                      non le cerco le info in giro, vado direttamente da chi mi vende sostanza e non abbagli. dicasi concessionari e installatori di colonnine (installatori perch? ai venditori quando inizi a parlare di kw/h, consumo, rete domestica,sbalzi di corrente vanno in tilt).
                      tu parli per quanto vedi dai siti o dai giornali, per quello che vogliono farti credere, io parlo perch? auto elettriche ne ho gi? usate/sfruttate e tutto quello che riporti ogni santo giorno ? un FAKE, anche se un fake giusto mirato alla promozione del green e a spaventare tutti coloro che amano il benzina,ma nel mondo reale, nell'utilizzo che ne deve fare una famiglia (non parlo di me e te) ma di tutti quelli che l'auto la usano a 360?, non vanno ancora bene o meglio non sono pronte.


                      poi ripeto, comprala e fammi sapere.

                      nota bene che sto elencando solo i difetti perch? i pregi li conosco, sono un sostenitore dell'elettrico e non sostengo l'ibrido che tanto inquina solo un p? meno. ma sono realista ed al momento il paese e le persone (Italia) non sono ne pronte ne sono messe in grado di prepararsi vista l'inefficienza del servizio ricariche e la totale assenza di civica per non parlare di incentivi dallo stato.

                      al nord europa (tipo olanda, lo so perch? ci vado spesso, mia moglie ? di li) se la passano meglio, molto meglio, ma i governi locali hanno sviluppato una forte rete e danno grossi incentivi economici a chi passa all'elettrico, inoltre abbassano le tasse se hai un'elettrica, le assicurazioni si dimezzano realmente, il bollo o tassa di circolazione o di possesso o di consumo (ogni paese ha il suo nome per elencare questo furto) ? cancellato, e non solo per i primi cinque anni come succede da noi.
                      e poi, anche loro, seppure avanti l'elettrico lo affiancano al grosso suv diesel o al grosso camper diesel

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le batterie di 2 anni esaurite?

                        Apposto

                        Dai, continua pure a pontificare

                        Ps: io non ti ho suggerito di conprare nulla, eallo stesso tempo non mi riprometto di conprare nulla

                        O sbaglio?

                        Riporto semplicemente notizie

                        Danno fastidio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Le batterie di 2 anni esaurite?

                          Apposto

                          Dai, continua pure a pontificare

                          Ps: io non ti ho suggerito di conprare nulla, eallo stesso tempo non mi riprometto di conprare nulla

                          O sbaglio?

                          Riporto semplicemente notizie

                          Danno fastidio?
                          dai su, non giragli in giro, chi ha parlato di esaurite? ho parlato di garanzia, sei di ciocco???????????????

                          non pontifico una beata sega.

                          tu ogni giorno entri con una super notizia bomba (che poi sono tutte uguali), cambia solo il nome di chi la divulga (oggi bmw, ieri nissan, domani mercedes, bla bla bla) quindi chi pontifica????

                          fastidio? assolutamente no, vedi che per? sei tu che rispondi, ma per? rispondi alle mie domande, non alle domande che ti fai da solo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            non solo quello anche se ? molto importante, 40mila per una piccola monovolume sono tanti. la garanzia sulle batterie cosa compre? oppure fanno come renault che te le noleggia (poco meno di 50 euro al mese di canone noleggio).

                            ma poi, faccio un esempio su di me e auto elettrica:

