Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ziobiscia che legna..
Collapse
X
-
bo?? io + che riguardo sto video e + che affibbio la colpa a quello col furgone... quello con la moto ? vero si che andava forte.. ma cavolo il furgone entra praticamente a met? nell'altra carreggiata lasciando poco + di un mentro al motociclista e si ferma una frazione di secondo prima che il motociclista passi... cmq sia ragione o torto ad uno o l'altro questa ? l'ennesima riprova che su strada si rischia tantissimo se vai forte.. e se ti va bene la racconti altrimenti se ti va male e magari ti danno la ragione sai dove te la metti la ragione??
Comment
-
A parte l'interpretazione (confutabile)Originally posted by Goldrake View Postbo?? io + che riguardo sto video e + che affibbio la colpa a quello col furgone... quello con la moto ? vero si che andava forte.. ma cavolo il furgone entra praticamente a met? nell'altra carreggiata lasciando poco + di un mentro al motociclista e si ferma una frazione di secondo prima che il motociclista passi... cmq sia ragione o torto ad uno o l'altro questa ? l'ennesima riprova che su strada si rischia tantissimo se vai forte.. e se ti va bene la racconti altrimenti se ti va male e magari ti danno la ragione sai dove te la metti la ragione??
Questa ? una linea del tutto ragionevole
P.S.: chiedo venia per le maiuscolate
Comment
-
eh gi? goldrake...Originally posted by Goldrake View Postbo?? io + che riguardo sto video e + che affibbio la colpa a quello col furgone... quello con la moto ? vero si che andava forte.. ma cavolo il furgone entra praticamente a met? nell'altra carreggiata lasciando poco + di un mentro al motociclista e si ferma una frazione di secondo prima che il motociclista passi... cmq sia ragione o torto ad uno o l'altro questa ? l'ennesima riprova che su strada si rischia tantissimo se vai forte.. e se ti va bene la racconti altrimenti se ti va male e magari ti danno la ragione sai dove te la metti la ragione??
nelle curve cieche e quando ci sono macchine/moto/ciclisti bisogna rallentare il passo...? inutile e rischioso giocare alla roulette russa...
Comment
-
'zzo c'entra???????Originally posted by neeko72 View Post'zzo c'entra il furgonaro...ha messo la freccia prima e in terra c'era pure la riga tratteggiata...e basta sempre a difendere tutti gli idioti solo perch? vanno su due ruote...
C'entra che se magari dava la precedenza al traffico che proviene dalla direzione opposta, il poveraccio in moto passava tranquillo invece di diventare cibo per vermi!
(? vero che se la moto fosse andata a velocit? pi? moderata, FORSE non si schiantava, ma questo non toglie la responsabilit? OGGETTIVA dell'idiota in furgone.)
Comment
-
Ma anche se il furgone fosse partito da casa con la freccia a sinistra e avesse proceduto a 1 km/h avrebbe dovuto aspettare che fossero passati tutti quelli dall'altra parte prima di oltrepassare la riga bianca...Originally posted by neeko72 View Postok...touchè...diciamo che in effetti avrebbe potuto evitare di mettere quel metro di muso oltre la mezzeria...vogliamo crocifiggerlo?....andava piano, ha messo la freccia 20 metri prima ed ha aspettato che la riga diventasse discontinua...non lo fanno in molti......l'altro andava alla velocità del suono senza la minima accortezza nei confronti delle condizioni del traffico..e lo dimostra il fatto che non ha nemmeno accennato a frenare....speriamo che non si sia fatto troppo male(perchè niente lo vedo difficile)..ma ripeto, avere due ruote sotto il culo non ti da automaticamente la ragione in tutti i sinistri stradali...
... l'unica attenuante che potrebbe avere sarebbe che il motociclista fosse così veloce da non averlo proprio visto.
Last edited by MiKiFF; 07-12-09, 08:03.
