Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Foto] Bmw M1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ragazzi la z1 io ce l'ho avuta 4 anni,in un colore a tiratura limitata di 135 esemplari, fidatevi la conosco fin troppo bene...non si rompeva niente, e alla gente gli veniva il torci collo a girarsi, altro che z4..
    Last edited by marcus; 13-04-07, 22:45.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Azz, avevi lo Z1? Anche di quelle non è che ce ne siano tantissime in giro....Curiosità.....una volta che tiravi giu' le porte, come si ritiravano su?
      Last edited by max83m; 13-04-07, 22:57.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by marcus View Post
        ragazzi la z1 io ce l'ho avuta 4 anni,in un colore a tiratura limitata di 135 esemplari, fidatevi la conosco fin troppo bene...non si rompeva niente, e alla gente gli veniva il torci collo a girarsi, altro che z4..
        Le portiere particolari della Z1 probabilmente non si son mai rotte sulla tua [tanto meglio] ma ? uno dei punti pi? deboli di tutta la macchina e son difficili anche da riparare da quello che so

        CMq ottima macchina adesso nel mercato delle auto d'epoca ? decisamente richiesta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Mazza se e' brutta !!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mazza se e' brutta !!
            .....sicuramente non l'hai mai vista dal vivo..

            Le portiere particolari della Z1 probabilmente non si son mai rotte sulla tua [tanto meglio] ma è uno dei punti più deboli di tutta la macchina e son difficili anche da riparare da quello che so

            la carrozzeria della Z1 è in fibra, è normale che si crepavano,ma le portiere non l'ho mai sentito dire

            quando si compra quella macchina bisogna andare a guardare tutti i punti d'attacco della carrozzeria perche se sono crepati quelli, la crepa cammina fino all'esterno e dopo tocca ripararla.la mia non ne aveva manco una, neppure nei punti piu critici che sono i parafanghi, e le portiere tantomeno, mai sentito uno che le ha crepate, sono stato molto fortunato, ma ho girato tutta l'italia per trovarla come dicevo io

            Curiosità.....una volta che tiravi giu' le porte, come si ritiravano su?

            le portiere erano elettroniche, per entrare dovevi spingere sul blocchetto chiave esterno e per richiuderle tiravi la leva interna e risalivano da sole...quando uscivi il procedimento inverso chiaramente...le auto di oggi se le sognano certe robe, calcolando che quella costava 120 milioni nel 90, pochi se la potevano permettere...io ho avuto quella e la 850, e sono state le due BMW piu belle di sempre per me, un design mai piu riproponibile, a distanza di 17 anni sono sempre le piu belle
            Last edited by marcus; 14-04-07, 12:44.

            Comment


            • Font Size
              #21
              la 850? bella

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LukeRS4 View Post
                la 850? bella
                si, e quanto cammina...

                troppa elettronica però, anche se ha due batterie messe sotto il portabagagli dietro, ma per quegli anni è troppo carica di impicci e le centraline non reggono, il piu delle volte una si brucia e saltano diverse funzioni, un dramma
                Last edited by marcus; 14-04-07, 13:22.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io conoscevo uno che aveva la 850csi (spero di non sbagliarmi), bella era bella..pero' non pesava un po troppo? ok il 5.5 v12 da 380cv ma accidenti 1860kg!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    che figata.. ce l'avevo della BBURAGO


                    ..cmq il top di ignoranza ? lei

                    DE TOMASO PANTERA

                    [IMG]SHv9_PQb3Tg[/IMG]



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LukeRS4 View Post
                      io conoscevo uno che aveva la 850csi (spero di non sbagliarmi), bella era bella..pero' non pesava un po troppo? ok il 5.5 v12 da 380cv ma accidenti 1860kg!

                      si pesava molto, ma calcola che quando impostavi l'apertura delle farfalle da Economy a Sport quei kg non li sentivi più... prima seconda terza con le ruote fumanti,mettevi la quarta e una pattinatina la dava ancora, credimi, faceva davvero paura

                      purtroppo ripeto,il grosso difetto è che ci vanno spesi un mucchio di soldi su per colpa della troppa elettronica, altrimenti è davvero una gran macchina

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by marcus View Post
                        quando si compra quella macchina bisogna andare a guardare tutti i punti d'attacco della carrozzeria perche se sono crepati quelli, la crepa cammina fino all'esterno e dopo tocca ripararla.la mia non ne aveva manco una, neppure nei punti piu critici che sono i parafanghi, e le portiere tantomeno, mai sentito uno che le ha crepate, sono stato molto fortunato, ma ho girato tutta l'italia per trovarla come dicevo io
                        Non ho specificato bene e hai frainteso giustamente

                        Il problema non era delle portiere ma dei meccanismi per farle salire/scendere.
                        Ho letto di molti proprietari di Z1 lamentarsi della delicatezza di quel sistema di apertura

                        Lele dal vivo ? decisamente molto meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non ho specificato bene e hai frainteso giustamente

                          Il problema non era delle portiere ma dei meccanismi per farle salire/scendere.
                          Ho letto di molti proprietari di Z1 lamentarsi della delicatezza di quel sistema di apertura
                          ah ok! mo ti spiego comunque:

                          il meccanismo di quelle portiere era avanzato a quei tempi ma guardandolo adesso ci si rende conto che di piu non si poteva fare

                          dall'esterno si spingeva forte sul blocchetto di chiusura portiere e si sentiva un forte "STOK" a causa del forte scatto che si faceva fare alla portiera pigiando, praticamente era uno sgancio, come se la portiera fosse agganciata, non sò se mi sono spiegato bene

                          si entrava scavalcando e si tirava la maniglia posta in basso a sinistra( una maniglia semplice come gli apriportiere interni attuali per intenderci) ma non si sentiva nessun rumore , la si tirava e le portiere risalivano dolcemente, mentre per uscire a portiere chiuse tirando la maniglia si sentiva di nuovo STOK e lo scatto della portiera che scendeva, per poi invece richiudere dall esterno sempre dal blocchetto pigiando dolcemente senza rumore e scatti, praticamente l'inverso di prima!

                          ora, è vero invece che le portiere avevano problemi a livello elettronico, a me l'ha dato quella di sinistra perche mi è capitato che aprendo o chiudendo non faceva lo scatto e se aprivo ritornava su, mentre se chiudevo si chiudeva si, ma non si bloccava e quindi impazziva la centralina e lo sportello faceva piccoli scattini su e giu ( non si apriva del tutto chiaramente)

                          ho resettato la centralina e il problema non si è mai piu posto, la cosa bella però che anche in marcia potevi aprire e chiudere in qualsiasi momento
                          Last edited by marcus; 14-04-07, 14:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Azz, pure la 850? Che gran macchina quella lì....

                            Ormai si trova anche regalata...quasi quasi...mmm

                            Last edited by max83m; 14-04-07, 18:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Stupenda!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ricordo ricordo... auto anni 70/80

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X