Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dovr? rompere il salvadanaio
Collapse
X
-
le staffette le teneva anche la mia, ma non servono a non cadere sono dei tamponi paratelaio diciamo io l'usavo anche senza in quanto alla partenza con le staffette la fai partire anche appoggiata a un lato e in gara se scivoli ? pi? facile farla rialzare senza invece la devi lanciare a mano per qualche metro e poi dare gas per farla camminare e se cade e accelleri difficilmente si rialza ma tende a girare su se stessa
se si va sull'elettrico si sono fatti passi da gigante ormai sono velocissime si risparmia anche mentalmente nel senso che carburare queste cose non ? uno scherzo ho amici che al millesimo tentativo di farle partire con candele nuove a 5 euro ognuna bruciate di continuo le ha lanciate dal balcone...
ma senza farsi illusioni i motori elettrici sono molto cari e vanno continuamente revisionati, resta fermo iscorso su parti di ricambio ecc. tra benzina ed elettrico tutto uguale cambia solo l'alimentazione
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by monsterluca View Postle staffette le teneva anche la mia, ma non servono a non cadere sono dei tamponi paratelaio diciamo io l'usavo anche senza in quanto alla partenza con le staffette la fai partire anche appoggiata a un lato e in gara se scivoli ? pi? facile farla rialzare senza invece la devi lanciare a mano per qualche metro e poi dare gas per farla camminare e se cade e accelleri difficilmente si rialza ma tende a girare su se stessa
se si va sull'elettrico si sono fatti passi da gigante ormai sono velocissime si risparmia anche mentalmente nel senso che carburare queste cose non ? uno scherzo ho amici che al millesimo tentativo di farle partire con candele nuove a 5 euro ognuna bruciate di continuo le ha lanciate dal balcone...
ma senza farsi illusioni i motori elettrici sono molto cari e vanno continuamente revisionati, resta fermo iscorso su parti di ricambio ecc. tra benzina ed elettrico tutto uguale cambia solo l'alimentazione
insomma...
si spende meno a fare una rehm
Comment
-
con l'elettrica ti sveni meno ma di soldi comunque ne vanno via tanti , ed elimini il problema accensione che sulle moto va o a cordicella tipo tosaerba che puntualmente si rompe o pistola che puntualmente ti spana qualcosa essendo li tutto leggero quindi fragile, sulla macchina io avevo l'avviatore comodissimo tipo moto gp c'? la mettevi sopra girava la rotella da sotto che prendeva la frizione e partiva ben carburata in mezzo secondoOriginally posted by Goldrake View Postsono fantastiche pero' se uno non si vol svenare forse meglio quelle elettriche?
pensa che i servi che sono dispositivi che comandano sterzo e gas/freno e sono 2 per ogni modello auto/moto quelli buoni li pagavo anche 150euro ognuno per avere maggiore risposta al gas o al freno o per far girare pi? velocemente lo sterso poi c'? il discorso sul telecomando con le varie funzioni di settaggio del mezzo della regolazione delle sospensioni a seconda della pista con oli pi? duri o meno idem set di molle e differenziale per le auto , disci freno in lega o carbonio con ovviamente pasticche freno di vari tipi
preparare una di queste cose per una gara non ha niente da invidiare a una formula uno compresa la convergenza delle ruote, equilibratura , camper ecc ecc..... un esaurimento
Comment
-
non basta una Mini???Originally posted by monsterluca View Postcon l'elettrica ti sveni meno ma di soldi comunque ne vanno via tanti , ed elimini il problema accensione che sulle moto va o a cordicella tipo tosaerba che puntualmente si rompe o pistola che puntualmente ti spana qualcosa essendo li tutto leggero quindi fragile, sulla macchina io avevo l'avviatore comodissimo tipo moto gp c'? la mettevi sopra girava la rotella da sotto che prendeva la frizione e partiva ben carburata in mezzo secondo
pensa che i servi che sono dispositivi che comandano sterzo e ga/freno e sono 2 per ogni modello auto/moto quelli buoni li pagavo anche 150euro ognuno per avere maggiore risposta al gas oal freno o per far girare pi? velocemente lo sterso poi c'? il discorso sul telecomando con le varie funzioni di settaggio del mezzo della regolazione delle sospensioni a seconda della pista con oli pi? duri o meno idem set di molle e differenziale per le auto
preparare una di queste cose per una gara non ha niente da invidiare a una formula uno compre la convergenza delle ruote, equilibratura , camper ecc ecc..... un esaurimento

