Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aerei militari caccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Ayrton View Post
    ah ecco...io son entrato che le JAR eran gi? in givore, e i passaggi di transizione non li conosco...
    Beh, si. Tu hai meno della met? dei miei anni (beato te...).
    Originally posted by Ayrton View Post
    beoti si, era uno spettacolo...costava un sacco ma era davver godereccio...per? si sa, i soldi la fan da padrone dappertutto...
    Si, una gran macchina. Io volavo occasionalmente con quello di un mio amico (ricco sfondato).
    In quota era uno spasso, ma io lo trovavo un pochino "da naso" vicino al suolo, in particolare quando facevo del BBQ in vallata.
    Probabile che fosse decisivo lo scarso allenamento che avevo sul velivolo.

    Comment


    • Font Size
      #152
      ma una bella foto delle nostre frecce tricolori no ??!
      Last edited by Maxrider84; 11-10-11, 10:10.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Harrier

        Comment


        • Font Size
          #154


          Uploaded with ImageShack.us

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by alexab13 View Post
            51?, Istrana. 22? Gruppo AWX

            chiedo umilmente perdono.... di sfuggita avevo letto AMX,traendo conclusioni affrettate... invece non ho capito un cazz...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by hal1969it View Post
              avete gia' messo il caccia americano con le ali a forma di gabbiano?? avevano fatto qualche tempo fa' anche una serie tv......che forza quell'aereo....
              Stai parlando dell'F4-U Corsair,caccia usato dai Marines e dalla Navy durante la WW2,nel teatro del pacifico,caratterizzato appunto dall'ala a gabbiano..uno dei migliori caccia della WW2.La serie tv era "La squadriglia delle pecore nere",che riporta,romanzate ed adattate alla tv,le gesta del maggiore Boyngton,il famoso "pappy" (anche se poi invece i suoi piloti lo chiamavano "Gramps"),comandante del VMF-214,nella seconda met? del 1943,teatro del pacifico,con cui ottenne 24 vittorie aeree.Abbattuto e dato per disperso nei primi giorni del gennaio 1944,rimase prigioniero segreto dei giapponesi,fino alla fine della guerra.ottenne la medaglia d,onore del congresso per le sue azioni,la pi? alta decorazione USA.Ha scritto un libro di memorie tradotto anche in italiano,"l'asso della bottiglia"(per il suo vizietto di bere un pochino) te lo consiglio perch? oltre alla sua storia aviatoria e non solo fa sganasciar del ridere per come racconta il tutto

              Comment


              • Font Size
                #157
                The North American XB-70 Valkyrie

                Riproviamo...

                The North American XB-70 Valkyrie






                Comment


                • Font Size
                  #158
                  IMAGESHACK ci considera brutti e cattivi!

                  Usa qualcos'altro.tipo IMGUR.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by vichingo View Post
                    IMAGESHACK ci considera brutti e cattivi!

                    Usa qualcos'altro.tipo IMGUR.
                    Grazie!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      parlando di Russi vi piazzio questo per giocattolone...in quanto a manovrabilit? credo sia impressionante

                      [YOUTUBE]heqBMOPqOV0[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Questo invece ? per AlexAB....che sicuramente ricorder? molto bene l'ululato del J-79 .....io sono solo un umile modellista statico....non ho ancora realizzato il cacciatore di stelle, non sono ancora degno....ma appena lo faro' saro' lieto di mostrarvelo

                        [YOUTUBE]cayblOY0h00&feature=related[/YOUTUBE]

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Il caccia di nuova generazione dei russi, Il Sukhoi Su-50 PAK:
                          [YOUTUBE]Ne2-OKoFqbI[/YOUTUBE]

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Questo invece ? per AlexAB....che sicuramente ricorder? molto bene l'ululato del J-79
                            Ah,ah. Alex con l'A/B (ci ho preso Alex? "AB" sta per AfterBurner?) il J-79 lo conosce molto bene dall'interno dello Spillone (che invidia!!!), dall'esterno lo conoscono meglio i fanatici come me.
                            Da qualche parte ho le foto risalenti a parecchi anni fa, dell'atterraggio di una coppia di "S" del 5? Stormo prese dalla testata 31 di Rimini (Alex sei mai andato al ristorante <dal Baffo> sulla "31"?), dove il gregario ? talmente basso che l'onda d'urto fa piegare i rami degli alberi che erano nel greto del fiume Marano, oltre far volare via tutti i cappellini e gli scanner appoggiati sul tetto della macchine degli spotter che stazionavano l? sistematicamente.
                            Nell'ultima immagine della sequenza che feci, un attimo prima di buttarmi nel fosso a lato della strada, si vede chiaramente il pilota che ci sta guardando divertito.
                            Il velivolo ? talmente vicino che proiettando la "dia" ? possibile contare i bulloni di tenuta della ruota sinistra del principale.
                            Un attimo dopo il potente sibilo, la ventata calda del "seventynine" e l'odore acre del kerosene ci diede il resto del benservito.

                            Originally posted by lucavor View Post
                            io sono un umile modellista statico....non ho ancora realizzato il cacciatore di stelle, non sono ancora degno....ma appena lo faro' saro' lieto di mostrarvelo
                            Non so quanto sei umile tu, ma io conosco un paio di modellisti del gruppo modellistico della mia citt? che realizzano degli aerei che sembrano pi? veri di quelli...veri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by rocketman View Post
                              Ah,ah. Alex con l'A/B (ci ho preso Alex? "AB" sta per AfterBurner?) il J-79 lo conosce molto bene dall'interno dello Spillone (che invidia!!!), dall'esterno lo conoscono meglio i fanatici come me.
                              Da qualche parte ho le foto risalenti a parecchi anni fa, dell'atterraggio di una coppia di "S" del 5? Stormo prese dalla testata 31 di Rimini (Alex sei mai andato al ristorante <dal Baffo> sulla "31"?), dove il gregario ? talmente basso che l'onda d'urto fa piegare i rami degli alberi che erano nel greto del fiume Marano, oltre far volare via tutti i cappellini e gli scanner appoggiati sul tetto della macchine degli spotter che stazionavano l? sistematicamente.
                              Nell'ultima immagine della sequenza che feci, un attimo prima di buttarmi nel fosso a lato della strada, si vede chiaramente il pilota che ci sta guardando divertito.
                              Il velivolo ? talmente vicino che proiettando la "dia" ? possibile contare i bulloni di tenuta della ruota sinistra del principale.
                              Un attimo dopo il potente sibilo, la ventata calda del "seventynine" e l'odore acre del kerosene ci diede il resto del benservito.



                              Non so quanto sei umile tu, ma io conosco un paio di modellisti del gruppo modellistico della mia citt? che realizzano degli aerei che sembrano pi? veri di quelli...veri.
                              Eh lo so', c'? gente fenomenale in giro...io me la cavo ma i geni sono altri...

                              Ti posto il mio utlimo lavoretto, uno Skyraider della Navy...che ha dato il suo bel contributo nel Vietnam





                              Questo ovviamente ? quello vero

                              Comment


                              • Font Size
                                #165

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X