Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Attenzione gomme da neve e gomme invernali sono 2 cose diverse fra loro...
Le gomme invernali sono ideali da ottobre a febrraio e devono lavorare sotto i 7-8 gradi per evitare che si deteriorino eccessivamente e non sono solo per la neve ma anche per acqua e ghiaccio....
Qui la temperatura ora ? eccezionalmente bassa, ma solitamente ci sono "picchi" di pi? di 10 gradi, e faccio spesso autostrada... Non credo sia una spesa "giustificata". Che ne pensate dei ragni della konig? Al di l? del prezzo, sono validi? Te li forniscono con gli adattatori per il mozzo di una sola auto?? o ci sono gi? tutti?
Qui la temperatura ora ? eccezionalmente bassa, ma solitamente ci sono "picchi" di pi? di 10 gradi, e faccio spesso autostrada... Non credo sia una spesa "giustificata". Che ne pensate dei ragni della konig? Al di l? del prezzo, sono validi? Te li forniscono con gli adattatori per il mozzo di una sola auto?? o ci sono gi? tutti?
Ma quelli vanno bene solo quando c'? tanta neve a terra...appena devi attravesare un tratto di asfalto devi smontare tutto..e calcola che nelle citt? si verificano spesso situazioni del genere..Strade interne innevate e strade principali semplicemente bagnate....
Se non vuoi avre peroblemi monta le invernali e non te ne pentirai...
Un'altro lato positivo ? che le gomme estive ti dureranno il doppio....
Ma quelli vanno bene solo quando c'? tanta neve a terra...appena devi attravesare un tratto di asfalto devi smontare tutto..e calcola che nelle citt? si verificano spesso situazioni del genere..Strade interne innevate e strade principali semplicemente bagnate....
Se non vuoi avre peroblemi monta le invernali e non te ne pentirai...
Un'altro lato positivo ? che le gomme estive ti dureranno il doppio....
Non mi sono spiegato... Qui nevica 1-2 volte l'anno... Le prenderei per tre motivi
1) Quando nevica sono obbligatorie
2) Quando vado a sciare sono costretto ad andare con la macchina di mamm?/sorella invece che con la mia che ? pi? spaziosa e che conosco meglio nelle reazioni,,
3) Per il punto 1... E per il fatto che INVERNALI non sono DA NEVE, qui un treno di gomme DA NEVE ? sprecato te l'assicuro!
Avessi avuto una vettura catenabile o dei cerchi in latta non mi sarei fatto troppi problemi...
Comment