Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I Vostri Cani...
Collapse
X
-
ragazzi bellissimi tutti
mio padre è un cacciatore ed io sono cresciuto con sempre qualk cane x casa (giardino in realtà
)...
ora sono 5: nonna, 2figlie e 2 nipoti..
sono springer spaniel, una razza da cerca forse non proprio conosciutissima, cmq sono cani affettuosissimi, testoni come i muli e volgiono solo 3 cose:
-giocare, non smetterebbero mai (son come l'orsacchiotto della duracell)
-farsi coccolare, non smetterebbero mai (son paracule)
-mangiare, non smetterebbero mai (son dei biotrituratori)
questa la cucciolata dell'anno scorso (che male che fa non poterli tenere tutti
)

hahahaha la zia era talmente gelosa che x quasi 2 mesi ha dormito in questa cassetta invece che nella sua cuccia, considerate che è su uno scaffale a + di un metro da terra..lei ci saltava dentro da sola e guaia chi andava a tirarla fuori....
poi gli ha fatto quasi + da mamma lei che la loro bravissimissima mamma, che paracula..

con questa vi uccido

mmmmmm ne siamo sicuri ??
Last edited by polsogrippato; 25-02-09, 20:56.
Comment
-
ops ormai abbiamo +o- 40 giorni (vado a memoria) è ora d'incominciare a mangiare un po' di sdraio, cuscini, e tutto quello che ci capita a tiro...

Last edited by polsogrippato; 25-02-09, 21:32.
Comment
-
oh maaaa chi nun se beve lo caffè in compagnia...o è nu ladru o è nà shpiiaaa
Comment
-
regà adesso basta che me commuovo da solo....le adoro troppo ste bestiacce pelose a 4 zampe
Last edited by polsogrippato; 25-02-09, 21:18.
Comment
-
grazieOriginally posted by Giu72 View PostMolto bella la mamma Spaniel...
, secondo noi la zia lo è ancora di +....xò non ho una foto dove si veda meglio
Last edited by polsogrippato; 25-02-09, 21:34.
Comment
-
Grazie mille, come immaginavoOriginally posted by gio evodreamer View Postguarda.... io ho un dogo "maschio" da sei anni. l'ho fatto accoppiare con un dogo di un amica e sono nati ben 12 cuccioli.
Conosco tutti i proprietari dei 12 cuccioli e quindi tirando le somme oltre alla mia esperienza posso raccontarti quella di altri 13 "casi".
alla fine sono cani fantastici, che hanno un rapporto con il padrone indescrivibile. purtroppo i cani di questo "tipo" sono sempre visti come pericolosi, ma basta conoscerli per capire che non ? cos?.
in 6 anni non ho avuto nessun problema, ho avuto pi? "casini" col volpino che avevo prima.
inutile dire che han bisogno di spazi in cui sfogarsi, ma ? anche vero che "dove lo metti sta!". il mio ad esempio potrebbe stare tranquillamente tutto il giorno a dormire senza problemi ma basta poco e si attiva, non smetterebbe mai di correre/giocare/saltare. vederlo in movimento ? uno spettacolo ed anche ora che ha 6 anni sembra un cucciolo.
fai conto che io prima vivevo in una casa senza giardino, ma ogni sera gli facevo fare una bella scorazzata in un campetto vicino casa.
quindi puoi permetterti di tenerlo anche senza giardino, basta ricordarsi di farlo sfogare ogni tanto.
poi che dire: cosidera che si va dai 35 ai 55kg, con altezze nell'ordine dei 60cm.... eppure in casa non ha mai fatto danni, tranne qualche cazzatina quelle poche volte che lo abbiamo fatto giocare in casa (pazzi!).
Il rapporto con gli altri cani ? l'unico problema che ho (per? ti parlo solo del mio caso): non ci va molto d'accordo. purtroppo questo ? dovuto ad un trauma di quando era cucciolo, ? stato azzannato quando aveva meno di un anno.
Per?, per farti capire, va d'accordissimo con il nostro amstaff (che ? una furia della natura, stile Tazmania, guarda le foto) e con il nostro gatto (che ? arrivato in casa da pochi mesi). quindi ? solo questione di abitudine.... se poi cresce insieme ad un altro cane il problema non si pone.
l'unico consiglio: come tutti i cani l'importante ? riuscire ad educarlo bene fin da piccolo, anche a costo di essere un po' severi i primi tempi. altrimenti si rischia di avere un cane ingestibile, e non ? bello visto la mole.
Questo ? la prima raccomandazione che abbiamo fatto alle persone a cui abbiamo affidato i cuccioli ed anche loro non hanno avuto problemi.
per la cronaca: io prima abitavo in una frazione di muggi?, ed ero il primo ad avere un dogo. dopo di me ? scoppiata la mania, proprio perch? molti sono rimasti affascinati da questa razza.
e non parliamo poi dei miei genitori: non volevano assolutamente un dogo in casa.... ora invece sono quasi disposti ad accorglierne un altro
uff....quanto ho scritto! spero di averti chiarito le idee, comunque puoi chiedere per qualsiasi cosa.
La domanda era un p? da nerd ma era obbligatoria visto che ho un cane "scemo" in casa e un amico addestratore di cani da difesa/utilit?/mondioring che mi ha messo un p? di paura avendo sempre visto cani ubbidienti como robot ma decisamete inkaxxati, forti, allenati e perfettamente consci delle loro possibilit?...
Per il discorso polso non ? un problema, o meglio non in casa... la "nonna" (leggasi mamma della morosa) invece
, ma almeno non ci vivrebbe assieme
Io adoro i molossi, da un p? mi ? scoppiato questo amore per i dogo che comunque essendo stato selezionato per la caccia ? un molosso atipico...
Non so se riuscir? a realizzare questo mio sogno a breve, ma se non ? ora quando non ci sar? pi? il mio tenerone (speriamo ovviamante il pi? tardi possibile) un mostriciatolo bianco entrer? in casa mia e baffngulo alla morosa se non le piace
O dogo o bull terrier, per? col bull se ho sfiga e becco quello col caratterino da terrier ho finito di vivere
Aggiungo foto del "nano" a un mese, ancora in allevamento con la sorellina. Lui ? quello pi? chiaro.
Nano.. io coninuo a chiamarcelo ma ormai ? un trattore di 32 km
Comment
-
Vi presento Mr Bubu, vero nome Hubert, 9 anni suonati:
Mentre punta (cosa non si sa....):

In attesa del lancio della pallina:

.... se non la lanci tienitela la pallina!!!!

Il suo sport preferito: a caccia di talpe!
Mai trovata una.....

Una bella nuotata per rinfrescarsi:

Qui mentre sfoga tutta la sua ferocia col suo peggior nemico!!!!

L'ultima nevicata:
Last edited by nivoro; 27-02-09, 21:25.
Comment
X

Comment