Alzare solo la pressione NON ? una rimappatura dai... ? come se un bacio lo definissi una scopata ..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rimappare la centralina
Collapse
X
-
Originally posted by hfalexAlzare solo la pressione NON ? una rimappatura dai... ? come se un bacio lo definissi una scopata ..

si lo so...
intendevo dire che per mappatura leggera o non spinta potrebbe essere inteso come non esagerare con le pressioni di picco del turbo
es: se la macchina X ha come pressione originale 0.8 bar arrivare a 1.8 ? spinta mentre portare a 1.1 ? una rimappatura leggera
esempio un po cazzuto ma rende l'idea
(spero
)
Comment
-
cmq la mia mappa 'leggera' ? stata fatta con prova al banco e tramite pc o che altro(non me ne intendo) infatti hanno visto che il debimetro anche se funzionante non ha un comportamento 'perfetto' e per un lieve miglioramento andrebbe cambiato.Pero' funziona quasi in modo corretto quindi non era nenache necessario cambiarlo.....Poi mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare il filtro (ma non ci credo) e poi non mi andava di taroccarla ancora
Comment
-
...scorpion quasi quasi apro un altro post a riguardo ...cmq non posso metter su lo scarico completo altrimenti tiro giu le vetrate quando entro nel vicolo di casa miaOriginally posted by Scorpionjohnny inizia con scarico completo e filtro
poi centralina
e se nn ti basta alberi a camme, pistoni stampati, bielle in titanio, albero motore alleggerito e bilanciato, lavorazione teste, ...

Comment
-
se vai sul sito supersprint ci sono i grafici prima e dopo l'installazione dello scarico completoOriginally posted by JOHNNY...scorpion quasi quasi apro un altro post a riguardo ...cmq non posso metter su lo scarico completo altrimenti tiro giu le vetrate quando entro nel vicolo di casa mia

Comment
-
Allora la rimappatura sui motori turbo disel fa guadagnare un bel po di cavalli, poi dipende dalla macchina !!!
Sui motori aspirati e sui motori benzina non fa guadagnare molto e poi se si vuole fare una leggera elaborazione alla vettura ? l' ultima modifica da effettuare!!!
Comment
-
................................Originally posted by PavakerAllora la rimappatura sui motori turbo disel fa guadagnare un bel po di cavalli, poi dipende dalla macchina !!!
Sui motori aspirati e sui motori (TURBO)benzina non fa guadagnare molto e poi se si vuole fare una leggera elaborazione alla vettura ? l' ultima modifica da effettuare!!!
Comment
-
non ? vero: sui turbo benzina ci cavi ben pi? cavalli che coi diesel!Originally posted by PavakerOriginalmente inviato da Pavaker
Allora la rimappatura sui motori turbo disel fa guadagnare un bel po di cavalli, poi dipende dalla macchina !!!
Sui motori aspirati e sui motori (TURBO)benzina non fa guadagnare molto e poi se si vuole fare una leggera elaborazione alla vettura ? l' ultima modifica da effettuare!!!
questo perch? il motore a benzina fa pi? giri....
Comment
-
anch'io sulla mia ho rimappato la centralina... mia ha preso 40 cv ... gran coppia hai bassi e poca fumosita... leggermente ha tavoletta .. ma ? normale.. fatta un'anno e mezzo fa.. ed ? ok!! la mia ? un diesel... da 150 portata a 190cv..
Comment
X

Comment