Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettura consigliata per far chiarezza sul chiptuning

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    dipende da che macchina hai

    la mia originale fa cagare

    non va, consuma, strappa... l'ho rimessa originale il mese scorso per fare la revisione e sto piangendo
    Perch? non a cambi? Non ti sembra che ti stai trattando troppo male?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by DRV View Post
      Perch? non a cambi? Non ti sembra che ti stai trattando troppo male?
      Averci i soldi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mah, io ho fatto mappare, ho sfondato il FAP (cos? da fuori nessuno se ne accorge e in revisione il particolato non lo misurano) e chiuso l'EGR...la macchina non solo va infinitamente meglio, manon fuma, va un fracasso di pi? e consuma un sacco meno con buona pace dei detrattori della "mappatura".
        Ovvio, occorre appoggiarsi a gente che sa cosa toccare e come, se devo dare il bianco non chiamo un costruttore di palazzi ne tanto meno un idraulico, chiamo un imbianchino

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alem74 View Post
          Ovvio, occorre appoggiarsi a gente che sa cosa toccare e come, se devo dare il bianco non chiamo un costruttore di palazzi ne tanto meno un idraulico, chiamo un imbianchino
          E' proprio questo il punto, le centraline sono progettate e programmate da ingegneri del software, le competenze si stanno spostando sempre di pi? dalla meccanica all'informatica.

          Per progettare e programmare una centralina c'? una sfilza lunghissima di meccanici, elettronici ed informatici, perch? ? un sistema complessissimo.

          Quindi DIFFIDARE assolutamente da mappatori "tanto al chilo" . Anche il migliore dei preparatori far? sempre un lavoro approssimativo ed empirico.

          Il link che ho postato io contiene abbastanza informazioni da farsi un'idea degli errori pi? comuni e delle cose da evitare, se uno si documenta un minimo capisce dalla prima chiacchierata con il preparatore se questi ? una persona competente o no.

          Io purtroppo mi sono fidato e ne ho pagato le conseguenze, se mi fossi documentato prima di portargli la macchina gli avrei chiesto anche di rimborsarmi il gasolio che ho speso per andarci a parlare

          Comment

          X
          Working...
          X