Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ah Ahhhh, PIRLA, ti piace giocare con gli animali???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    se foste spagnoli non parlereste così, loro difendono la "tradizione" così come gli italiani difendono altre stronzate. non vado piu nello specifico per non innescare flame o scadere nel politico ma non esageriamo nel criticare il prossimo.

in spagna ci ho vissuto e a parte la corrida vi posso garantire che tutto è fuorchè un paese retrogrado. la sanità, i trasporti pubblici, la burocrazia FUNZIONANO, la gente è CIVILE, tra persone ci si rispetta.... in italia invece?
    ho rimosso il mio commento.....
    con certa gente ho difficoltà a comunicare e mi limito a leggere!
    Last edited by dj crush; 24-05-10, 07:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Laino View Post
      io trovo pi? ridicolo che due uomini litighino pesantemente per poi arrivare all'omicidio per una squadra di calcio!!!!!!....
      questa me l'hanno detta ieri....INCREDIBILE!!!

Comment

• Font Size
        Additatemi, dite la vostra, fate come vi pare... rispetto i giudizi e le critiche ma io stò godendo come un porco e avrei goduto ancor di più se il Torero ci lasciava le penne, tanto che poi al Toro l'hanno ammazzato uguale.... e mi domando... nel 2010 ancora con ste usanze del caxxo e "culture" di sto caxxo!!!... a trucidare gli animali con un unico fine di ammazzarli, la corrida..... e la gente stronxa và pure a vederli... stì pupazzi merlettati che torturano e fanno agoniare ste povere bestie pavoneggiandosi come esseri superiori... maledetti!!!!

Loro e tutti quelli che fanno correre i tori in città scappandogli davanti... questi e tutte le altre manifestazioni dove fanno soffrire le bestie... Caxxo cività e senso civico stanno nel cesso in questo mondo "civile evoluto"....di merda!!!!!

PS: quì si parla di Tori e Corrida che io non approvo... se poi tirate in ballo anche altri casi di maltrattamenti allora se ne potrebbe parlare per giorni/mesi... sempre contrario mi trovereste!!!
        Last edited by Everluk; 24-05-10, 07:49.

Comment

• Font Size
          una canzone che vale + di 1000 parole ... aca toro siempre

[YOUTUBE]RNoe9Fb4Oe8[/YOUTUBE]
          Last edited by Potanik74; 24-05-10, 07:55.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            In italia invece ci si scandalizza e si urla allo scandalo per le barbarie nel mondo ... poi ci si accanisce tra di noi per minkiate !

Dopo che ho visto gente incazzarsi e litigare per un forum web (che ? quanto di pi? astratto esista come legame interpersonale) ... penso di non aver pi? niente da vedere

Ipocrisia dilagante .

P.s. non condivido la corrida ma rispetto le vedute altrui .
            Originally posted by assacs View Post
            Condivido. Ma senza generalizzare troppo. Per certe cose (ad esempio per la questione dei due vecchi di torino) basta riaprire i bordelli..
            Originally posted by Monentinik View Post
            quoto in pieno ogni parola
            Ecco ... mi compiaccio nel non vedermi solo in questo punto di vista !

Ho visto gente disperarsi per una sculacciata ad un cane e poi dopo 1 mese accanirsi violentemente contro una persona ...

... fuori dalla divina grazia sta gente !

Comment

• Font Size
              lele, forse perchè a volte le sculacciate le meritano le persone, non i cani.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post
                Solo una parola: GODO

E cmq non riesco a capire come nel 2010 venga ancora permessa una barbaria del genere...tipo...l'unione europea non pu? far nulla?
                E' una crudelt? inammissibile e "legalizzata"
                E' vero ? crudele e quoto, per? facessero vedere cosa succede nei macelli, come uccidono gli animali (mucche, maiali), come si divertono a metterli ancora vivi in acqua bollente ecc...ecc....
                O maiali sgozzati, ancora coscienti, appesi a testa per farsi dissanguare.....
                Non sono ne naturalista tantomeno vegetariano ma vi garantisco che la corrida a confronto ha proprio "poco" di crudele".....

Comment

• Font Size
                  E' una questione di cultura e non trovo giusto sindacare un popolo in base alle proprie tradizione.

La Corrida è una tradizione, che a noi pare cruenta, ma che ha profonde radici storiche e culturali e fa parte del pensiero e del modo di vivere di molti Spagnoli.

Giudicare gli altri da lontano, non è mai giusto.

Vi faccio un esempio, sicuramente caro a molti di voi.

Lo sapete che l'Italia è il maggior consumatore al mondo di carne di cavallo?

Sapete che per molte culture il cavallo e come il cane e inorridoscono al pensiero che qualcuno se ne cibi? (basti pensare quello che ha subito Bighazzi alla "Prova del cuoco" per aver detto di aver mangiato un gatto)

Sapete che i cavalli importati in Italia vivono una condizione vergognosa, stipati in camion fanno il giro dell'Europa per poi venire macellati qui?

Siete mai stati in un macello per cavalli?

Ecco se un anglosassone vi direbbe che siete dei retrogadi per questo motivo voi come reagireste?
                  Rinuncereste alla vostra fettina di carne di cavallo?

