Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme usate

    Quest'anno, dovendo mettere le invernali sia sulla mia GTD che sulla Musa, mi sono avventurato nelle gomme usate, morale: 140? il treno di Nokian WR g2 per mia moglie e 180? il treno di Yokohama Wdrive per la GTD, mettici 100? di montaggi e con il prezzo di un treno di gomme normali della Musa ci ho gommato due macchine...
    Ora, le gomme sono praticamente nuove e sono entrambi i treni del 2011, non vi dico il terrorismo dei gommisti che le hanno montate!
    Le prime impressioni sono buone, su asciutto, umido e bagnato non ho avuto spaventi o allarmi strani, sulla neve, a Genova, non ci si va quasi mai...e tanto la Golf con i 18" farebbe kakare comunque.
    Voi cosa ne pensate? Sulle moto da pista lo facciamo in tanti e cerchiamo anche la prestazione, vedo che sulle auto invece non c'? lo stesso interesse nonostante serva solo a guidare in sicurezza senza la ricerca della prestazione.

  • Font Size
    #2
    se non hanno troppi anni sulle spalle si pu? fare

    Comment


    • Font Size
      #3
      8 anni alle spalle?
      Auguri.
      Mi sembra strano che proprio sul bagnato non senti perdite di aderenza.

      Le mie vecchie, ma nuove, Nokian W+ sul bagnato facevano piet?.

      Adesso con WinterContact TS 860 ? come stare sui binari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Delle gomme del 2011 non le vorrei nemmeno se mi pagassero per montarle... se le gomme fanno schifo e per colpa loro fai un botto serio, il risparmio di qualche centinaio di euro lo rimpiangerai per un bel po'...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bah, ripeto che a Genova piove da un mese filato e le condizioni sono proprio pessime eppure nessun problema...sulla moto l'estate scorsa ho messo su una Dunlop D211GP in mescola da qualifica con 8 giri fatti nel 2012, l'ho usata per strada e andava da 10 ( a parte ovviamente consumarsi in brevissimo tempo)...

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz, non avevo letto che avessero gi? 8 anni
            oh magari andando pianino non succede nulla ,per? boh

            mi ricordo quando presi la benelli tnt usata......aveva delle dunlop qualifier RR usate con circa 6 anni di vita ma con poca usura.
            ci feci un giretto cos? per prendere confidenza un p? con la moto ed alla fine inanellai 300km di curve
            arrivato a casa il posteriore aveva 3 crepe sulle spalle



            sullo sfilatino invece ci trovai 4 toyo t1r con 9 anni di vita e mi ricordo che perdevano aderenza senza troppi preavvisi.

            quindi probabilmente nella guida normale non succede nulla ma forse in una condizione d'imprevisto potrebbero farti rimpiangere l'acquisto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vado tendenzialmente piano con la macchina e non sono uno fissato col DOT delle gomme ma un treno del 2011 anche no,grazie.

              Sulla moto manco a parlarne.

              Comment

              X
              Working...
              X