Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Vostri Cani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il mio nanetto peloso a quattro mesi

Thunder! Grandissima testa di razzo ma lo amiamo anche per questo
    E' uno deicani pi? buoni del mondo, si trasforma da ciclone impazzito a tappetino in presenza bambini piccoli e malati... peccato che al guinzaglio pi? che un golden sembri un siberian husky sotto steroidi
    Ora ha un anno e qualche giorno ma non ho foto recenti al lavoro...

Prima avevo Fog, un irish terrier dolcissimo ma il digitale non c'era quindi vi beccate una fotazza generica... lui era decisamente pi? grosso e massiccio, decisamente fuori taglia

Comment

• Font Size
      Una richiesta per che ha il dogo, sempre PER FAVORE SI INTENDE
      Mi raccontate un p? com'? vivere col mostro bianco?
      A me piace da impazzire e mi sonodocumentato sulla razza, ma non so come sia averlo effettivamente in casa...
      I miei problemi sono:
      Morosa convivente che rema contro (non ama i molossi e il dogo in particolare non le piace)
      Il mostro biondo del post qua sopra, grezzo come la cartavetro e non vorrei che un dogo una volta cresciuto ci facesse lo spezzatino
      Mancanza di giardino, che per il golden non ? un problema (tanto se stesse solo in giardino, lontano da noi ne soffrirebbe e basta) ma per il dogo non s?...
      Necessit? di incontrare altri cani senza che mi si trasformi in un tritacarne

Allora che mi dite?
      Ci metto una pietra sopra finch? Thunder ? con noi? (ovviamente speriamo il pi? a lungo possibile)
      O ? fattibile?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte

Comment

• Font Size
        sempre avuto pastori tedeschi da quando avevo 6 anni.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bazy View Post
          che razza favolosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Una richiesta per che ha il dogo, sempre PER FAVORE SI INTENDE
            Mi raccontate un p? com'? vivere col mostro bianco?
            A me piace da impazzire e mi sonodocumentato sulla razza, ma non so come sia averlo effettivamente in casa...
            I miei problemi sono:
            Morosa convivente che rema contro (non ama i molossi e il dogo in particolare non le piace)
            Il mostro biondo del post qua sopra, grezzo come la cartavetro e non vorrei che un dogo una volta cresciuto ci facesse lo spezzatino
            Mancanza di giardino, che per il golden non ? un problema (tanto se stesse solo in giardino, lontano da noi ne soffrirebbe e basta) ma per il dogo non s?...
            Necessit? di incontrare altri cani senza che mi si trasformi in un tritacarne

Allora che mi dite?
            Ci metto una pietra sopra finch? Thunder ? con noi? (ovviamente speriamo il pi? a lungo possibile)
            O ? fattibile?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte
            guarda.... io ho un dogo "maschio" da sei anni. l'ho fatto accoppiare con un dogo di un amica e sono nati ben 12 cuccioli.
            Conosco tutti i proprietari dei 12 cuccioli e quindi tirando le somme oltre alla mia esperienza posso raccontarti quella di altri 13 "casi".

alla fine sono cani fantastici, che hanno un rapporto con il padrone indescrivibile. purtroppo i cani di questo "tipo" sono sempre visti come pericolosi, ma basta conoscerli per capire che non ? cos?.
            in 6 anni non ho avuto nessun problema, ho avuto pi? "casini" col volpino che avevo prima.

inutile dire che han bisogno di spazi in cui sfogarsi, ma ? anche vero che "dove lo metti sta!". il mio ad esempio potrebbe stare tranquillamente tutto il giorno a dormire senza problemi ma basta poco e si attiva, non smetterebbe mai di correre/giocare/saltare. vederlo in movimento ? uno spettacolo ed anche ora che ha 6 anni sembra un cucciolo.
            fai conto che io prima vivevo in una casa senza giardino, ma ogni sera gli facevo fare una bella scorazzata in un campetto vicino casa.
            quindi puoi permetterti di tenerlo anche senza giardino, basta ricordarsi di farlo sfogare ogni tanto.

poi che dire: cosidera che si va dai 35 ai 55kg, con altezze nell'ordine dei 60cm.... eppure in casa non ha mai fatto danni, tranne qualche cazzatina quelle poche volte che lo abbiamo fatto giocare in casa (pazzi!).

Il rapporto con gli altri cani ? l'unico problema che ho (per? ti parlo solo del mio caso): non ci va molto d'accordo. purtroppo questo ? dovuto ad un trauma di quando era cucciolo, ? stato azzannato quando aveva meno di un anno.
            Per?, per farti capire, va d'accordissimo con il nostro amstaff (che ? una furia della natura, stile Tazmania, guarda le foto) e con il nostro gatto (che ? arrivato in casa da pochi mesi). quindi ? solo questione di abitudine.... se poi cresce insieme ad un altro cane il problema non si pone.

l'unico consiglio: come tutti i cani l'importante ? riuscire ad educarlo bene fin da piccolo, anche a costo di essere un po' severi i primi tempi. altrimenti si rischia di avere un cane ingestibile, e non ? bello visto la mole.
            Questo ? la prima raccomandazione che abbiamo fatto alle persone a cui abbiamo affidato i cuccioli ed anche loro non hanno avuto problemi.

per la cronaca: io prima abitavo in una frazione di muggi?, ed ero il primo ad avere un dogo. dopo di me ? scoppiata la mania, proprio perch? molti sono rimasti affascinati da questa razza.
            e non parliamo poi dei miei genitori: non volevano assolutamente un dogo in casa.... ora invece sono quasi disposti ad accorglierne un altro

uff....quanto ho scritto! spero di averti chiarito le idee, comunque puoi chiedere per qualsiasi cosa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bazy View Post

troppo belli!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio evodreamer View Post

l'unico consiglio: come tutti i cani l'importante ? riuscire ad educarlo bene fin da piccolo, anche a costo di essere un po' severi i primi tempi. altrimenti si rischia di avere un cane ingestibile, e non ? bello visto la mole.
                Questo ? la prima raccomandazione che abbiamo fatto alle persone a cui abbiamo affidato i cuccioli ed anche loro non hanno avuto problemi.

