Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come guida la forestale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    ok quindi se nel periodo di caccia io passeggio con il mio cane son multabile perch? spavento gli animali selvatici , mentre se tu che hai il tessrino da cacciatore passeggi con il tuo cane e il tuo fucile tutto ok

Riassumendo secondo lo stato italiano a spaventare gli animali selvatici ? il fatto di non pagare e il non usare il fucile
    allora. ? vietato lasciare liberi i cani in luoghi pubblici.
    le eccezioni sono appunto durane la stagione venatoria e un mese prima per l'addestramento. i cani da pastore (con questo non ? che se te hai un cane da pastore senza bestie puoi lasciarlo libero) e i cani da tartufo durante la raccolta.

per la verit? se io ho voglia di andare a muovere due forcelli e vado con il solo cane senza fucile sono in multa comunque anche se segno la giornata sul tesserino.
    non ti sto dicendo se ? giusto o sbagliato, ti sto dicendo some stanno le cose. per cui a chi l'han fermato e fatto la ramanzina pu? solo ringraziare che non ha pagato 200€ per ogni cane.
    Last edited by marco84; 20-08-13, 05:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      allora. ? vietato lasciare liberi i cani in luoghi pubblici.
      le eccezioni sono appunto durane la stagione venatoria e un mese prima per l'addestramento. i cani da pastore (con questo non ? che se te hai un cane da pastore senza bestie puoi lasciarlo libero) e i cani da tartufo durante la raccolta.

per la verit? se io ho voglia di andare a muovere due forcelli e vado con il solo cane senza fucile sono in multa comunque anche se segno la giornata sul tesserino.
      non ti sto dicendo se ? giusto o sbagliato, ti sto dicendo some stanno le cose. per cui a chi l'han fermato e fatto la ramanzina pu? solo ringraziare che non ha pagato 200€ per ogni cane.
      Ma il punto ? proprio il giusto o sbagliato!

E' giusto che il proprietario di un cane che sbrana o tenta di sbranare un cucciolo di una specie protetta sia multato pi? o meno severamente.

E' del tutto ingiusto che i cani non possano andare liberi ovverosia che siano puniti sempre a prescindere.

Cos? come, per tornare in topic, ? giusto che chi sorpassa nell'altra corsia in curva cieca sia multato.

E' ingiusto che gli omini verdi percorrano strade a 30 all'ora e ritirino il libretto a chiunque li superi passando la riga bianca anche senza alcun pericolo.

In Italia molte leggi son fatte per far cassa, non perch? espressione di un concetto di giustizia.

Last edited by MiKiFF; 20-08-13, 05:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

E' giusto che il proprietario di un cane che sbrana o tenta di sbranare un cucciolo di una specie protetta sia multato pi? o meno severamente.

E' del tutto ingiusto che i cani non possano andare liberi ovverosia che siano puniti sempre a prescindere.

Cos? come, per tornare in topic, ? giusto che chi sorpassa nell'altra corsia in curva cieca sia multato.

E' ingiusto che gli omini verdi percorrano strade a 30 all'ora e ritirino il libretto a chiunque li superi passando la riga bianca anche senza alcun pericolo.

In Italia molte leggi son fatte per far cassa, non perch? espressione di un concetto di giustizia.

Miki, hai perfettamente ragione, ma lo sai bene, siamo in Italia, ? inutile che te la prendi tanto. Putroppo, lo dico con amarezza, questo paese, riocrdiamocelo bene, governato da chi NOI abbiamo mandato al potere, non potr? mai redimersi, non ci credo neanche se lo vedo, siamo condannati al declino, purtroppo

Comment

• Font Size

7/8 anni fa ,durante le ferie di agosto mi vietarono l'ingresso nel parco dell'orecchiella con il cane pur avendo guinzaglio e museruola.

ora se un cane di 30 kg al guinzaglio spaventa la fauna locale,cosa dire di una scolaresca in gita

forse adesso qualcosa e' cambiato,mia moglie mi dice che e' stata approvata una legge che permette l'ingresso dei cani ovunque ,e' infatti sto vedendo per la prima volta diversi cani anche in spiaggia cosa mai vista qui in versilia .

Comment

• Font Size
            Originally posted by scar79 View Post
            7/8 anni fa ,durante le ferie di agosto mi vietarono l'ingresso nel parco dell'orecchiella con il cane pur avendo guinzaglio e museruola.

ora se un cane di 30 kg al guinzaglio spaventa la fauna locale,cosa dire di una scolaresca in gita

forse adesso qualcosa e' cambiato,mia moglie mi dice che e' stata approvata una legge che permette l'ingresso dei cani ovunque ,e' infatti sto vedendo per la prima volta diversi cani anche in spiaggia cosa mai vista qui in versilia .
            purtroppo in molti (troppi) parchi in montagna ? vietato accedere con il proprio cane anche se al guinzaglio e anche se di piccola taglia

