Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Stelvio Quadrifoglio . 5 Stelle Oro su strada secondo 4ruote

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Purtroppamente per chi ? affezionato alle tradizioni il mondo cambia e le vetture come il resto diventano sempre pi? smart ovverosia comode e al contempo veloci.

    La cosa meravigliosa ? per? la tecnica che mischia le carte e confonde le convinzioni ataviche di chi osserva solo il guscio e non il contenuto.

    E buone berline magari un p? troppo votate al confort adesso possono essere disintegrate dinamicamente da ottimi SUV sportivi.

    Tipo questa Stelvio che seppur pi? rigida del normale mantiene comunque tutti i confort in termini di visibilit?, abitabilit? e capacit? di carico.

    Concordo ma trivo comunque molto strabo che una stelvio vada come una M4. Nel senso che mi farebbe strano a vedersi proprio! Poi che sia possibile tecnicamente allora andiamo d'accordo ma finch? non lo vedo non ci credo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sicuramente le 4 ruote motrici aiutano. I cavalli in pi? rispetto alla M4 li ha.
      L'assetto dei tecnici alfa ? sublime...poi vedi tu.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Stesso tempo al Nurburgring.

        https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ReLuca View Post
          Concordo ma trivo comunque molto strabo che una stelvio vada come una M4. Nel senso che mi farebbe strano a vedersi proprio! Poi che sia possibile tecnicamente allora andiamo d'accordo ma finch? non lo vedo non ci credo
          Perch? strano? Stiamo parlando di una Stelvio non di una LR Defender... qualche cm in pi? di altezza di baricentro e qualche minima differenza di momento d'inerzia polare rispetto ad una Giulia; resto tutto uguale... mi stupirei se non facessero tempi simili in pista come mi stupirei se venissero riscontrate importanti differenza nella guida in offroad...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Anche se la Stelvio girasse pi? veloce della M4 , continuo a non vederle due auto paragonabili

            Se voglio correre in auto , prendo una M4 anche se ? pi? lenta di un SUV .

            Se domani costruiscono una mietitrebbia ALFA che va pi? veloce di una M4 allora tutti giriamo in autostrada con le mietitrebbiatrici ? Eddai su ! Un SUV deve fare il SUV ...
            Oppure vediamola al contrario sar? che queste auto di cui vengono decantate le prestazioni in realt? non ? che siano cos? estreme e c'? molto margine da sfruttare, magari per evoluzioni successive? E che quindi c'? tutto il modo di compensare alcune scelte progettuali non proprio vincenti in partenza (leggasi massa e baricentro in paradiso )

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Suv meraviglioso e personale... grande Alfa!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ReLuca View Post
                Mi fido, solo che guardando le dimensioni mi sembra ch ela differenza tra cayenne e stelvio sia minore di quella tra macan e stelvio.

                @luciocabrio:

                non so se la macan GTS sia turbo o no, penso di si onestamente. ma c'? proprio la "macan turbo" che ha qualche cv in pi?.. non che avrebbe vinto con una manciata di potenza in pi? eh, per? mi domandavo solo eprch? non avessero preso il top di gamma del modello porsche

                Per quanto riguarda il tempo con BMW mi fa veramente strano. diciamoc he se non vedessi la prova con auto prese casualmente da concessionarie e con stessa gommatura non ci crederei. Francamente ? impensabile che come tempi siano vicine una BMW M4 e una stelvio qv.

                Senza guardare al peso/potenza, l'handling credo non sia paragonabile cos? come la tenuta.. poi epr carit? tutto ? possibile ma.. booo
                Beh quattroruote ? le altre riviste provano quello che gli passano le case... Si vede che la Porsche ha dato quella e basta.
                I tempi al nurburg e Vairano sono molto simili.
                La Giulia va pi? dell'm4. La Stelvio va poco meno della Giulia. Tutto qua.
                Semplice a dirsi... Ma nella pratica in alfa hanno fatto un lavorone.
                Ripeto ha preso 5 stelle d'oro in dinamica di guida... E tutti 5 stelle alla parte meccanica e prestazionale...
                Da qualche parte ste cose devono pur venir fuori no

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Dimensionalmente le conosco benissimo visto che ne vedo a decine ogni giorno
                  No la questione ? che la M4 ? concorrente di giulia QV. Onestamente una stelvip che gira quasi come una giulia QV e quindi quasi come una M4 mi fa parecchio strano ma di certo non ? impossibile..
                  Non ? impossibile perch?, strano o no, la verit? ? questa.
                  Che poi attualmente m4 non ha una riva le in alfa visto che ? un coup?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Solo io continuo a ritenere inutile costruire un SUV per poi destinarla alla pista ?