.
                Cosa purtroppo difficile da far capire, quando ? cucciolo molti si inteneriscono e non riescono "ad avere polso", poi per? ? dura tornare indietro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Cosa purtroppo difficile da far capire, quando ? cucciolo molti si inteneriscono e non riescono "ad avere polso", poi per? ? dura tornare indietro...
                  esatto, ? questo che intendevo. in casa mia ? stata dura avendo una madre ed una sorella che alla vista del batuffolino bianco diventavano "sceme" e gli facevano fare di tutto.

fortuna che io e mio padre abbiamo avuto polso, ora nonostante la mole ? un cane gestibilissmo che non d? il minimo problema

comunque vi posto alcune foto della cucciolata, si vede anche la madre dei cuccioli.

Comment

• Font Size
                    o mamma che frugoliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii!!!
                    cmq sarò un pò conto corrente ma a me i cani così un pò paura la fanno.. quando mi passa di fianco il dogo del vicino mi viene una pauraaaaaaa... ha attaccato altri cani(uno morto) e quando vede le persone ringhia come una belva(fate voi che una volta non sono potuta scendere dall'auto perchè fuori c'era lui con lo sguardo fisso e i denti fuori, sticazzi!).. e d.io solo sa se a quello gira di farsi i denti su di te se la padrona (una signora di 45chili) lo riesce a tenere...
                    nn credo siano cani "cattivi" ma credo che per istinto di difesa o per gelosia come dicevano oggi alla tv dei casi di cani che attaccano i bimbi, diventino davvero pericolosi.. infatti per rispetto (oltre che per legge) sarebbe carino se almeno fuori avessero la museruola.. e soprattutto io i bimbi piccoli li terrei lontani... detto questo mi piacciono molto..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      o mamma che frugoliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii!!!
                      cmq sar? un p? conto corrente ma a me i cani cos? un p? paura la fanno.. quando mi passa di fianco il dogo del vicino mi viene una pauraaaaaaa... ha attaccato altri cani(uno morto) e quando vede le persone ringhia come una belva(fate voi che una volta non sono potuta scendere dall'auto perch? fuori c'era lui con lo sguardo fisso e i denti fuori, sticazzi!).. e d.io solo sa se a quello gira di farsi i denti su di te se la padrona (una signora di 45chili) lo riesce a tenere...
                      nn credo siano cani "cattivi" ma credo che per istinto di difesa o per gelosia come dicevano oggi alla tv dei casi di cani che attaccano i bimbi, diventino davvero pericolosi.. infatti per rispetto (oltre che per legge) sarebbe carino se almeno fuori avessero la museruola.. e soprattutto io i bimbi piccoli li terrei lontani... detto questo mi piacciono molto..
                      guarda, sicuramente un cane che si comporta cos? non ? normale. il mio non l'ha mai fatto ne per gelosia ne per difesa.
                      un cane del genere ? ingestibile e non solo dalla sua padrona di 45 chili, penso che anche un ragazzo che pesa il doppio farebbe fatica.

il discorso dei bambini ? un altro argomento delicato. io la penso cos?: posso anche fidarmi cecamente del mio cane ma non lo lascerei mai solo con un bambino. anche perch? un cane di grosse dimensioni pu? far male anche senza farlo apposta. ad esempio basta una "codata" quando scodinzola per fare male, fa male persino a me quando mi arriva sulle gambe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        daccordo con te!!

ps: troppo bello anche il dogo!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gio evodreamer View Post
                          guarda, sicuramente un cane che si comporta cos? non ? normale. il mio non l'ha mai fatto ne per gelosia ne per difesa.
                          un cane del genere ? ingestibile e non solo dalla sua padrona di 45 chili, penso che anche un ragazzo che pesa il doppio farebbe fatica.

il discorso dei bambini ? un altro argomento delicato. io la penso cos?: posso anche fidarmi cecamente del mio cane ma non lo lascerei mai solo con un bambino. anche perch? un cane di grosse dimensioni pu? far male anche senza farlo apposta. ad esempio basta una "codata" quando scodinzola per fare male, fa male persino a me quando mi arriva sulle gambe
                          ...purtroppo con tutti gli episodi che sono accaduti di cani che nessuno avrebbe mai definito aggressivi o pericolosi non mi sento di dire che sia troppo anomalo quello.. pi? che altro sono razze pericolose ma non perch? sia il cane pi? aggressivo di altri, ma perch? ? pi? potente e quindi se gli giran pu? far molto pi? male di altri cani.. (fai conto che mia mamma ? stata morsa da un pastore tedesco)

Comment

• Font Size
                            Ecco il mio amorissimo Ugo

con la sua inseparabile bella

Comment

• Font Size
                              ke bella mentre le fai il bagnettoooooo

Comment

• Font Size
                                il mio tobia ci ha lasciati il 31 ottobre, era un trovatello ed è rimasto con noi 3 anni, e ne aveva già una decina.....

:-(

il prossimo lo prenderemo al canile

Comment

X
                                Working...
                                X