Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il baseball sfortunatamente è incomprensibile per chi non conosce regole, tecnica e tattica.
anche a me capita di annoiarmi se una partita non mostra alcun valore tattico e tecnico.
Di certo a molti americani piacerà più il fatto di assistere a un evento di superstar (quelli prendono molti più soldi dei nostri calciatori) che a una partita di baseball per quello che è.
Hò giocato nel modena x 2 anni da monello.....Il + bel sport che abbia mai fatto
Sport stupendo, una partita di pallone la capisci al 90% anche senza sapere le regole. Una partita di baseball o rugby, devi avere una base obbligatoria sulle regole, ma questi 2 sport (che sono gli sport di gruppo che preferisco) hanno una "strategicità" che il calcio si sogna.
H? giocato nel modena x 2 anni da monello.....Il + bel sport che abbia mai fatto
Sport stupendo, una partita di pallone la capisci al 90% anche senza sapere le regole. Una partita di baseball o rugby, devi avere una base obbligatoria sulle regole, ma questi 2 sport (che sono gli sport di gruppo che preferisco) hanno una "strategicit?" che il calcio si sogna.
si si conosco bene le regole, sono nettamente piu sempli da imparare del rugby x esempio (io dopo un anno che lo praticavo ho imparato bene tutte le regole, ma magari sono down)
io a baseball ho giocato pochissimo, ma non era il mio sport
H? giocato nel modena x 2 anni da monello.....Il + bel sport che abbia mai fatto
Sport stupendo, una partita di pallone la capisci al 90% anche senza sapere le regole. Una partita di baseball o rugby, devi avere una base obbligatoria sulle regole, ma questi 2 sport (che sono gli sport di gruppo che preferisco) hanno una "strategicit?" che il calcio si sogna.
allora pensa al football americano ... dove oltre ad un bel librone di regole hai qualche centinaio di schemi per l'attacco e parecchie decine per la difesa...
allora pensa al football americano ... dove oltre ad un bel librone di regole hai qualche centinaio di schemi per l'attacco e parecchie decine per la difesa...
ma va! le regole non sono poi tante, sono gli schemi a fregarti!!! specie quelli improvvisari dal quarterback
ma va! le regole non sono poi tante, sono gli schemi a fregarti!!! specie quelli improvvisari dal quarterback
se lo dici tu... io ho giocato per 11 anni in serie A e ho il patentino di allenatore... le regole base sono relativamente poche... ma poi ce ne sono parecchie altre...
ti dico solo che il libro delle regole della NCAA ( che vale per i college ) sono 260 pagine....
ps. il qb non IMPROVVISA schemi, ma chiama schemi semplificati preconfezionati in base a particolari situazioni di gioco, tramite degli audibles... con un codice concordato che tutti capiscono.
tieni poi conto che ci sono dei "sottoschemi"... ad esempio... il qb chiama un'azione con una corsa nel buco 2 ( tra centro e guardia ), quando vanno sulla linea di scrimmage, la linea d'attacco vede com'è disposta la difesa e si chiamano uno schema, solo per loro, in base a quello che si trovano davanti...
se lo dici tu... io ho giocato per 11 anni in serie A e ho il patentino di allenatore... le regole base sono relativamente poche... ma poi ce ne sono parecchie altre...
ti dico solo che il libro delle regole della NCAA ( che vale per i college ) sono 260 pagine....
ps. il qb non IMPROVVISA schemi, ma chiama schemi semplificati preconfezionati in base a particolari situazioni di gioco, tramite degli audibles... con un codice concordato che tutti capiscono.
tieni poi conto che ci sono dei "sottoschemi"... ad esempio... il qb chiama un'azione con una corsa nel buco 2 ( tra centro e guardia ), quando vanno sulla linea di scrimmage, la linea d'attacco vede com'? disposta la difesa e si chiamano uno schema, solo per loro, in base a quello che si trovano davanti...
******* era una battuta! non serve salire in cattedra ogni volta....
si chiamano anche giochi rotti quelli improvvisati da qb..ma oggi sempre più squadre non decidono cosa faranno di preciso (buco 2, 3 ecc) ma solamente il lato da cui correre, destra o sinistra...il resto lo fanno i blocchi che il runner deve leggere...
non male un lanciatore ambidestro, non l'avevo mai visto..
c'è però da dire che in major la maggior parte dei battitori sono ambidestri. quindi si dispongono in base a come lancia il lanciatore.. e non so cosa dicano le regole a riguardo di posizione di battuta e di lancio. (ovvero se puoi cambiare e quando)
Comment