Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alternativa a Bilstein B6 per molle Eibach ProKit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    beh , a leggere questo post trovo tutto strano e soprattutto abbinamento tra molla e ammortizzatore secondo me non idoneo.
    la bilstein fa un kit, il b12 che ? composto da ammortizzatori b8+ molle prokit o sportline.
    in tanti se hanno gia auto con molle sportive , cambiano solo gli ammortizzatori con i b8.
    ora le molle prokit abbassano l'auto da 2/3 cm e sono solitamente di colore nero, mentre le sportline, indicate pi? per pista abbassano l'auto da 4/6 cm e sono di colore rosso.
    quindi a vedere il tuo acquisto credo tu abbia comprato delle molle sportline che assolutamente lavoreranno male con i b6.
    bastava che tu ordinassi un kit b12 ed eri a posto, ma con i b6 le molle ribassate non lavorano bene, assolutamente., cambia gli ammortizzatori, che fai ancora in tempo.

    http://eibach.com/sites/eibach.com.m...uktkatalog.pdf

    http://web1.carparts-cat.com/default...01&14=1&12=100
    Last edited by salpone; 06-06-16, 06:06.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Saranno pure rosse ma i codici stampigliati sopra sono:

      11-10-005-02-VA
      11-10-005-05-HA

      che dal catalogo Eibach sono Pro-Kit

      http://eibach.com/sites/eibach.com.m...uktkatalog.pdf
      Last edited by Il Rompiscatole; 06-06-16, 07:14.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        D'accordissimo con te, specie perch? la macchina si abbassa DA FERMA quindi non vedo cosa c'entrino gli ammortizzatori. Tuttavia non la pensano tutti cos? e per non sbagliare cambio tutto



        Se trovi barre maggiorate aftermarket per 159 SW 2.4 Q4 fammi sapere, io non ho trovato niente. Sto reinstallando il catalogo digitale ePer cos? mi guardo i codici ricambio e mi tolgo ogni dubbio.



        Cosa intendi per olio normale? Ho sempre fatto fare i tagliandi presso autorizzati, che olio dovrei mettere? Il collettore poi si "apre" perch? ? strutturato male. E' asimmetrico, visto che nasce per 4 cilindri e gliene hanno appiccicato un quinto. Quindi il peso ? distribuito male, oltre al fatto che TUTTO il peso del turbo grava sul collettore. Fatti un giro sui forum alfa, c'? gente che l'ha rotto anche a 60mila km con l'auto originale e pure col 4 cilindri. Anzi devo ritenermi fortunato per averlo rotto a 200mila km suonati

        Il turbo poi ha visto dpf intasato, mappe a c...o di cane, di tutto e di pi?... ringrazio il fatto che giri ancora

        Comunque nel mio primo messaggio mancava testo, la Garrett al momento NON fornisce il core-assy e non so come fare. Comprandolo da sorgenti ignote su internet potrebbe essere un tarocco cinese
        il fatto che giri ancora..e sia sano sono 2 cose differenti.....magari hai fottuto le piste di reazione e comincia a consumarti olio e poi si rompe l albero...e rimani senza olio in 20km se non spegni subito.....viene espulso dal lato scarico e aspirato in camera...che si ti va in autocombustione non la spegni piu fino a che l olio non si ? esaurito e il motore ? da buttare

        https://www.youtube.com/watch?v=l43PG_3RlNk
        https://www.youtube.com/watch?v=uKdBOULWwD0

        cmq se hai il dpf o fap...olio VERO SINTETICO 0W40 ( stile mobil 0w40 new life lo trovi a 8 euro litro in germania ) cambialo massimo ogni 10/12000 km in base a come gli tiri il collo.....e incrocia le dita....ci vorrebbero oli 5w50 o 10w60 che i dpf non digeriscono....
        per il fap o dpf..fallo rigenerare...credimi, lavarlo etc..non funziona...e incasini ancora il turbo...come vedi nei video...
        poi ci sono aziende che li rigenerano i turbo e i dpf..cercane una in italia seria...

        per la barra....guarda i codici ricambi....

        per l assetto..per me comunque resta esagerato per strada...prendendo per assunto..che se vai in pista e l auto ti parte di pneumatici ,sbanda..va dritta etc...la riprendi facendo un lungo o girandoti..per strada demolisci tutto.....ripeto..S3 a45amg etc...hanno assetti studiati in modo che ti telefonano prima che sei quasi al limite....qui..boh....magari ti parte di brutto superato un piccolo limite.....

        ah ..adesso che mi ricordo guarda mikiff...la sua ? nata cosi..appena vuole la mette di traverso in "sicurezza"...

