Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
senn? gli ficchiamo l'entrata del liquido nel culo, l'uscita nel ciccio a mo' di catetere e lo facciamo girare nudo cos? fa lui stesso da radiatore e di sicuro prende aria!!!!
quelli sn tubi in acciaio inox da 35mm di diametro... mi sembra anche troppo rigido e anzi ho paura che si rompa proprio xk? troppo rigido... e cmq mettendolo x terra e saltandoci sopra nn tocca x terra nonostante i 15mm di luce...
ti dir?...c'? un mio amico che come progetto di tesi st? facendo un kart con motore Usqvarna 570 per correre poi una gara in inghilterra ed il telaio ? tipo quello dei buggy con varie capriate di rinforzo, ammortizzatori ohlins regolabili, ruote da 10"...secondo me il tuo ? un p? sottodimensionato!
e come minchia si fa a tagliare un radiatore??? senn? se ne possono mettere 2 da sputer ma cmq ne abbiamo gi? 1 e nn ci sta di lato...
2 da sputer, ok.
Come ti ho scritto mi pare che il phantom malaguti ne abbia gi? 2 : uno per lato. magari sono troppo piccoli; per? puoi vedere come han fatto!
ti dir?...c'? un mio amico che come progetto di tesi st? facendo un kart con motore Usqvarna 570 per correre poi una gara in inghilterra ed il telaio ? tipo quello dei buggy con varie capriate di rinforzo, ammortizzatori ohlins regolabili, ruote da 10"...secondo me il tuo ? un p? sottodimensionato!
ma scusa cosa centra? quello che dici te ? un kart da cross, noi dobbiamo andare su un asfalto il + liscio possibile, mica a saltare fossi... e poi mi sa che tt quello che abbiamo speso noi ? pari al costo di 1 ammortizzatore ohlins del tuo amico...
2 da sputer, ok.
Come ti ho scritto mi pare che il phantom malaguti ne abbia gi? 2 : uno per lato. magari sono troppo piccoli; per? puoi vedere come han fatto!
se ci metti i radiatori di uno sputer tanto vale tenere quello l? come capacit? di raffreddamento... e cmq adesso mi ? venuta un'idea... vedo oggi pome se si pu? realizzare...
Ma forse forse non avete fatto il telaio un filino troppo lungo?
Io ne avevo visto uno che ci avevano montato sopra un 1000cc e all'apparenza sembrava avere un'interasse un bel p? pi? corto.
Cmq non per fare l'ennesima rottura di palle.... ma anche secondo me il radiatore li dietro ? un bell'azzardo
Basterebbe prendere il radiatore ruotarlo di 90? (guardando il kart di profilo).
s? il crucco che l'aveva fatto cn il motore gsx-1100r era riuscito a farlo decisamente + corto, x? lui aveva piegato il tubo di dx del telaio allungando la parte obliqua e quindi allargando la struttura... sl che alla fine ti trovi tt disassato rispetto alle posizioni originali... e poi se andate a vedere nn ? che il suo telaio sembri + robusto... e deve reggere 40kg in + di motore e altrettanti cv..+ che altro mi sa che noi abbiamo sbagliato a scegliere il materiale visto che abbiamo preso acciaio inox che rischia di essere troppo rigido e fragile...
ma scusa cosa centra? quello che dici te ? un kart da cross, noi dobbiamo andare su un asfalto il + liscio possibile, mica a saltare fossi... e poi mi sa che tt quello che abbiamo speso noi ? pari al costo di 1 ammortizzatore ohlins del tuo amico...
scusa ma perch? in questa posizione nn potrebbe starci?
la posizione ci potrebbe anche stare ma poi l? come lo fisso? cmq adesso pensavo di usare il radiatore di un gulliver che ho in garage e glielo piazzo di lato al motore tra il radiatore e il termostato-tappo e questo gli faccio pigliare + aria possibile... cmq avete scordato che cn quel metro di tubo che porta l'acqua al radiatore la temperatura si abbassa ulteriormente visto che l? dentro ci passa un bel po' di acqua...
Comment