Comment
-
La moto doveva essere parecchio distante e se fosse andata ad una velocit? adatta alla strada ci sarebbe stato tutto il tempo per il furgone di parcheggiare prima che la moto passasse.Originally posted by neeko72 View Post'zzo c'entra il furgonaro...ha messo la freccia prima e in terra c'era pure la riga tratteggiata...e basta sempre a difendere tutti gli idioti solo perch? vanno su due ruote...
Comment
-
A me sorge spontanea una domanda... ma voi capite la velocit? di una moto guardandola di fronte? Perch? a me ? accaduto spesso di essere nei panni di quello con il furgone, anche se con la macchina, e vedere stronzi in moto a distanza anni luce che in due nanosecondi mi sfrecciavano a 250 all'ora di fianco!
In questo caso la colpa ? tutta del motociclista, aveva solo da andare pi? piano. Quello con il furgone non pu? sapere che sta arrvando un pirata della strada su una moto a chiss? quale velocit?... magari chi vuole andare cos? per strada per? potrebbe mettersi sulla testa un cartellone luminoso che indica la velocit? istantanea del mezzo!
Comment
-
Esatto te lo vedi distante e pensi di farcela poi pero' quello va come un missile e in meno di un secondo te lo trovi addosso.
Altro caso che a volte noi su due ruote non ci rendiamo conto che quando attraversiamo la carreggiata dietro una macchina da destra a sinistra per poi sorpassare è materialmente impossibile che l'automobilista ci abbia visto.
Comment
-
Io la colpa la dò ad ambo le parti...
Il Furgone magari poteva fermarsi nella sua carreggiata per controllare e il motociclista è arrivato a missile...
detto questo io ricordo che per chi NON è motociclista è davvero dura stimare la velocità e l'accellerazione di una moto... un momento prima e a 200m, un attimo dopo ti è addosso...
E poi nel filmato nn si vede la provenienza della moto, magari era una curva... e su..
Cmq mi sembra la classica situazione di caduta da scemo (che ha anche un gran culo) per manifesto attacco di sboronaggine da curva con spettatori...
Comment
-
a mio parere quello in furgone ha visto che la moto stava arrivando, e che non era distante, doveva comunque rimanere fermo, mettere la freccia e non invadere la corsia, ma sbagliata la misurazione della velocit? del veicolo si ? messo a met? carreggiata alla "dai, passa che ce la fai che poi passo io".
il motociclista di sicuro ha visto da lontano il furgone, e probabilmente andava a velocit? ancora maggiore di quella finale, ed alla vista aveva iniziato a frenare e si sa che quando si frena tanto... si va dritti! il motociclista ? a mio parere ingiustificabile
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 45
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
ma che cavolo di teoria ? il mtociclista andava forte ma la precedenza mi sembra obbligatoria o no ? successa la stessa cosa a me io cbr 929 lui con una opel corsa presa all'altezza della gomma anteriore destra .....la moto la ho buttata ma anche i guanti che avevo suOriginally posted by neeko72 View Post'zzo c'entra il furgonaro...ha messo la freccia prima e in terra c'era pure la riga tratteggiata...e basta sempre a difendere tutti gli idioti solo perch? vanno su due ruote...
Comment
-
direi che non fa una grinza...Originally posted by Hitan View Posta mio parere quello in furgone ha visto che la moto stava arrivando, e che non era distante, doveva comunque rimanere fermo, mettere la freccia e non invadere la corsia, ma sbagliata la misurazione della velocit? del veicolo si ? messo a met? carreggiata alla "dai, passa che ce la fai che poi passo io".
il motociclista di sicuro ha visto da lontano il furgone, e probabilmente andava a velocit? ancora maggiore di quella finale, ed alla vista aveva iniziato a frenare e si sa che quando si frena tanto... si va dritti! il motociclista ? a mio parere ingiustificabile
Comment
-
nel guardare mi ? venuta in mente una cosa (magari un acazzata o forse no) => varie moto in giro, gente con telecamere, bel curvone da piega a sx
non ? che quello in moto (e magari altri) facevano le vasche x farsi filmare dagli amici ??
una roba che mai ho sopportato di farsi filmare o fotografare in strada... come se fosse una pista
Comment
X

Comment