        Comment


        • Font Size
          #19
          a breve monto il centrale della ragazzon (catalizzato)

          il turbo me l'hanno gi? controllato, ha preso una scaldata e non sta benissimo ma non ? grave

          la barra stabilizzatrice esiste solo in tre codici, dal catalogo l'unica cosa che si evince ? il peso, 3000g per le cilindrate inferiori e 3100g quella che ho io

          per quanto riguarda l'assetto non sto facendo niente che non sia gi? previsto dalla casa. sia le molle che gli ammortizzatori sono "OEM Replacement" , niente di estremo

          leggendo nei vari forum di alfisti ho visto che chi ha fatto questa modifica non lamenta grosse perdite di confort o stravolgimenti della dinamica

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            a breve monto il centrale della ragazzon (catalizzato)

            il turbo me l'hanno gi? controllato, ha preso una scaldata e non sta benissimo ma non ? grave

            la barra stabilizzatrice esiste solo in tre codici, dal catalogo l'unica cosa che si evince ? il peso, 3000g per le cilindrate inferiori e 3100g quella che ho io

            per quanto riguarda l'assetto non sto facendo niente che non sia gi? previsto dalla casa. sia le molle che gli ammortizzatori sono "OEM Replacement" , niente di estremo

            leggendo nei vari forum di alfisti ho visto che chi ha fatto questa modifica non lamenta grosse perdite di confort o stravolgimenti della dinamica
            1) il turbo: lo hanno smontato e provato al banco incluse le tolleranze delle piastre di reazione e delle ralle con i dadi di equilibratura?!?!
            https://www.youtube.com/watch?v=votHfkLzWY0
            questi qui ne forniscono di revisionati e fanno core assey nuovi loro..prova asentirli..
            https://www.youtube.com/watch?v=ANDYpN_ZxJc
            qui come si collauda ub turbo e geometria variabile....come vedi senza attrezzatura specifica non si combina nulla....non si pu? dire cosa funziona e cosa no....e regolarla soprattutto...

            2)la barra...dipende non solo dal peso ma dal tipo di acciaio impiegato...e cambia la dinamica...chiedi se la tua barra e quella della versione piu spinta sono uguali al concessionario o manda mail direttamente in alfa romeo

            3) no significa nulla che sia oem replacement..credimi..nessun assetto della casa ti abbassa l auto piu di 2,5cm massimo....oem significa che ce le puoi istallare...
            ti faccio un esempio ..per la mia le molle originali sport abbassano la vettura di 2 cm..le molle originali sono 417 mm le kayaba 407....le ohlins 401..vedi tu....e gli ammo son stelo corto davanti e non dietro....
            cmq ormai le hai messe su......goditela cosi...giusto okkio ai dossi....o ti giochi la coppa...

            cmq tutto questo non per farti il pelo o altro..credimi..mi dispiacerebbe che ti salta il turbo..che prima o poi lo fara sicuro......e spendi tanti altri soldi per nulla...gia ne hai spesi tanti su questa auto....

            cmq cambia subito olio e mettici un 0w40 full sint vero tipo mobil 0w40 new life versione per dpf e cambialo massimo a 12/13mila km...pakelo kripton5w40...motul ...etc..lascia stare eni ,castroll ,shell di basso livello ..che son tutti hidrockraked e perdono le loro caratteristiche in fretta....o ti fotti la turbina in breve tempo....li compri in germania e li paghi poco su internet

            Comment


            • Font Size
              #21
              Montato tutto!

              Peccato che il gommista non riesca a fare convergenza e campanatura perch? il sale ha corroso (e bloccato) i registri della ruota posteriore sinistra

              Bisogna spaccare il pezzo e rimetterlo nuovo. Ho chiesto ai ricambisti e sono pezzi che tratta solo la Fiat, sono andato in Fiat e ho recuperato solo due componenti dei sei che mi servono (vite+rondella+dado x2 registri) mentre gli altri si possono ordinare solo in lotti di 10 pezzi

              Ho trovato tutto singolarmente su un sito tedesco e ci ho lasciato 55? (di cui 19 solo di spedizione), speriamo che arrivi tutto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Cos'hai montato alla fine?

                Comment

                X
                Working...
                X