Comment

• Font Size
              Articolo di Arezzo notizie con dichiarazione del Corpo Forestale.
              Forestale contromano al Passo della Calla, video di un motociclista

Comment

• Font Size

certo che se vedi il guinzaglio come una punizione secondo me non hai le idee molto chiare

Comment

• Font Size
                  purtroppo in molti (troppi) parchi in montagna ? vietato accedere con il proprio cane anche se al guinzaglio e anche se di piccola taglia
                  in alcune zone c'? anche il rischio rabbia silvestre

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CapoGiuseppe View Post
                    Articolo di Arezzo notizie con dichiarazione del Corpo Forestale.
                    Forestale contromano al Passo della Calla, video di un motociclista
                    speriamo prendano provvedimenti ora

Comment

• Font Size
                      certo che se vedi il guinzaglio come una punizione secondo me non hai le idee molto chiare
                      punizione no ma che un cane sia felice al guinzglio anche no
                      Originally posted by CapoGiuseppe View Post
                      in alcune zone c'? anche il rischio rabbia silvestre
                      Non a caso ci sono le vaccinazioni
                      Non ? che noi non andiamo in kenya perch? c'? la malaria basta vaccinarsi idem per il cane
                      Originally posted by France916 View Post
                      speriamo prendano provvedimenti ora
                      Ahahahah si come no ... in itaGlia ... ne dubito

Comment

• Font Size
                        Secondo me si accaniranno ulteriormente con i motociclisti per avergli fatto fare un figurone de m.da

Comment

• Font Size
                          punizione no ma che un cane sia felice al guinzglio anche no

Non a caso ci sono le vaccinazioni
                          Non ? che noi non andiamo in kenya perch? c'? la malaria basta vaccinarsi idem per il cane

Ahahahah si come no ... in itaGlia ... ne dubito
                          un esempio pratico...segue gli animali?
                          ti porto in un posto, sul sentiero e ti assicuro che dura una mezzora non di pi?. quando un cane inizia a seguire gli animali, se ha sa seguire i camosci nel 90% dei casi ? morto.
                          questo ? uno dei motivi per cui sarebbero da tenere a guinzaglio.
                          altro motivo trovi un gregge, con di norma uno o due cani conduttori, che in genere sono bastardini, da me si usa il pastore di oropa o biellese, e specie in montagna si affiancano a un due tre maremmani. prova a farlo avvicinare e in genere una pinzata la prende. ok non sar? nulla di che, ma qualche punto pu? essere che serve. se ? a guinzaglio in genere vedi i cani e giri al largo.

io non uso i maremmani. non mi piacciono, ma nel cortile ho dei stupendi caucasian.

Comment

• Font Size
                            un esempio pratico...segue gli animali?
                            ti porto in un posto, sul sentiero e ti assicuro che dura una mezzora non di pi?. quando un cane inizia a seguire gli animali, se ha sa seguire i camosci nel 90% dei casi ? morto.
                            questo ? uno dei motivi per cui sarebbero da tenere a guinzaglio.
                            altro motivo trovi un gregge, con di norma uno o due cani conduttori, che in genere sono bastardini, da me si usa il pastore di oropa o biellese, e specie in montagna si affiancano a un due tre maremmani. prova a farlo avvicinare e in genere una pinzata la prende. ok non sar? nulla di che, ma qualche punto pu? essere che serve. se ? a guinzaglio in genere vedi i cani e giri al largo.

io non uso i maremmani. non mi piacciono, ma nel cortile ho dei stupendi caucasian.
                            se il cane ? con me ascolta quello che gli dico guinzaglio o no se vede un camoscio e gli dico di lasciarlo stare lui se ne sta buono buono
                            se passeggio e i cani del tuo gregge (che sono liberi come il mio ) vengono e feriscono il mio cane (che sta camminando con me) ti denuncio (idem il contrario) poi che i tuoi siano liberi perch? devono guidare un gregge e il mio debba rimanere al guinzaglio non lo concepisco ...
                            I tuoi non rischiano di attaccare animali selvatici o prendersi la rabbiamangiando animali morti ?O pensi che siano pi? addestrati del mio e quindi possono circolare tramquilli ?

Ecco la prossima volta che mi ferma la forsetale e obiettano gli dico che il mio ? un cane da pastore che sta sorvegliando il suo gregge
                            e se mi chiedo dove sia il gregge gli dico che siamo io e la mia compagna

Comment

• Font Size
                              Se togli il guinzaglio al cane lui continua a stare placidamente al tuo fianco o va ad annusare in giro, correre o inseguire le lucertole?

Nel primo caso evidentemente ? felice di stare ai tuoi piedi e stare il guinzaglio non gli cambia la vita, nel secondo preferisce non averlo.

Dunque nella generalit? dei casi s?, il guinzaglio ? una costrizione o punizione in quanto limita la libert? dell'animale di fare i cazzi suoi senza essere necessariamente nocivo per alcuno.

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X