Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non vi sentite vecchi? NON ANCORA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post
    il sacro graal di chi come me era malato anche di elaborazioni e di meccanica

    Esatto, il sacro graal !

    Leave a comment:


  • mito22
    replied



    Nel 1961 Pietro Ferrero inventa il Brioss. Si tratta di un potente sistema di autoeliminazione in dotazione ai reparti speciali dell'esercito che veniva utilizzato quando, con le spalle al muro e senza più via dia scampo, si rischiava di finire sotto tortura o sotto effetto di sieri della verità. Bastava fare pressione sull'astuccio per causare un leggerissimo scoppio che apriva la protezione esterna. Una volta ingerito e masticato per qualche secondo provocava morte immediata per soffocamento.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by eddyrocket View Post

    Avevo un impero..........
    Io ho conosciuto uno dei creatori di ADUNANZA

    Leave a comment:


  • eddyrocket
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Avevo un impero..........

    Leave a comment:


  • mito22
    replied


    Leave a comment:


  • mito22
    replied

    mostruovo giocattoli anni 80 amarcord

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Frenchiu View Post
    Che simpatico che era...

    Leave a comment:


  • Savino78
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post
    il mio vangelo (forse ne ho in giro ancora qualche numero), bramavo la rubrica ogni mese per leggere dove si chiedeva consigli per elaborare i motorini... ricordo facevano anche le prove strumentali di velocità massima sui motori sbloccati
    Ma dai!!!!!!!!!!!!!! GRANDE!

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ma dai.. a trento mai vista... e compravo TUTTO quello che trovavo a 14 anni..
    peccato era una figata per chi amava motorini e modifiche, c'era la rubrica dove noi ragazzi si mandava richieste info dicendo tipo; ho messo sul mio si una polini thunder con 13 pari e non so che getto usare con filtro in spugna.... etc, le prove con i 50ini sbloccati, era focalizzato proprio sul mondo 14-16anni... ricordo aspettavo di tornare da scuola per correre in edicola a prenderlo e poi le pubblicità della simonini, malossi che mica c'era internet ai tempi, per avere info c'era solo la pubblicità sulle riviste, telefonavi e chiedevi in che negozio li vendevano oppure ordinavi mandando i soldi... ricordo ancora quanti giri per trovare la molla del variatore pinasco per il mio si

    Leave a comment:


  • Frenchiu
    replied


    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post
    il mio vangelo (forse ne ho in giro ancora qualche numero), bramavo la rubrica ogni mese per leggere dove si chiedeva consigli per elaborare i motorini... ricordo facevano anche le prove strumentali di velocità massima sui motori sbloccati
    Ma dai.. a trento mai vista... e compravo TUTTO quello che trovavo a 14 anni..

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    il mio vangelo (forse ne ho in giro ancora qualche numero), bramavo la rubrica ogni mese per leggere dove si chiedeva consigli per elaborare i motorini... ricordo facevano anche le prove strumentali di velocità massima sui motori sbloccati

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    il sacro graal di chi come me era malato anche di elaborazioni e di meccanica


    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by Vanni Agnolin View Post
    Rispondo così...
    Era il 1988, una delle moto più brutte che ho avuto ma dio quanto mi manca !!!
    4 marce... ed eri sempre lì...!

    lo avevo anche io uguale RC del 1992 ma in colorazione rossa (in realtà l'ho ancora in garage ma è talmente modificata che è irriconoscibile, plastiche tagliate... parafango anteriore tagliato che è diventato quello posteriore...etc) ma ricordo usciva 3 marce con blocco e prima di portarla a casa mi era stato sbloccato a 6 marce e andava anche bene, arrivava quasi agli 80 e una bella ripresa... poi montato il 75, carburatore 26 presa da un NS 125 incidentata ed espansione artigianale... poi grazie al libretto "Elaboriamo il 2 tempi" di Facchinelli ho imparato a modificare i travasi del cilindro e dopo 2 motori test sacrificati arriva a quasi 120

    Leave a comment:


  • Frenchiu
    replied
    Originally posted by samvise View Post

    Che bello era? Si stava là, anche senza spendere nulla, tutta la sera.
    È vero.... che bei ricordi

    Leave a comment:

X
Working...
X