Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come guida la forestale
Collapse
X
-
forse non sai bene come funziona.Originally posted by MiKiFF View PostMa che hai visto troppo Bambie o Red&Toby?
Gli animali selvatici DEVONO aver paura dell'uomo e dei suoi accompagnatori a quatto zampe, pena la loro pelle.
E un cane ha SEMPRE diritto, come tutti gli altri animali, selvatici e non, di essere libero negli spazi aperti.

per legge i cani vanno tenuti legati. eccezioni, un mese prima della stagione venatoria, fino a 4 giorni prima del suo inizio per l'addestramento(con pagamenti in regola). i cani da pastore e i cani da tartufo.
per il resto non ci sono altre scusanti.
se a maggio mi liberi un cane, un capriolo appena nato ha ben poche possibilit?. cos? come un leprotto.
ps, non ho visto troppo bambi o altro, ma la legge ? quella e ha una motivazione.
e poi non ho capito perche dovremmo rispettare questa legge solo noi cacciatori e invece chi fa i peggio danni di questo tipo ? il bigolo di torno che molla il cane durante i parti, che normalmente non sa nemmeno quando sono.Last edited by marco84; 19-08-13, 19:52.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMa che hai visto troppo Bambie o Red&Toby?
Gli animali selvatici DEVONO aver paura dell'uomo e dei suoi accompagnatori a quatto zampe, pena la loro pelle.
E un cane ha SEMPRE diritto, come tutti gli altri animali, selvatici e non, di essere libero negli spazi aperti.

Comment
-
Cos'? il processo alle intenzioni?Originally posted by marco84 View Postforse non sai bene come funziona.
per legge i cani vanno tenuti legati. eccezioni, un mese prima della stagione venatoria, fino a 4 giorni prima del suo inizio per l'addestramento(con pagamenti in regola). i cani da pastore e i cani da tartufo.
per il resto non ci sono altre scusanti.
se a maggio mi liberi un cane, un capriolo appena nato ha ben poche possibilit?. cos? come un leprotto.
ps, non ho visto troppo bambi o altro, ma la legge ? quella e ha una motivazione.
Un cane ? un animale come un altro e ha diritto di star libero, oppure cos'? mettiamo la museruola agli squali, tagliamo le unghie alle linci e leghiamo gli orsi agli alberi per evitare che nuocciano agli altri animali?
E' da m? che si ? perso la testa e le leggi sono espressione di follia, razzismo all'incontrario, han tutti diritti tranne l'uomo occidentale.
Il rispetto per gli animali ? trattarli tutti alla pari, sena nuocere inutilmente, non castigare quelli che amano l'uomo come fosse una colpa.
Last edited by MiKiFF; 19-08-13, 19:56.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 40
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Ecco il risultato a dare un p? di potere a gente che non dovrebbe avere voce in capitolo sul CDS.....complimenti per la figura dimmerda, ma tanto punti non ne perdono.
Comment
-
il cane ha un proprietario che ? responsabile delle sua azioni.Originally posted by MiKiFF View PostCos'? il processo alle intenzioni?
Un cane ? un animale come un altro e ha diritto di star libero, oppure cos'? mettiamo la museruola agli squali, tagliamo le unghie alle linci e leghiamo gli orsi agli alberi per evitare che nuocciano agli altri animali?
E' da m? che si ? perso la testa e le leggi sono espressione di follia, razzismo all'incontrario, han tutti diritti tranne l'uomo occidentale.
Il rispetto per gli animali ? trattarli tutti alla pari, sena nuocere inutilmente, non castigare quelli che amano l'uomo come fosse una colpa.

detto questo so perfettamente che se trovano me con il setter che lo mollo fuori stagione mi prendo il verbale, se trovano la coppietta che ha un cagnino libero che fa pi? danni che altro alle peggio gli fanno una ramanzina.
Comment
-
quindi se pago le tasse per andare a funghi , tartufi o a caccia il cane pu? andare dove azzo vuoleOriginally posted by marco84 View Postil cane ha un proprietario che ? responsabile delle sua azioni.
detto questo so perfettamente che se trovano me con il setter che lo mollo fuori stagione mi prendo il verbale, se trovano la coppietta che ha un cagnino libero che fa pi? danni che altro alle peggio gli fanno una ramanzina.
Mentre se passeggio in una stradina in mezzo a un bosco sono un criminale
Mi affascinano sempre pi? le leggi itaGliane
Comment
-
a funghi no.Originally posted by nyko683 View Postquindi se pago le tasse per andare a funghi , tartufi o a caccia il cane pu? andare dove azzo vuole
Mentre se passeggio in una stradina in mezzo a un bosco sono un criminale
Mi affascinano sempre pi? le leggi itaGliane
a caccia o tartufi si, per i tartufi non so i periodi, ma per la caccia oltre che nel periodo di caccia si pu? un mese prima, quindi dal 15 agosto fino a 4 giorni prima dell'apertura. ma danni in quel periodo non se ne fanno. il periodo critico ? da aprile a giugno.
Comment
-
ok quindi se nel periodo di caccia io passeggio con il mio cane son multabile perch? spavento gli animali selvatici , mentre se tu che hai il tessrino da cacciatore passeggi con il tuo cane e il tuo fucile tutto okOriginally posted by marco84 View Posta funghi no.
a caccia o tartufi si, per i tartufi non so i periodi, ma per la caccia oltre che nel periodo di caccia si pu? un mese prima, quindi dal 15 agosto fino a 4 giorni prima dell'apertura. ma danni in quel periodo non se ne fanno. il periodo critico ? da aprile a giugno.

Riassumendo secondo lo stato italiano a spaventare gli animali selvatici ? il fatto di non pagare e il non usare il fucile
Comment
X

Comment