Originally posted by Cryal
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Salto in alto da FERMO
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Quando a scuola superiore abbiamo fatto una prova simile (prima in piedi con braccio teso in alto a muro,poi saltando si toccava pi? in alto possibile),avevo lo stacco da fermo pi? alto di tutta la classe,60 cm
,per? questo mi sa che mi batte ...
Comment
-
il filmato ? reale, ed il salto ? reale, l'allenamento di chi fa trial in bici ? molto simile, anche io saltavo parecchio in alto da fermo, ma non saprei dire quanto ...Originally posted by Zul View PostChiamo a raccolta il mio socio Terremoto: potrebbe essere una bufala se il video ? semplicemente proiettato a rovescio, per? tutto sommato non sembra a rovescio ....
Terry ho sonno, dagli un'occhiata

in realt? per capire la vera MISURA del salto si deve vedere la differenza in centimetri dalla posizione della testa prima del salto e al suo punto pi? alto durante il salto...il resto ? tutta flessione delle gambe...che non sono l'unico mezzo per saltare, si usa tantissimo anche la schiena e di conseguenza l'addome...oltre naturalemnte alle braccia anche se molto meno, una volta trovata la coordinazione tra allungamento del corpo e proiezione verso l'alto e stacco dei piedi da terra...allora salterete tanto
spero di essere stato esaustivo 
Comment
-
Concordo sull'analisi, e mi piace l'osservazione che l'altezza del salto si misura dalla differenza fra la testa alla partenza e il successivo suo punto pi? alto, e che il resto ? solo flessione delle gambe !!!Originally posted by terremoto View Postil filmato ? reale, ed il salto ? reale, l'allenamento di chi fa trial in bici ? molto simile, anche io saltavo parecchio in alto da fermo, ma non saprei dire quanto ...
in realt? per capire la vera MISURA del salto si deve vedere la differenza in centimetri dalla posizione della testa prima del salto e al suo punto pi? alto durante il salto...il resto ? tutta flessione delle gambe...che non sono l'unico mezzo per saltare, si usa tantissimo anche la schiena e di conseguenza l'addome...oltre naturalemnte alle braccia anche se molto meno, una volta trovata la coordinazione tra allungamento del corpo e proiezione verso l'alto e stacco dei piedi da terra...allora salterete tanto
spero di essere stato esaustivo 

Mai notata una cosa del genere ma ? verissimo

Poi come si fa il salto mi serve meno
, io al massimo lo faccio sul primo scalino per esempio davanti ai gelataio, l'ho fatto l'altro giorno e ci ? mancato poco che battessi una patta all'indietro con commozione cerebrale 

E cmq su sto forumme ce devi da sta de ppi?, latitante !!!!!!

Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
devo ringraziare Di0 che ogni tanto riesco a collegarmiOriginally posted by Zul View Post
E cmq su sto forumme ce devi da sta de ppi?, latitante !!!!!!

comunque non so come e/o perch? ma riesco semBre a pizzicare video dove si urla al Fake e c'? Zul pronto come me con teorie ed osservazioni...
PS: hai visto la mia firma si??!!
Comment
-
calcolando che come si vede dal video da me postato lui ? pi? alto di 3/4 pollici rispetto alla sommit? dove poi atterra che ? a 64 pollici direi che lui ? alto tra i 67 e i 68 pollici
quindi ? sull 170 forse pure 1.75
Comment
-
X

Comment