Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli ai dottori del turbo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli ai dottori del turbo

    Ciao ragazzi... Premetto che sono appassionato di meccanica in generale. So come funziona in generale un motore turbo, ma scrivo per avere alcune delucidazioni da qualcuno di esperto.
    Ho acquistato una ford focus 1600 tdci 90 cv.... No fap e ammenicoli vari....dopo un migliaio di km la macchina ha cominciato a strattonare leggermente nella fase di spinta del turbo....per rendere l'idea, come se a tratti qualcuno tirasse leggermente il freno a mano per un paio di secondi e poi lo rilasciasse.
    Secondo voi cosa potrebbe essere? Filtro gasolio sostituito 2000 km fa.... La diagnostica non segnala problemi e mi ha reinstallato e aggiornato il software della centralina.

    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Non so se il tuo motore ne ? equipaggiato, ma potrebbe essere il sistema di geometrica variabile della turbibna

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Non so se il tuo motore ne ? equipaggiato, ma potrebbe essere il sistema di geometrica variabile della turbibna
      Ciao mcrae, grazie per la risposta... No, il mio motore non ha la geometria variabile del turbo, la versione 110 cv si, la 90 come la mia no invece

      Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se te la cavi con l'elettronica,ti consiglio di prendere una interfaccia ODB2 per pc (ci sono usb, wifi e bluetooth, bisogna controllare magari sui forum quale ? pi? indicata tra la elm327 o altro, ma mi pare che per la ford vada bene la ELM327), e poi con un software anche gratuito, guardare se ci sono errori in centralina

        Comment


        • Font Size
          #5