Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi...cambio automatico multitronic vs s-tronic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Audi...cambio automatico multitronic vs s-tronic

    Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia amata A4 1.9 TDI QUATTRO con cambio manuale...e sto valutando di farmene una pi? recente ma con cambio automatico...mi sapreste dire le differenze tra le due tipologie di cambi e qual ? il pi? affidabile..?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    il multitronic ? stato eliminato da Audi ... tira tu le conclusioni

    se vuoi comprare con Stronic cerca di prendere qualcosa di pi? recente possibile, o almeno coperto da garanzia per i primi periodi, e cura la manutenzione (olio).... di quelli sui motori 3.0 TDI nei primi anni (dal 2011 in avanti) se ne sono rotti molti, e costano... degli altri non so, meno che meno del multitronic.

    Comment


    • Font Size
      #3
      S-Tronic dovrebbe essere la versione di Tip-Tronic (pi? comunemente conosciuto come DSG marchiato VW) dedicata ai motori longitudinali e alla trazione Quattro mentre il Multitronic credo fosse il vecchio automatico di casa Audi.

      Per essere affidabile ? affidabile, rispetto ai manuali richiede per? il cambio dell'olio ogni (mi pare) 60000 km per rimanere efficiente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho capito rimango sul manuale...non mi va di avere spiacevoli sorprese...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          S-Tronic dovrebbe essere la versione di Tip-Tronic (pi? comunemente conosciuto come DSG marchiato VW) dedicata ai motori longitudinali e alla trazione Quattro mentre il Multitronic credo fosse il vecchio automatico di casa Audi.

          Per essere affidabile ? affidabile, rispetto ai manuali richiede per? il cambio dell'olio ogni (mi pare) 60000 km per rimanere efficiente.
          tiptronic = cambio automatico tradizionale a convertitore
          stronic = doppia frizione tipo DSG
          multitronic = cambio merdoso a variazione continua tipo Toyota ibrida e Daf variomatic

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il cambio merdoso, e' privo di manutenzione e dura all' infinito .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nico1 View Post
              Il cambio merdoso, e' privo di manutenzione e dura all' infinito .
              :1:

              per? non da emozioni :gaen:




              su una station diesel

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                :1:

                per? non da emozioni :gaen:




                su una station diesel
                Ci sono diversi tipi di emozioni

                in coda nel traffico, e nel portafoglio

                ne da abbastanza

                e anche al semaforo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico1 View Post
                  Il cambio merdoso, e' privo di manutenzione e dura all' infinito .
                  non ho detto che ? inaffidabile, ho detto che ? merdoso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by filotto View Post
                    non ho detto che ? inaffidabile, ho detto che ? merdoso
                    dipende

                    per cio' che deve fare e' sublime
                    Last edited by Nico1; 10-11-17, 10:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma quindi l'S-tronic ? il DSG?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filotto View Post
                        tiptronic = cambio automatico tradizionale a convertitore
                        stronic = doppia frizione tipo DSG
                        multitronic = cambio merdoso a variazione continua tipo Toyota ibrida e Daf variomatic
                        :1:

                        Io ho il DSG e...MAI PIU' SENZA!!!
                        Non si rimpiange il manuale, anzi, quando guido la macchina della moglie lo rimpiango come non mai...prossime tutte automatiche e tutte, possibilmente DSG.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          ma quindi l'S-tronic ? il DSG?
                          yeah

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            :1:

                            Io ho il DSG e...MAI PIU' SENZA!!!
                            Non si rimpiange il manuale, anzi, quando guido la macchina della moglie lo rimpiango come non mai...prossime tutte automatiche e tutte, possibilmente DSG.
                            nessuno ha detto che non sia ottimo... una volta che funziona non so come sia la situazione adesso, fino a 2-3 anni fa non era molto rosea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nico1 View Post
                              Il cambio merdoso, e' privo di manutenzione e dura all' infinito .
                              Dura all'infinito? Un cambio cvt? Dai, non scherziamo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X