Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Germania CONTRO TESLA, niente incentivi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Germania CONTRO TESLA, niente incentivi

Niente da fare: in Germania le Tesla non potranno avere l'incentivo statale che spetta a tutte le auto elettriche, i famosi 4000 euro che rendono competitivi i listini sempre un po' cari delle vettute a batteria. Motivo? Secondo l'agenzia governativa tedesca sono auto di lusso, quindi niente incentivo.

Immediate le proteste della Tesla ma in Germania, si sa, sono precisi: la legge parla chiaro e l'incentivo pu? andare solo alle auto con un prezzo di listino inferiore ai 60 mila euro. E visto che la Tesla pi? economica, la S base, ne costa 71.500...

La Tesla per? contesta la decisione: secondo loro la Tesla Model S priva di alcuni accessori costa appunto 60 mila euro. Ma le proteste del colosso Usa sono state respinte al mittente dall'agenzia governativa secondo la quale quella Model S non esite. "Abbiamo cercato di ordinare la versione base Model S senza gli accessori di cui parla la casa madre - spiega un portavoce dell'Ufficio federale per gli affari economici e il controllo delle esportazioni (BAFA) - ma ? stato impossibile, quella macchina non esite".

"Questa ? un'accusa - ha ribattuto la Tesla in un documento ufficiale - ? completamente falsa: chiunque in Germania pu? ordinare una versione base Tesla Model S senza il pacchetto comfort, e abbiamo consegnato diverse auto cos? equipaggiate ai clienti".

Ma c'? di pi?: la casa automobilistica Usa insinua che che il limite massimo ? stato inizialmente fissato dal governo tedesco per escludere Tesla, "anche se poi - spiegano dagli Usa - in seguito ? stato raggiunto un compromesso che ci consente di vendere un veicolo senza accessori che possa avere l'incentivo statale". La battaglia ? in ogni caso aperta.
    da repubblica

• Font Size
    Cavolo

4000€ sono una mazzata per chi ? in procinto di spenderne oltre 50 :gaen:

Comment

• Font Size
      Incentivi su auto da 70K concordo che sono una presa per i fondelli verso chi fa davvero fatica a campare !

Gli incentivi devono essere sostanziosi ma solo con auto entro i 25'000 Euro .

Comment

• Font Size
        Si ma ci sono poche auto elettriche entro i 25 lele

Se fai un incentivo per le elettriche, sar? meglio centrarlo sul loro prezzo

Concordo sull auto di lusso, diciamo sopra i 50
        Ma 25 sono pochi ora

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post

Ma 25 sono pochi ora
          LE auto elettriche rappresentano il business del momento ed ? ovvio che partano con cifre alte ... serve proprio per valorizzare il mercato . (almeno , secondo me )

Quindi finch? non si abbassano i prezzi , gli incentivi non servono .

E' come il superbollo : avete sempre detto che chi compra un'auto da superbollo ha anche i soldi per pagare il superbollo . Pertanto chi comrpa un'auto elettrica da 70K ha anche i soldi per non aver bisogno dell'incentivo .
          Gli incentivi servono per i meno abbienti e non per chi sta gi? con la panza piena . Sempre secondo me .

Comment

• Font Size

Ma 25 sono pochi ora
            che poiperch? tocca fare un incentivo sulle elettriche?
            Fate gli incentivi sostanziosi anche per le altre alimentazioni no?
            visto che gli incentivi alla fine dei giochi,li pagano i contribuenti in qualche modo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              LE auto elettriche rappresentano il business del momento ed ? ovvio che partano con cifre alte ... serve proprio per valorizzare il mercato . (almeno , secondo me )

Quindi finch? non si abbassano i prezzi , gli incentivi non servono .

E' come il superbollo : avete sempre detto che chi compra un'auto da superbollo ha anche i soldi per pagare il superbollo . Pertanto chi comrpa un'auto elettrica da 70K ha anche i soldi per non aver bisogno dell'incentivo .
              Gli incentivi servono per i meno abbienti e non per chi sta gi? con la panza piena . Sempre secondo me .
              se parliamo di nuovo calza bene il superbollo...con l'usato un po' meno

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                se parliamo di nuovo calza bene il superbollo...con l'usato un po' meno
                Beh insomma ... io non lo vedo cosi ben calzante .

Io avevo comprato un'auto e DURANTE IL PAGAMENTO di quest'auto il bollo mi ? passato dai 6-700 euro che avevo considerato di spendere ad oltre 4'000 .

A me non pare tanto calzante che uno si trova a 3'300 Euro in pi? l'anno senza alcuna possibilit? di prevederli prima ! Oltretutto la macchina era in pagamento pertanto anche a venderla si faceva un bagno di sangue comunque dal punto di vista economico ... io l'ho venduta per altri motivi ma rimane che a me una cosa retroattiva non pare tanto calzante . Poi beh , se vogliamo fare il ragionamento "va bene tutto basta che non si sfiorino le mie chiappe" ... allora ok .

