Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calcio storico (firenze)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MatteoFly View Post
    Siamo nel 2010, qualcuno ha avvisato di questo i partecipanti o credono di essere ancora nel Medioevo?
    Perch? credi che sia finito?

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      a santa croce di passere ne trovi poche...:
      beh davanti alle Oblate sicuramente non mancano!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        beh davanti alle Oblate sicuramente non mancano!
        io piazza della repubblica...piazza strozzi...etc...

Comment

• Font Size
          basterebbe renderlo un po' pi? sicuro.. in fondo ci sono sport dove non serve manco la palla per menarsi.. per? appunto.. dargli qualche regola in pi? ed evitare che la gente vada li per scannarsi e basta. Magari con le protezioni...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            basterebbe renderlo un po' pi? sicuro.. in fondo ci sono sport dove non serve manco la palla per menarsi.. per? appunto.. dargli qualche regola in pi? ed evitare che la gente vada li per scannarsi e basta. Magari con le protezioni...
            questo ? un problema...cio?....qualke anno fa...mi sembra nel 2005 o 2006 ci furono delle proteste appunto su questa storia...in seguito ad una partita un po particolare...

praticamente immagina la partita ke inizia...la palla ke rimane in terra e nessuno la caga mentre 54 persone si mettono in guardia...qualcuno sei mena...qualcuno sta in guardia e cos? per minuti e minuti...mentre la palla nessuno se la caga.....fai te......talvolta ? pi? una regolazione di conti ke una rievocazione storica agonistica

Comment

• Font Size
              hmm mi pare di aver visto il video... c'? da dire che alcuni si sentono proprio dei gran fighi
              non so chi li dentro faccia sport seriamente, anche sport di lotta... anche perch? gente seria che fa thai, kick ecc penso eviti spettacoli cos? beceri per quanto la loro disciplina consista nel mazzuolarsi.
              Last edited by AndreaRS250; 11-12-10, 17:21.

Comment

• Font Size
                hmm mi pare di aver visto il video... c'? da dire che alcuni si sentono proprio dei gran fighi
                non so chi li dentro faccia sport seriamente, anche sport di lotta... anche perch? gente seria che fa thai, kick ecc penso eviti spettacoli cos? beceri per quanto la loro disciplina consista nel mazzuolarsi.
                il fatto ? ke a firenze...non puoi toccare il calcio in costume....cio? non viene considerato ne becero..ne violento ne altro...anzi...quindi c'? gente ke come ho scitto prima era o ? pugile professionista....o gente ke pratica tutti i tipi di arti marziali.....sembra un idiozia e probabilmente lo ? ma c'? gente li dentro ke ne fa quasi la ragione di vita..ma uno ke non vive a firenze non pu? capire come sia sentita la cosa....
                Last edited by blackbass; 11-12-10, 17:26.

Comment

• Font Size
                  roba da rissaioli mezze seghe, se uno vuole fare a botte per davvero salga sul ring per quello, no a tirare colpi a casaccio a gente scalmanata!

Comment

• Font Size
                    eh vista da fuori.. ? vissuta male...
                    per come lo vedo io, un pugile professionista non si mischierebbe mai in una rissa simile... ovvio che se poi basta fare qualche incontro o allenarsi in palestra per autodefinirsi pugili o lottatori... i pirla ovviamente ci sono in tutti gli sport.. figuriamoci in questa cosa

Comment

• Font Size
                      ps. si trovano scene dove chi ? a terra si prende calci sulla nuca... le scazzottate sono una cosa.. cercare di ammazzare una persona durante uno spettacolo ? stupido... o semplicemente da ritardati.

Comment

• Font Size
                        per come lo vedo io, un pugile professionista non si mischierebbe mai in una rissa simile... ovvio che se poi basta fare qualche incontro o allenarsi in palestra per autodefinirsi pugili o lottatori... i pirla ovviamente ci sono in tutti gli sport.. figuriamoci in questa cosa
                        ah io poi non essendo un estimatore di questo "sport" non posso certo ne difenderlo ne dire cose pi? precise...quindi mi fermo in eventuali descrizioni ke magari goldrake o frecciaazzurra possonoi essere pi? precisi di me

Comment

• Font Size
                          devo proprio essere un fiorentino atipico...

Comment

• Font Size
                            ecco la partita che si diceva...

[youtube]TU4V4YQTOh8[/youtube]

per? fa specie sentir parlare in fiorentino, un linguaggio che fa molta simpatia, da certi elementi

Comment

• Font Size
                              ps. io farei morire di vecchiaia tutta la generazione corrente prima di ridare la possibilit? di fare questa cosa in una citt? italiana.

Comment

• Font Size
                                ? tutto l'incontrario di quello che hai detto!!

Poi dare di pirla a questa gente non ? tanto sensato, forse dovreste conoscere la storia del Calcio in costume e come ? iniziata!

Poi ne riparliamo. Per un Fiorentino vero non toccate questa tradizione.

Comment

X
                                Working...
                                X