Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allevi- Come sei veramente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    posso aggiungere...che la musica rende speciali e immobilizza certi momenti come solo lei sa fare....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Factory View Post
      dire che Allevi sia scarso al Piano ...'nsomma...la stiam tirando un pelino ne....
      Non fa nulla di eccezionale, anzi, forse ? anche sotto la media ma, dal momento che suona pezzi suoi, non lo si pu? dire con certezza.
      Certo, avendo fatto vent'anni di pianoforte sa suonare ma ci? che f? non ? in nessun modo all'altezza di nessun bravo compositore o esecutore che si possa fregiare di tale nomea, senza stare a scomadare i Mozart, Chopin, Liszt e cos? via..

      A conferma di quel che dico:

      [YOUTUBE]XP9LxvSqDDk&feature=related[/YOUTUBE]

      Non vi ? praticamente alcuna differenza rilevante tra le due esecuzioni e non ? certo un genio del piano il ragazzino nel video..

      Senza contare che nei suoi brani viene ripetuta un'intuizione musicale ma non viene sviluppata, non ci sono variazioni significative di ritmo, timbro o intensit? etc.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by aero-design View Post
        io, che non ci capisco nulla di musica classica, posso solo dire che mi piace ascoltarlo... sporadicamente quando capita... in parte ? anche vero quello che dice Milk.. che ai profani pu? sembrare un genio e forse per gli esperti invece tanto bravo non ?, o meglio, bravo lo ? di sicuro ma forse non sar? un talento assoluto... bh?... per quello che mi riguarda ? grandioso... mi trasmette emozioni, anche per il suo modo di fare...
        E' questo il punto, capita di ascoltarlo perch? ? un prodotto commerciale che viene venduto e sponsorizzato in lungo e in largo mentre nella musica classica ci? non avviene perch? apprezzata di norma da un pi? ristretto numero di persone.
        Ma se vi emoziona tanto Allevi, se ascoltate un vero pianista che fate?
        Hungarian Rhapsody no 2 di Franz Liszt

        [YOUTUBE]6WxWhNDj_UA[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il genio di Allevi non stà nel come esegue la sua musica ma nel come la produce.Compone un brano senza neanche il bisogno di provarlo.
          Ti consiglio di leggere il suo libro e capirai tante cose
          Tecnicamente non posso giudicare in quanto profana,posso solo dire che mi piace.
          Il 13 giugno esce il suo nuovo album se vi interessa

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...se posso permettermi...anche se Allevi non lo conosco bene,quindi non giudico..

            ..ma è come dire uno Steve Vai è meglio di un Jimi Hendrix..

            Tecnicamente ci sta........ma alla fine la musica di uno è solo na smitragliata di note....la musica dell'altro,beh,si commenta da sola...
            Last edited by Borto-x; 01-06-08, 13:24.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ..cmq,se vi piace il piano..che ne dite di Keith Jarrett?

              Comment


              • Font Size
                #22
                milk ma tu suoni qualche strumento?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  una cosa ? certa, sa vendere benissimo la propia merce...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ciao volevo sapere ki ti ha fatto conoscere questo fantastico pianista perch? sono veramente poche le persone che lo conoscono e che lo apprezzano..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non sono un'esperta, anzi proprio non me ne intendo.. però mi è piaciuto molto (sono andata a cercare altri brani su youtube) mi rilassa e l'ho ascoltato con piacere. Se poi tecnicamente sia bravo o meno.. bah!!
                      e sarà anche commerciale ma.. è la prima volta che lo ascolto quindi forse non faccio testo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Milk_it View Post
                        No ma so riconoscere un pianista scarso
                        prima di dire che ? scarso... vai ad un suo concerto. non senti solo la musica delle pubblicit?. ? realmente capace di emozionare, con me c'? riuscito, e ti posso assicurare che non ? scarso. suono il piano, e mi ha impressionato. E' veramente un Artista spontaneo, un pazzo. ed emoziona.

                        Anche Einaudi mi emoziona, ma non so perch?, mi sembra meno spontaneo. (ci? non toglie che suonare Giorni Dispari mi fa stare bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Borto-x View Post
                          ...se posso permettermi...anche se Allevi non lo conosco bene,quindi non giudico..

                          ..ma ? come dire uno Steve Vai ? meglio di un Jimi Hendrix..

                          Tecnicamente ci sta........ma alla fine la musica di uno ? solo na smitragliata di note....la musica dell'altro,beh,si commenta da sola...
                          ...mmm......

                          hai preso un paragone che ? tutt'altro che scontato a parer mio....

                          non so...

                          ma per me si equivalgono...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            e' della mia citta' (50mila anime) anche se vive a Milano......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Allevi ? estremamente toccante, intenso ed emozionante...
                              e la musica cos? bella e cos? colorata va diffusa quanto pi? possibile..

                              al suo concerto a milano c'? uscita pure la lacrimuccia tanto era potente la forza emotiva che trasmetteva

                              un piccolo omino spaurito che senza il pianoforte non avrebbe altro modo di comunicare col mondo
                              ma attraverso le note, lo fa in modo grandioso..

                              notte ad harlem- scivola sulla pelle...

                              [YOUTUBE]bRFj_4MYjVw[/YOUTUBE]


                              su einaudi per? dovr? aprire un post concorrenziale caro BO, perch? non lo ritengo affatto un gradino pi? in basso anzi!!lui ? per le poche note ma buone..e mi meraviglia caro Bo che dopo i discorsi sui pink floyd tu mi scivoli su questa bucciona da banana!

                              ...ma visto ke sei tu ti perdono!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                non sono un'esperta, anzi proprio non me ne intendo.. per? mi ? piaciuto molto (sono andata a cercare altri brani su youtube) mi rilassa e l'ho ascoltato con piacere. Se poi tecnicamente sia bravo o meno.. bah!!
                                e sar? anche commerciale ma.. ? la prima volta che lo ascolto quindi forse non faccio testo
                                cara lady, permettimi di introdurti al fantastico mondo di allevi ed einaudi...non te ne pentirai!!!
                                prima volta che ci si becca ti porto camion di cd e istrussioni x l'ascolto!!
                                ehehe

                                scherzi a parte, mi farebbe paicere poterti dar i miei cd preferiti, e prima di tutto ti regalo questa..

                                ? di einaudi lo so ihihihi

                                famo OT:

                                [YOUTUBE]v8Dg5Ymvem0&feature=related
                                [/YOUTUBE]

                                fine OT

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X