Perch? invece sull'usato cambia ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  che poiperch? tocca fare un incentivo sulle elettriche?
                  Fate gli incentivi sostanziosi anche per le altre alimentazioni no?
                  visto che gli incentivi alla fine dei giochi,li pagano i contribuenti in qualche modo
                  Ah non lo so, non li faccio io e non ho detto van fatti...e anche se lo dico che cambia?
                  Non decido mica io, e nemmeno tu

Di solito gli incentivi, da incentivare, servono appunto a incentivare qualcosa per qualche motivo

Gli stati che li fanno , italia inclusa,saran tutti dei mongoli, mica come te eh

Comment

• Font Size
                    Muoro

Comment

• Font Size

Io avevo comprato un'auto e DURANTE IL PAGAMENTO di quest'auto il bollo mi ? passato dai 6-700 euro che avevo considerato di spendere ad oltre 4'000 .

A me non pare tanto calzante che uno si trova a 3'300 Euro in pi? l'anno senza alcuna possibilit? di prevederli prima ! Oltretutto la macchina era in pagamento pertanto anche a venderla si faceva un bagno di sangue comunque dal punto di vista economico ... io l'ho venduta per altri motivi ma rimane che a me una cosa retroattiva non pare tanto calzante . Poi beh , se vogliamo fare il ragionamento "va bene tutto basta che non si sfiorino le mie chiappe" ... allora ok .

Il dottor mikiff ha detto che per una decenza minima comune ci vogliono i motoroni e farli pagare tiene alla larga i comunisti poweri :gaen:

Quindi non fare il comunista e paga

Comment

• Font Size

il tuo ? ancora un altro caso...
                        retroattivo non va bene per un caxxo

Comment

• Font Size

il superbollo ? una misura fatta in fretta e furia che non ha portato un'euro in cassa,e purtroppo viene mantenuta perch? viene considerata un'entrata teorica a bilancio anche se nella pratica fa perdere soldi allo stato.

retroattiva poi ? stata la ciliegina sulla torta.

Comment

• Font Size
                            A proposito di tedeschi e tesla

Mercedes noleggia una Tesla in incognito e la restituisce dopo averla smontata

Der Spiegel solleva il caso di una Model X utilizzata per pesanti test tra Germania e Spagna. A Stoccarda non smentiscono

Un giallo che racconta anche di nervi tesi e pratiche al limite della buona educazione tra concorrenti. O almeno quelle che c'erano fin quando i marchi automobilistici tradizionali non sono stati costretti a confrontarsi con nomi nuovi. Mercedes non parla pi? con Tesla, dopo aver investito nella compagnia di Elon Musk e nei suoi difficili inizi alcune decine di milioni di dollari, Poi ognuno per la sua strada, fino allo scorso luglio quando, secondo il racconto molto circostanziato il settimanale tedesco Der Spiegel, la casa madre Daimler ha affittato una Model X come un normalissimo cliente, restituendola sette settimane dopo gravemente danneggiata.

Strano, sottolinea Der Spiegel, che Daimler si sia rivolta alla agenzia di autonoleggio della compagnia Sixt gestita dai coniugi Monika Kindlein and Manfred van Rinsum, il tutto come qualsiasi privato cittadino, quando ? noto che la pratica ? quella di uno scambio tra case automobilistiche in via del tutto ufficiale e abituale.

I danni , sempre secondo Der Spiegel ammontano ad oltre 15.000 euro, ma questo ? solo un piccolo tassello della storia.

I titolari dell'autonoleggio, ricorrendo al sistema di controllo satellitare installato sulla vettura, hanno ricostruito movimenti che vanno dal Mercedes-Benz Technology Center a Sindelfingen fino in Spagna, precisamente a Barcellona, dove ? stata utilizzata lungamente su un circuito di test. Unapratica impropria tanto per un “civile” che per una azienda, che non pu? beneficiare di nessuna copertura assicurativa e neppure una tutela. Der Spiegel ammette che la vettura pu? essere stata smontata, pezzo per pezzo, ma la replica del portavoce di Daimler sottolinea la normalit? di queste pratiche nell'industria. Cosa parzialmente falsa, dal momento che lo scambio di vetture In cortesia tra le case automobilistiche ha il senso di una valutazione comparata sulla qualit? di materiali e finiture, oltre che sulle prestazioni. Lo smontaggio per capire come funziona, ovvero il reverse engineering, non ? ammesso ufficialmente, ricorda Der Spiegel . Meno che mai da chi noleggia sotto le vesti di un privato.

Comment

• Font Size
                              Il dottor mikiff ha detto che per una decenza minima comune ci vogliono i motoroni e farli pagare tiene alla larga i comunisti poweri :gaen:

Quindi non fare il comunista e paga
                              No beh ... io ho venduto l'auto cosi il concessionario l'ha mandata in Germania ed il bollo non lo prende pi? manco i 600 euro iniziali

Lele Vs. Stato = 1 : 0

Comment

X
                              Working...
                              X