                    Se prendi un SUV lo prendi per andare a fare viaggi , uscite fuori porta ecc ecc ... in tutta tranquillit? con la famiglia o con amici /affetti . Comprare un SUV per "correre" io lo reputo un p? fuori luogo

                    Dovrebbero privilegiare l'aspetto estetico e le comodit? interne invece del decimo al giro . Secondo me .
                    Si Lele ma il mondo ? questo.
                    Fra un po' pu? darsi che ce le ritroveremo pure nelle competizioni.

                    Per? non ? che se uno lo dice 10900 volte le cose cambieranno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Anche se la Stelvio girasse pi? veloce della M4 , continuo a non vederle due auto paragonabili

                      Se voglio correre in auto , prendo una M4 anche se ? pi? lenta di un SUV .

                      Se domani costruiscono una mietitrebbia ALFA che va pi? veloce di una M4 allora tutti giriamo in autostrada con le mietitrebbiatrici ? Eddai su ! Un SUV deve fare il SUV ...
                      Intanto qualsiasi cosa fa alfa diventa la pi? veloce del segmento... Dalla 4c in poi.... Il resto ? fuffa.
                      ? un'azienda... Deve vendere

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        la quadrifoglio non ? concorrente di M4 bens? di M3,in quanto entrambe berline.

                        quando uscir? la Giulia Coup? ci sar? il confronto con la serie 4.
                        Esattamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          beh ma prestazionalmente M4 ed M3 sono identiche.

                          fino a tot serie esisteva la M3 a 2 o 4 porte,poi dall'ultina la berlina si chiama M3 e il coup? M4 ma ? la stessa auto.

                          come succede per la serie 1,esiste la 1M che ? la berlina e la M2 che ? il coup?.
                          non potevano chiamarla M1 perch? esisteva gi? e storicamente ? sta la prima M datata 1980
                          M4 e M3 non sono identiche.
                          M4 ? un po' pi? estrema e, essendo una coup? 2 porte, pesa meno della 4 porte

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Vabb?, che la Stelvio vada bene in pista frega poco, almeno a me. La linea mi piace (a differenza della Giulia che ? pacchiana), ma c'? una qualche prova su come si comporta su terreni a bassa aderenza o per semplici uscite in fuoristrada? Comodit?? Spazio a bordo? Sicurezza e aiuti alla guida? Questo ? ci? che mi interessa per valutarne l'acquisto...e su questi (e una manciata di altri fattori) la confronto con le concorrenti, non certo sullo 0-100

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Docste se parli di quadrifoglio ? soprattutto su quegli elementi che si punta.
                              Non penso che si acquisti una quadrifoglio per andare a cercare i funghi o a caccia.
                              Per il resto le versioni normali le hanno provate varie riviste cartacee e online. Ci sono tanti video.

                              E tanti ce ne sono sul sistema di trazione Q4 che come potrai vedere ? ai vertici della categoria se non il top.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                Docste se parli di quadrifoglio ? soprattutto su quegli elementi che si punta.
                                Non penso che si acquisti una quadrifoglio per andare a cercare i funghi o a caccia.
                                Per il resto le versioni normali le hanno provate varie riviste cartacee e online. Ci sono tanti video.

                                E tanti ce ne sono sul sistema di trazione Q4 che come potrai vedere ? ai vertici della categoria se non il top.
                                Ah...perch? quelli che acquisteranno la quadrifoglio andranno tutti in pista, vero? Al contrario saranno in fila sulla statale per qualche stazione sciistica... e magari sapere che non si intraverseranno al primo tornante innevato pu? essere pi? utile, credo

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X