Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

catene o calza???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    catene o calza???

    ragazzi devo comprare qualcosa per la mia ragazza che ha paura della neve, mi stavo chiedendo cosa comprare.
    meglio le solite catene o queste calze che si trovano nello stesso scaffale???
    qualcuno le ha gia provate???
    inoltre voglio qualcosa che sia facile da montare smontare visto che probabilmente capitera' che dovra' montarsele da sola.

    la macchina e' una panda e la strada che percorre e' tutta pianeggiante

  • Font Size
    #2
    2 gomme chiodate dentro il baule

    Comment


    • Font Size
      #3
      4 gomme termiche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nello bike View Post
        4 gomme termiche
        Quoto: le metti a inizio inverno e passa la paura

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda le calze non sono omologate in quei posti in cui cè obbligo di catene o gomme termiche,,aiutano ad uscire dalla neve però rimane quel problema.
          le catene ora ne fanno di belline e semplici da montare e senza bisogno di scendere a tirarle ognitanto.
          le gomme termiche son sicuramente la soluzione migliore,,,uno fa la spesa iniziale ma poi mentre consuma quelle non consuma le estive e via dicendo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma queste gomme termiche come sono? funzionano davvero cosi bene? che hanno di speciale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              ma queste gomme termiche come sono? funzionano davvero cosi bene? che hanno di speciale?
              - Rotonde .
              - Sí.
              - Semplicemente, mescola e battistrada sono studiati per lavorare a bassa temperatura, con neve, pioggia e sporco.
              Funzionano anche bene in altri periodi dell'anno, ma ovviamente peggio delle estive: quando arriva la primavera, rimetti le estive et voilà, le jeux son fait!
              Last edited by Torakiky; 18-12-09, 12:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io vorrei una soluzione per la mia civic 225/45 R17 Che non sembra essere catenabile..... Senza montare delle invernali che oltre ad una maggiore spesa, ritengo non necessarie: nevica 1-2 volte l'anno a casa mia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Io vorrei una soluzione per la mia civic 225/45 R17 Che non sembra essere catenabile..... Senza montare delle invernali che oltre ad una maggiore spesa, ritengo non necessarie: nevica 1-2 volte l'anno a casa mia.
                  Attenzione gomme da neve e gomme invernali sono 2 cose diverse fra loro...
                  Le gomme invernali sono ideali da ottobre a febrraio e devono lavorare sotto i 7-8 gradi per evitare che si deteriorino eccessivamente e non sono solo per la neve ma anche per acqua e ghiaccio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Attenzione gomme da neve e gomme invernali sono 2 cose diverse fra loro...
                    Le gomme invernali sono ideali da ottobre a febrraio e devono lavorare sotto i 7-8 gradi per evitare che si deteriorino eccessivamente e non sono solo per la neve ma anche per acqua e ghiaccio....
                    Esatto! In pi?, se consideri che quando usi le invernali non consumi le estive, la maggior spesa si riduce al cambio gomme stagionale (intorno ai ?10 a gomma)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi han detto che non si trovano le gomme invernali M+S a coppie...

                      uno è obbligato quindi a montarne 4 e non solo 2 sulle ruore motrici?

                      ovvio che con 4 è perfetto ma non penso sia un problema solo con 2 no? in fondo anche con le catena ha trazione solo su 2 ruote...

                      PS: io ho provato le calze... le ho buttate neìl cestino dopo 5 minuti..assolutamente inutili
                      Last edited by freddy.bike; 18-12-09, 14:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        mi han detto che non si trovano le gomme invernali M+S a coppie...

                        uno ? obbligato quindi a montarne 4 e non solo 2 sulle ruore motrici?

                        ovvio che con 4 ? perfetto ma non penso sia un problema solo con 2 no? in fondo anche con le catena ha trazione solo su 2 ruote...

                        PS: io ho provato le calze... le ho buttate ne?l cestino dopo 5 minuti..assolutamente inutili
                        Per essere in regola in caso di obbligo catene a bordo devi avere tutte e 4 le gomme...non solo 2...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Per essere in regola in caso di obbligo catene a bordo devi avere tutte e 4 le gomme...non solo 2...
                          discorso legale a parte te ne montano solo 2?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            discorso legale a parte te ne montano solo 2?
                            si certo..anche una te ne monto.
                            ma per legge non sei a posto,,e comunque con bassa temperatura avresti molta aderenza all'anteriore e poca al posteriore,e non ? bello

                            ne sto montando ora 4 proprio a una civic...i prezzi sono lievitati di 30 euro a gomma in 2 giorni..stamattina era un assedio dal fornitore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              discorso legale a parte te ne montano solo 2?
                              Non so se le montino o meno, per? ? bene averne 4 M+S.

                              Non ? solo una questione di trazione in condizioni di neve/ghiaccio ma di tenuta e stabilit? in tutte le condizioni (asciutto, bagnato, neve, ghiaccio) nel periodo invernale.

                              Quando le temperature scendono sotto i 7 gradi le gomme normali ("estive") non forniscono pi? l'aderenza abituale ne quella necessaria poich? lavorano al di sotto della temperatura per cui sono state studiate/costruite.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X