scherzi a parte... NON ROMPO IL SALVADANAIO, mi hai fatto passare la poesia
Comment
-
un bel ginepraio insommaOriginally posted by monsterluca View Postcon l'elettrica ti sveni meno ma di soldi comunque ne vanno via tanti , ed elimini il problema accensione che sulle moto va o a cordicella tipo tosaerba che puntualmente si rompe o pistola che puntualmente ti spana qualcosa essendo li tutto leggero quindi fragile, sulla macchina io avevo l'avviatore comodissimo tipo moto gp c'? la mettevi sopra girava la rotella da sotto che prendeva la frizione e partiva ben carburata in mezzo secondo
pensa che i servi che sono dispositivi che comandano sterzo e gas/freno e sono 2 per ogni modello auto/moto quelli buoni li pagavo anche 150euro ognuno per avere maggiore risposta al gas o al freno o per far girare pi? velocemente lo sterso poi c'? il discorso sul telecomando con le varie funzioni di settaggio del mezzo della regolazione delle sospensioni a seconda della pista con oli pi? duri o meno idem set di molle e differenziale per le auto , disci freno in lega o carbonio con ovviamente pasticche freno di vari tipi
preparare una di queste cose per una gara non ha niente da invidiare a una formula uno compresa la convergenza delle ruote, equilibratura , camper ecc ecc..... un esaurimento

cmq nella realt? preferisco le moto vere, ma sui giocattoli telecomandati le auto sono + fighe
[YOUTUBE]kGtvb6GS_8E&feature=related[/YOUTUBE]
Comment
-
queste nel video sono le piccoline 1/12 elettriche a cui tolgono i cardani della trazione anteriore per farle driftare sul post. lo facevo pure io a volte sulla mia per divertimento ma stai sempre a cambiare gomme al post e costano una 15/20euro la coppia con diverse mescoleOriginally posted by Goldrake View Postun bel ginepraio insomma
cmq nella realt? preferisco le moto vere, ma sui giocattoli telecomandati le auto sono + fighe
[YOUTUBE]kGtvb6GS_8E&feature=related[/YOUTUBE]
Comment
-
Si ma adesso con lo sviluppo che hanno avuto i motori elettrici ti diverti tantissimo spendendo meno e con meno sbattimenti in manutenzione. Se non hai velleit? di fare gare te la cavi con poco e ti diverti tantissimoOriginally posted by monsterluca View Posttenuta e venduta per disperazione , passai subito al rally game con le auto scala 1/8 feci delle gare mi divertii molto ma prezzi assurdi per ogni cosa , passioni insostenibili come prezzi dei ricambi ecc. 4 viti in miniatura anche 1 euro ognuna.
motori da cambiare di continuo e la benzina costa 10euro al litro... senza contare che a ogni gara o uscita ci sono incidenti sbagli e vai contro un muro o peggio e li a comprare ricambi che costano come oro , tunnel dal quale sono felicemente uscito e disintossicato-
Io ho preso questa http://www.helipal.com/hsp-xeme-on-r...-10-white.html
la pagai 140 euro 2 anni fa, ora costa meno o a quel prezzo ne trovi di migliori.
L'unico acquisto extra che ho fatto ? stato una batteria e un carica da macchina, ce l'ho nel bagagliaio della macchina e se ho 10 minuti la tiro fuori e gioco, poi dentro e via.
Comment
-
ma dove diavolo si trovano quelle elettriche tipo le muscle car? io ho 2 amici e so che vanno spesso a fare queste garette, ma loro hanno uno la ford ken block e l'altro la lamborghini gallardo, io sono andato un paio di volte a vedere e non nego che mi piacerebbe prendermene una, ma pero' quelle amerciane, ndo' se trovano?? tipo queste nei videoOriginally posted by monsterluca View Postqueste nel video sono le piccoline 1/12 elettriche a cui tolgono i cardani della trazione anteriore per farle driftare sul post. lo facevo pure io a volte sulla mia per divertimento ma stai sempre a cambiare gomme al post e costano una 15/20euro la coppia con diverse mescole
[YOUTUBE]sahlPQ3K5FU[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]jGWvokUBd0Q&feature=related[/YOUTUBE]
Comment
X

Comment