Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x factor - italy vs resto del mondo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace View Post
    se noti ho messo anche l'inghilterra

    per non parlare dell'australia .. che di cultura "artistica" storica ne ha proprio pochina...


    il concetto ? che se il pubblico nostrano continua a chiedere l'artista modello sanremo l'industria diascografica italiota continuer? a proporre quello stile...

    la ragazzina che ha vinto due anni fa x factor italia aveva 16 anni ed era bravissima... un talento naturale... in 3 anni ? passata dal coro gospel della chiesa del paesello a vincere la competizione... poi...

    canzonetta di merda a sanremo .. comparsata in un disco rap... valorizzata MENO DI ZERO...

    quella che ha vinto l'anno scorso.. anche lei con un talento non indifferente... ha pi? successo per la pubblicit? della tim che per il disco che ha fatto

    mengoni ha un talento mostruoso... e per fare successo si ? dovuto adattare a delle canzoni che fanno tutte trallallero trallalla.. con la rima baciata...

    che poi a te quella di colore non piaccia come voce o come genere ? un altro paio di maniche... ma se a tutto il pubblico in sala sono usciti i lacrimoni mentre cantava qualche domandina dovresti fartela... anche in merito al fatto che un certo tipo di musica trasmette sicuramente MOLTE pi? emozioni della canzonetta italica...

    certo...poi ad esempio io non reggo la lirica...

    capisco che anche quella ? vera ARTE.... anche se forse, volessimo essere un po al passo con i tempi dovrebbero cantarla nei musei e non nei teatri...
    per? a me ? indigesta... come dicevo ? una questione di emozioni..

    la musica lirica a me ispira di roba stantia.. le voci sono impostate in modo da essere completamente stravolte dalla normale tonalit?... gridolini.. bassi al limite del rutto.... tutto troppo e, dal mio punto di vista, INUTILMENTE troppo...
    Da quello che scrivi direi che non riusciremmo mai a trovare qualche punto su cui discutere ...

    Io ribadisco il nucleo essenziale di quello che ho detto, e, sinceramente, non ho capito se lo hai smentito o meno: gli Usa sono la nazione pi? avanti del mondo a livello di spettacolo ....E lo confermo: in tutte le forme di spettacolo sono avanti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Zul View Post
      Da quello che scrivi direi che non riusciremmo mai a trovare qualche punto su cui discutere ...

      Io ribadisco il nucleo essenziale di quello che ho detto, e, sinceramente, non ho capito se lo hai smentito o meno: gli Usa sono la nazione pi? avanti del mondo a livello di spettacolo ....E lo confermo: in tutte le forme di spettacolo sono avanti.

      il mondo ? bello perch? ? AVARIATO....



      per quanto riguarda gli usa pi? avanti per lo spettacolo... se ti riferisci al cinema .. sicuramente...

      per la musica la vedo un po diversamente...

      a prescindere che buona parte della storia della musica moderna parla inglese, ma quello di londra e non quello di LA..

      per quanto riguarda l'ammmmerica bisogna vedere se ? nato prima l'uovo o la gallina...
      nel senso che le capacit? ed il talento vengono da una tradizione popolare dove la componente "business spettacolo" ? successiva , e di molto, alla voglia di trasmettere emozioni e raccontare le PROPRIE storie in maniera sentita...
      la tradizione del blues ecc. ecc. dove le persone si immedesimano con quello che viene cantato siano esse gli interpreti che il pubblico...

      in italia invece ha successo il ballo del qua qua.... o dei testi dove il significato ? ostaggio della rima a tutti i costi e la parte musicale ? fotocopiata nella maggior parte dei brani... e sinceramente anche brutta... con orchestrazioni al limite del barocco ... pompose.... insomma...

      la nostra tradizione musicale attuale mi sembra proprio bassina... diverso se parliamo di opere storiche... ma proprio in quanto tali decontestualizzate dall'attualita, dove ammetto, che sia pure non piacendomi, c'? stato del talento enorme all'epoca

      capisco che ci sono quelli come te ai quali piace la proposta nazionale.. e ci mancherebbe altro.. altrimenti non avrebbe mercato quindi senso proporla...

      ergo si ritorna a bomba.... perch? all'italiota medio piace ascoltare certe cose...

      se vogliamo andarci giu pesanti... a partire dalla PRIMA espressione di quello che dovrebbe essere l'emozione che un brano da al proprio pubblico nazionale... ovvero quella marcetta insulsa del nostro inno.

      c'? una scienza che studia come determinate lunghezze d'onda assemblate in un certo modo ( chiamiamola musica ) fa "vibrare" certe corde emotive... beh.. in quella scienza l'inno italiano potrebbe essere preso ad esempio di cosa NON fare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non ho mai seguito il programma..ma un paio di settimane fa sono finito su un link di youtube che mi ha portato ad un video con le 10 migliori canzoni degli anni 2012 2013 tra USA e UK.. Beh,le prime 3 classificate tra le sue nazioni cantavano canzoni di whitney Houston!! La massima espressione possibile per una cantante..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Chiedo scusa,e il top ten audizioni qui sopra!!

          Comment

          X
          Working...
          X