Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cade un 747F in fase di decollo..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Terrificante...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by epo View Post
      ah...ok...

      Allora rimane dunque solo l' ipotesi spostamento carico...o un qualche ipotetico guasto...

      certo che comunque anche dal vivo deve fare impressione vedere venire gi? una bestia del genere
      a me ha fatto impressione anche vedere solo il video figurati...immedesimarsi nei due piloti mi ha fatto gelare il sangue...se ? andata come credo...erano condannati nel momento in cui hanno alzato il muso dalla pista....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Domando...

        Ma era necessario quell'angolo di salita?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by vichingo View Post
          Domando...

          Ma era necessario quell'angolo di salita?
          ...credo che non fosse pi? controllabile... se l'ipotesi dello spostamento del carico viene confermata lo spostamento del carico in coda provoca un arretramento del baricentro tale da rendere l'aereo incontrollabile...

          ...povero equipaggio...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ayrton View Post
            a me ha fatto impressione anche vedere solo il video figurati...immedesimarsi nei due piloti mi ha fatto gelare il sangue...se ? andata come credo...erano condannati nel momento in cui hanno alzato il muso dalla pista....


            un eternit?....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by vichingo View Post
              Domando...

              Ma era necessario quell'angolo di salita?
              in quelle zone non ? raro applicare tecniche di decollo ad alto angolo di rampa per allontanarsi dal terreno (e quindi dalle zone belliche) in fretta...per? il muso cos? alto ? strano...se il carico si ? spostato alla rotazione...il cg era talmente arretrato che anche con input a picchare rimaneva comunque cabrato...da qui lo stallo irrecuperabile..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Filmato appena visto al TG5.....impressionante.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  aver gi? preso 6 aerei e sapere di doverne prendere almeno altri 8-10 non ? il massimo..."fortuna" che ? un caso pi? unico che raro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by BrianMcPherson View Post
                    aver gi? preso 6 aerei e sapere di doverne prendere almeno altri 8-10 non ? il massimo..."fortuna" che ? un caso pi? unico che raro...
                    tranquillo, ho preso piu' aerei che andato a passerine... stai sereno che sono sicurissimi :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mi dispiace per l'equipaggio poveretti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by BrianMcPherson View Post
                        aver gi? preso 6 aerei e sapere di doverne prendere almeno altri 8-10 non ? il massimo..."fortuna" che ? un caso pi? unico che raro...
                        rischiamo la vita tipo almeno qualche MILIONE di volte in pi?, ogni volta che prendiamo la macchina per fare il tragitto casa-lavoro..

                        per non parlare di quando prendiamo la moto per andare a farci un giretto fra i passi in montagna...che ? quasi come fare una rulette russa...

                        la percezione del pericolo ? soggettiva..


                        ma le statistiche sugli incidenti................ un p? meno..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Terribile incidente, RIP per i 7 on board. Il velivolo era questo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            beh il loadmaster era a bordo...tanto contento non era...

                            in ogni caso Factory, difficile da dire...la storia che il crew ha riportato uno spostamento del carico non mi convince...cio? basta che per radio abbiano detto "cazzzo si ? spostato il carico!".....ma in realt? non potevano averne certezza...certo che il naso cos? all'ins? ? compatibile..

                            se il carico si fosse spostato indietro durante la rotazione...la tragedia per i piloti potrebbe esser stata pi? lunga di quel che penso, e spiegherebbe come mai il carrello era ancora gi? a quella quota..


                            was climbing through approximately 1200 feet when it's nose sharply rose,


                            solo questo mi induce a pensare allo spostamento del carico...a parte la chiamata radio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              povera gente..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Factory View Post
                                was climbing through approximately 1200 feet when it's nose sharply rose,


                                solo questo mi induce a pensare allo spostamento del carico...a parte la chiamata radio....
                                vedendo il video per? non si nota questo repentino cambio di assetto...e il carrello ancora giu..mmm...mi fa pensare che il carico si sia spostato durante la rotazione, e che il muso abbia continuato a salire indipendentemente dagli input dei piloti, tanto da dimenticarsi il carrello o di pensare a windshear e quindi non cambiare configurazione...io dico che se la son vista brutta dalla rotazione in poi...non dopo i 1200ft..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X