Quindi prima di criticare gli Spagnoli per la corrida o i Giapponesi per la caccia alle balene facciamoci un bell'esame di coscenza. Sempre.
                  Last edited by Maurolic; 24-05-10, 11:08.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maurolic View Post
                    E' una questione di cultura e non trovo giusto sindacare un popolo in base alle proprie tradizione.

La Corrida è una tradizione, che a noi pare cruenta, ma che ha profonde radici storiche e culturali e fa parte del pensiero e del modo di vivere di molti Spagnoli.

Giudicare gli altri da lontano, non è mai giusto.

Vi faccio un esempio, sicuramente caro a molti di voi.

Lo sapete che l'Italia è il maggior consumatore al mondo di carne di cavallo?

Sapete che per molte culture il cavallo e come il cane e inorridoscono al pensiero che qualcuno se ne cibi? (basti pensare quello che ha subito Bighazzi alla "Prova del cuoco" per aver detto di aver mangiato un gatto)

Sapete che i cavalli importati in Italia vivono una condizione vergognosa, stipati in camion fanno il giro dell'Europa per poi venire macellati qui?

Siete mai stati in un macello per cavalli?

Ecco se un anglosassone vi direbbe che siete dei retrogadi per questo motivo voi come reagireste?
                    Rinuncereste alla vostra fettina di carne di cavallo?

Quindi prima di criticare gli Spagnoli per la corrida o i Giapponesi per la caccia alle balene facciamoci un bell'esame di coscenza. Sempre.
                    Tutto vero ma scusami... altri discorsi... intendiamoci, la penso in parte come te ma io agli spagnoli la corrida la critico perchè non la approvo, per un motivo però che per me è fondamentale in questo... "lo spettacolo" con pubblico pagante nel veder ammazzare un'animale da uomini che si sentono padroni eterni là dentro... è questo che mi fà male...
                    Poi in un mattatoio ho avuto la sfortuna di entrarci... non comment mi veniva da piangere.... e anch'io non sono un'animalista o quant'altro, e ovviamente mangio carne, non di cavallo però... non ne sento la necessità...

Ad esempio nella mia risposta di prima ho sottolineato trattasi di "corrida"... se mi devo attenere a quanto detto ora invece posso dire in merito alle mattanze che fanno i giapponesi alle balene, che stanno pian piano estinguendosi... per chi ieri sera ha visto report... lo stesso discorso vale per i Tonni Rossi... il che è tutto dire, e c'è di mezzo sempre il Giappone e gli interessi economici dietro ad una specie in via di estinzione.... e che non approvo pienamente nonostante la moda del sushi...

Si evince che... la corrida, è tutt'altra storia......
                    Last edited by Everluk; 24-05-10, 11:27.

Comment

• Font Size
                      Pur stando dalla parte del toro, non trovo che noi possiamo giudicare quello che la Corrida rappresenta per gli spagnoli.

Trovo molto pi? barbaro e incivile vedere minorenni seminude a bordo strada di una "citt? del Futuro" come Milano in balia di sucidi bavosi senza palle.
                      Ecco per quelli non c'? mai un toro da 500 e passa chili pronto a trapassargli i coglioni.

Noi nel 2010 abbiamo le puttane per strada 24h/24 e giudichiamo chi/cosa?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Si evince che... la corrida, è tutt'altra storia......
                        La corrida è uno spettacolo per i turisti, per gli Spagnoli è qualcosa di molto più profondo e intimo, quasi un rituale.

E poi, per abbassare un pò i toni, almeno durante il tradizionale Encierro (famoso quello di Pamplona) una possibilità di rivalsa ai tori gli è la danno.
                        Last edited by Maurolic; 24-05-10, 11:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maurolic View Post
                          La corrida ? uno spettacolo per i turisti, per gli Spagnoli ? qualcosa di molto pi? profondo e intima, quasi un rituale.

E poi, per abbassare un p? i toni, almeno durante il tradizionale Encierro (famoso quello di Pampona) una possibilit? di rivalsa ai tori gli ? la danno.

Io in spagna ci son stato, e mi piace anche... per? la corrida non l'ho voluta guardare ... una mia scelta al contrario di tanti che ci vanno per semplice curiosit?, a me personalmente mi farebbe un p? male veder trattare il toro a quel modo dal vero

Poi, dato che trattasi di "evento/spettacolo culturale" pubblico... ? anche umanamente accettabile che io o chi come me possa esprimere il suo, e sottolineo "suo" giudizio o idea in merito a tal cosa...

Comment

• Font Size
                            deve essere brutto essere penetrati..

Comment

• Font Size
                              in alcuni popoli è tradizione
                              incesto
                              omicidio
                              cannibalismo

bene... e quindi rimangono azioni da non condannare? w l'evoluzione. In nome della tradizione non si può giustificare tutto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                in alcuni popoli ? tradizione
                                incesto
                                omicidio
                                cannibalismo

bene... e quindi rimangono azioni da non condannare? w l'evoluzione. In nome della tradizione non si pu? giustificare tutto.

Bravo Andrea... pienamente daccordo!

Comment

X
                                Working...
                                X