Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luci diurne, omologate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luci diurne, omologate?

    Mi rifaccio ad un thread in cui si parlava delle luci diurne che vengono montate su alcune auto come le Audi e della loro effettiva regolarit? ed omologazione, voi che ne dite?

    Riporto quanto si diceva nell'altro thread...

    Originally posted by Anima998 View Post
    grazie!

    sono grandi quanto le lampade di posizione originali?(perch? finora ho sempre visto led mooolto piccoli..per questo pensavo alle varie catene di led tipo Audi) e quaggi? ancora non le monta nessuno...sono tutti troooppo indietro

    quanto costano?
    Originally posted by DesmoduePR View Post
    Sbagliato ... non sono omologati non ti fermano se no perderebbero tutte le cause per le multe che vengono fatte ...
    Originally posted by Fede343 View Post
    Cio? le audi con luci diurne a led vengono commercializzate in Italia nonostante abbiano le posizioni non in regola..? A me sembra un p? improbabile!
    Originally posted by DesmoduePR View Post
    visto che hai tirato fuori gli articoli del codice stradale , prova a leggere qualcosa che riguardi le luci diurne e specificato come luci diurne ... non come luci anabbaglanti ... di notte prova a girare con una nuova audi con solo i led accesi e guarda se fanno la stessa luce degli anabbaglianti

  • Font Size
    #2
    Ad esempio, ho notato che sulla nuova Fiat 500, le luci diurne sono costituite da lampadine un po' più forti delle posizioni (messe nello stesso gruppo ottico), ma meno degli anabbaglianti e quando sono accese queste luci "diurne" tutte le altre sono spente... ...quindi saranno omologate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      http://www.poliziadistato.it/pds/pri...uminazione.htm

      È aggiornato l’elenco delle fonti luminose, in particolare con l’introduzione delle luci di marcia diurna, il cui uso, alternativo ai dispositivi anabbaglianti durante le ore diurne, è previsto nel rinnovato art.152 CDS.

      Ecc ecc..da quanto ho letto mi sembra che siano omologate..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fede343 View Post
        http://www.poliziadistato.it/pds/pri...uminazione.htm

        ? aggiornato l?elenco delle fonti luminose, in particolare con l?introduzione delle luci di marcia diurna, il cui uso, alternativo ai dispositivi anabbaglianti durante le ore diurne, ? previsto nel rinnovato art.152 CDS.

        Ecc ecc..da quanto ho letto mi sembra che siano omologate..
        Allora ti do ragione ma calcola che ? stata fatta das poco la modifica ... perch? per il primo anno di introduzione la legge nonn era ancora stata modificata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora appena mi arriva la paghetta mi posso prendere l'R8 senza preoccupazioni..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Teo-HDi View Post
            Ad esempio, ho notato che sulla nuova Fiat 500, le luci diurne sono costituite da lampadine un po' pi? forti delle posizioni (messe nello stesso gruppo ottico), ma meno degli anabbaglianti e quando sono accese queste luci "diurne" tutte le altre sono spente... ...quindi saranno omologate?
            vero Teo, l'ho notata anche io questa cosa sulla 500!

            forse dipende dalla Casa...nel senso che se le fanno omologare appositamente(vedi Audi con la catena di led,ma anche Saab)per? sono curioso.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me 'sta cosa delle luci diurne per le auto mi sa di c@g@t@
              Passi per le moto che effettivamente possono essere poco visibili in certe condizioni,ma le auto no!

              Comment

              X
              Working...
              X