Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esplosioni NUCLEARI ATOMICHE
Collapse
X
-
se non erro trattasi di test nucleare FRANCESE nell atollo di Mururoa Polinesia franceseOriginally posted by mito22 View Post
cmq impressionante quest immagine
comparativa tra le varie bombe
se pensiamo al disastro creato a hiroscima
cosa farebbe una bomba simile alla tzar ? e pensare che fu pure limitata visto che doveva essere pi? potente
video di bomba nucleare arricchita ad idrogeno
Prima bomba H
[YOUTUBE]NNcQX033V_M[/YOUTUBE]
Comment
-
qualcuno ferrato sa spiegarmi il motivo del fungo atomico...mi pare di aver letto che si erge per una sorta di meccanismo chimico-fisico....
Comment
-
Dopo molti anni di ricerche e di studi approfonditi, si ? ormai appurato che il fenomeno del fungo atomico si verifichi a causa dello sprigionamento repentino di gas allo scoppio dell'ordigno contro il terreno, perci? la forza e la velocit? dei gas sono tali da creare un'uniforme nuvola di fumo e detriti con pressioni altissime, in grado di far rilasciare essi rapidamente verso l'alto, assumendo la caratteristica forma a fungo provocata dalla pressione sempre maggiore quanto in alto si trovano i gas (per questo la nube si allarga a mo' di cappello fungino per crearne i connotati visivi principali).Originally posted by FIloGhemEnO View Postqualcuno ferrato sa spiegarmi il motivo del fungo atomico...mi pare di aver letto che si erge per una sorta di meccanismo chimico-fisico....
Comment
-
ma io dico...sti imbecilli di sovietici , merrigani e francesi, perche' non se le fanno esplodere nel culo le bombe atomiche???
tanto di tumore ci muoiono pure loro
Comment
X

Comment