                            non voglio piu andare alla pompa e non inquinare, cosa giustissima, la tesla ? fuori budget e devo trasportare moglie e due figli con passeggini. nella vita di tutti i giorni potrebbe funzionare ma, la wall box quanto costa? quella di enel costa circa 300 al mese, (mio suocero ha chiesto per metterne 3 fuori dall'azienda gli hanno chiesto 3mila ciascuna) portare a oltre 3kw la corrente in casa ? cosa semplice e veloce oppure dovr0`impazzire con enel (o qlsiasi altro fornitore) per avere sufficente energia? perch? con la corrente normale ci impiegherei una notte intera per avere circa 100km di autonomia (e se l'impianto non ? ben funzionante oppure non nuovissimo rischio di bruciare spina, cavo auto e batteria auto, giusto x sfatare il mito che carico dalla spina normale), energia che potrei venderla e guadagnare ma nel mondo reale non funziona cosi, ti fanno perdere la voglia e quell'energia prodotta in piu cade nel vuoto (tutta esperienza personale).
                            poi se devo caricare la batteria e mi trovo in giro (ad esempio a Como) dove le colonnine ci sono e, o sono fuori uso o occupate da altra auto,si, perch? la gente le usa come posteggio. quindi faccio abbonamento con carroattrezzi?perch? ? sempre cosi, faccio molta attenzione e guardo le colonnine e l'uso ? improprio o abusivo di quegli spazi.

                            inoltre a fine mese dovr? andare a Napoi con la family, spostandomi in auto per motivi personali e pratici, come faccio con queste auto elettriche? dove cavolo mi fermo in autostrada a caricare? non esiste supercharged se non per tesla, quindi tengo moglie e figli in macchina un paio d'ore su un viaggio da 7 ore totali? oppure esco dall'autostrada e vado a cercare una colonnina che sar? occupata da uno stronz.o o da uno con l'elettrica ma che giustamente la lascia li tutto il giorno perch? ? andato in ufficio a lavorare.

                            ho 2 auto al momento, un crossover diesel e una citycar benzina, volessi rimpiazzarle con due elettriche dovrei sborsare oltre 60mila euro e non parlo di lussuose auto ma di roba semplice, tipo ampera e zoe.

                            non ho nulla contro l'elettrico, anzi, ne sarei anche promotore ma l'Italia non ? ancora pronta ne a livello di infrastrutture ne a livello di sensibilizzazione, ma per questo tema penso che non lo saremo mai.

                            PS: cmq i consumi dichiarati soprattutto nell'elettrico sono tutti fuffa. mio fratello usa tutti i giorni i3 (nuovo modello) e appena accende la radio, oppure il clima, oppure collega il telefono in carica, oppure accende i fari l'autonomia scende cosi tanto che teme di rimanere a piedi ogni santo giorno. e la usa solo come auto aziendale ed ha l wall box in ditta.

                            PPS: ho la fortuna di avere garage che ospita 2 auto e 2 moto altrimenti tutto quello scritto sopra non l'avrei nemmeno pensato. l'elettrico odierno ? pensato per chi ha casa con garage privato, quanti milioni di persone abitano in abitazioni diverse senza posto auto? il raffronto ? impietoso, quindi l'elettrificazione dell'auto per abbattere le emissioni secondo me ? giusta ma che la pensino bene e la smettano di farci sopra marketing e pubblicit? che la gara a chi ce l'ha pi? lunga non guarisce il pianeta.

                            PPPS: arabykola quando te ne compri una e ci fai un bel test lunga durata?
                            Ho letto in rapidit?. Comincia DA OGGI a chiamare la municipale per fare le multe... Vedi che per fare cassa arrivano subito. Io qui a Monza ho fatto passare il vizio a chi parcheggia dove non deve

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Teo hai ragione, sono stato spreciso, intendevo dire che l'AUTO, per le persone nomrali, c'? gi? anche se costa molto, gli impianti di ricarica ancora devono essere diffusi e perfezionati ma se ci pensi se partissimo da zero sarebbe assolutamente improbo costruire migliaia di stazioni di servizio tradizionali con serbatoi, pompe, sicurezze e quant'altro, la cosa non ci stupisce solo perch? ci son gi?, ma tappezzare il pianeta di fottute colonnine con la spina in confronto ? una bazzecola...



                              ps: la LEAF viene 30 invece dei 40 dell'Ampera ma ? comparabile a una micra da 15...
                              Beh ma pian piano il costo si ammortizza...

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X