Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema POLO 1.4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema POLO 1.4

possiedo una VW POLO 1.4 benza che del settembre 2007 con 13.000 km che da qualche mese f? fatica ad avviarsi ma solo a "lavoro".

mi spiego meglio:
    se la uso per andare a lavoro alle 8 e la lascio ferma fino alle 12 non mi parte mai al primo colpo, solo al secondo avvio, stenta come se non arrivasse abbastanza "gas", tipo minimo bassissimo, non ha sintomi di mancato avvio tipo batteria scarica.
    stessa cosa il pome ferma dalle 13 e ripresa alle 18.

lasciata in conce tutto il giorno e mai avuto problemi e anche via test nulla di anomalo... e il bello ? che lo f? solo nel piazzale di lavoro, assurdo!

non so pi? da che parte sbattere la testa, l'unica cosa ho notato che lo f? solo se f? caldo, a freddo no e mi ? venuto in mente sia qualcosa allo starter atuomatico.. boh..

sapete aiutarmi o avete avuto esperienze simili?

grazie!

• Font Size
    ma se quando fai l'avviamento tieni un pelo accellerato invece che lasciarla al minimo parte subito o comunque anche con il pedal schiacciato non parte??

Comment

• Font Size
      già provato, dà lo stesso problema.

oggi per scrupolo riprovo ma l'ultima volta era uguale

Comment

• Font Size
        ma lavori in altura? ahahahahaha

Comment

• Font Size
          Io ho una polo 1.4 benzina identica alla tua e sinceramente la mia ha problemi ben + gravi.... si è mangiata le fasce elastiche ed ad ogni pieno di benzina mi tocca fare anche il pieno di olio.
          Alla VW mi han detto che è successo xchè ho il piede troppo pesante.. in realtà leggevo su un forum che è successo ad un sacco di persone!...
          In garanzia nn mi passano niente ovvio...
          Bella merda di macchina...

Comment

• Font Size
            Originally posted by el_figus View Post
            Io ho una polo 1.4 benzina identica alla tua e sinceramente la mia ha problemi ben + gravi.... si ? mangiata le fasce elastiche ed ad ogni pieno di benzina mi tocca fare anche il pieno di olio.
            Alla VW mi han detto che ? successo xch? ho il piede troppo pesante.. in realt? leggevo su un forum che ? successo ad un sacco di persone!...
            In garanzia nn mi passano niente ovvio...
            Bella merda di macchina...
            anche un mio collega con la polo 1.4 benzina del 2004 ha problemi di consumo ................ olio ne bene a litri.

La mia 1,4 TDI invece va come un orologio ..... sgrat sgrat

Comment

• Font Size
              Anche io hò un 1.4 del 2003... X curiosità, la mia è un 75cv e le vostre???

La macchina l'hò presa a gennaio usata con 21.000km effettivi, me l'hanno consegnata tagliandata, ma dopo 4500km si è acesa la spia dell'olio, x fortuna che mi si è accesa la mattina mentre la tiravo fuori dal box e hò rabboccato subito.
              X el_figus dammi qualche info in + (io avevo pensato ad un tagliando fatto male o non fatto visto che l'olio aveva 2 anni ma solo 3000km)

Comment

• Font Size
                eccoci qui...il CLUB POLO

io ho una 1.4 tdi...a livello di motore mai una rogna..MAI!

a livello di elettronica è un disastro sta macchina..

alcuni problemi riscontrati da due anni ad oggi:

- le lampadine dei fari si rompono spesso...MOLTO SPESSO!
                - la rotellina per regolare l'altezza dei fari è andata..
                - QUESTA E' GROSSA: se tengo l'aria calda accesa e giro a destra mi arriva una ventata di aria fredda!!!! giuro..
                - le luci dello stop posteriori mi sono rimaste bloccate..
                - le frecce rimangono attaccate per qualche secondo anche dopo che la leva è tornata in posizione neutra.

ieri ho scoperto che non mi funzia più nemmeno l'aria condizionata

la prossima macchina col ***** che sarà una VW..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Satch View Post
                  eccoci qui...il CLUB POLO

io ho una 1.4 tdi...a livello di motore mai una rogna..MAI!

a livello di elettronica ? un disastro sta macchina..

alcuni problemi riscontrati da due anni ad oggi:

- le lampadine dei fari si rompono spesso...MOLTO SPESSO!
                  - la rotellina per regolare l'altezza dei fari ? andata..
                  - QUESTA E' GROSSA: se tengo l'aria calda accesa e giro a destra mi arriva una ventata di aria fredda!!!! giuro..
                  - le luci dello stop posteriori mi sono rimaste bloccate..
                  - le frecce rimangono attaccate per qualche secondo anche dopo che la leva ? tornata in posizione neutra.

ieri ho scoperto che non mi funzia pi? nemmeno l'aria condizionata

la prossima macchina col ***** che sar? una VW..
                  caspita io non ho avuto questi problemi, ho solo notato la scarsa durata delle lampade anabbaglianti da quando ? stato introdotto l'obbligo di usarle sempre fuori citt?.

Comment

• Font Size
                    e io che ho venduto la mia leon tdi per problemi di elettronica e preso la polo 1.4 benza convinto che con un motore semplice e tranquillo fosse stra affidabile...confidando nel marchio VW.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      e io che ho venduto la mia leon tdi per problemi di elettronica e preso la polo 1.4 benza convinto che con un motore semplice e tranquillo fosse stra affidabile...confidando nel marchio VW.
                      purtroppo come ti dicevo, ho sentito diversi ke col 1.4 benza hanno elevatissimi consumi di olio

Comment

• Font Size
                        La mia ha 280 cv x ruota... non ho voglia di fare i calcoli x sapere quanti ne ha in totale...

Apparte gli skerzi... non so davvero quanti ne abbia, credo la bellezza di 80 cv... ma il motore che io sappia è sempre quello... ci sn stati solo aggiornamenti di centralina... (credo eh).
                        La polo 1.4 DIESEL (a differenza della mia a benzina) di un mio amico invece nonostante ribaltamenti vari ecc ecc... (è meglio non dire neanche certe cose) va come un siluro e apparte acqua in un faro non ha mai dato il minimo problema!....
                        x non parlare del fatto che corre il doppio della mia...
                        Last edited by Max Power; 26-06-08, 17:38.

Comment

• Font Size
                          purtroppo negli ultimi anni la qualità dei prodotti vw è scesa...

non è più assoluta come un tempo. diciamo che hanno vissuto di rendita!

Comment

• Font Size
                            Dimenticavo.......... nessuno di voi ha gravi problemi alle sospensioni? nella mia basta il minimo sobbalzo che sento dei rumori molto molto poco gradevoli..
                            tipo apertura di una porta nella casa del terrore... (spero capiate...)

Comment

• Font Size
                              Io sono alla 3 polo...1.9 tdi....la prima cambiata a 190.000 senza fare nulla...la seconda a 198.000 con frizione rifatta a 180.000(e anche questa aveva il problema della rotellina dei fari) ed ora con la terza sono a 145.000...
                              A parte le lampadine posteriori che le cambio come il pane ho avuto 0 problemi.
                              N.B: ogni 15000 faccio il tagliando facendo tutto ciò che c'è da fare.....
                              Anche il mio collega è alla 3° polo e nessun problema..
                              Ovvio che l'auto ce la passa la ditta per cui lavoriamo...
                              Last edited by Maurino77; 26-06-08, 19:35.

Comment

X
                              Working...
                              X