Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cose che fanno girare le OO..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cose che fanno girare le OO..

    Come da titolo...


  • Font Size
    #2
    ebb? ma in 10 ore di viaggio guadagna 10 km scusa :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le fanno girare molto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fate conto, che quando ci mettono 1 minuto a superarsi, c'? proprio una differenza di 1km/h (64 secondi per percorrere 18 metri di lunghezza).
        In nove ore di guida (il massimo ammesso), significa percorrere 9km in pi? su 840km (meno di 6 minuti... in NOVE ORE).
        Uno ? proprio una merda se fa un sorpasso del genere quando c'? gente dietro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Fate conto, che quando ci mettono 1 minuto a superarsi, c'? proprio una differenza di 1km/h (64 secondi per percorrere 18 metri di lunghezza).
          In nove ore di guida (il massimo ammesso), significa percorrere 9km in pi? su 840km (meno di 6 minuti... in NOVE ORE).
          Uno ? proprio una merda se fa un sorpasso del genere quando c'? gente dietro.
          Eh.. lo fanno, lo fanno..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma ? anche vero che gli costerebbe di pi? rallentare aspettare e riaccelerare per sorpassare, sopratutto in salita.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by morenok5 View Post
              Eh.. lo fanno, lo fanno..
              OT... scusa.. ma ti immagino che lo dici come nel film
              [YOUTUBE]EtViXG78VoU[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morenok5 View Post
                Come da titolo...

                Ma secondo me non lo fanno solo per avvantaggiarsi di qualche secondo .....

                ........ lo fanno anche perch? spesso sono padroncini, e sono alla guida da ben pi? delle ore consentite dalla legge - hanno taroccato il cronotachigrafo - quindi lo fanno per non addormentarsi !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Credo lo facciano per risparmiare carburante a turno, non per risparmiare tempo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho fatto il camionista e so quanto rompono le b.... questi sorpassi,solo credetemi arrivare ad un deposito 5 min prima in questo lavoro significa scaricare il carico oppure rimanere fuori dai cancelli di un deposito,sembra drastica la cosa ma in realta ? cosi,per guadagnare 10 minuti di tempo ci metti un sacco per perderli ci vuole veramente poco...poi sta nella bonta degli autisti se vedi che ti arriva uno dietro con qualche km in piu basta mollare un'attimo e lo lasci passare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Fate conto, che quando ci mettono 1 minuto a superarsi, c'? proprio una differenza di 1km/h (64 secondi per percorrere 18 metri di lunghezza).
                      In nove ore di guida (il massimo ammesso), significa percorrere 9km in pi? su 840km (meno di 6 minuti... in NOVE ORE).
                      Uno ? proprio una merda se fa un sorpasso del genere quando c'? gente dietro.
                      solo che minimo ci mettono pi? di 2 minuti......18m + 18m. Diversamente il camion in sorpasso cercherebbe di sovrapporsi al sorpassato con disastrose conseguenze......

                      .......comunque credo, spesso, che si diano il cambio per tirare e consumare meno.....

                      comunque che palle !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        solo che minimo ci mettono pi? di 2 minuti......18m + 18m. Diversamente il camion in sorpasso cercherebbe di sovrapporsi al sorpassato con disastrose conseguenze......
                        Giusto
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        .......comunque credo, spesso, che si diano il cambio per tirare e consumare meno.....
                        Ma a me va benissimo! Visto che sono d'accordo, quello avanti alza il piede (cio?, da un colpo al cruise e toglie 3-4km/h), l'altro lo sorpassa, e lui si riaccoda. FACILE.

                        Detto questo, per guadagnare 5 minuti con 1km/h di differenza, devi viaggiare per pi? di 4 ore a 94km/h piuttosto che a 93km/h. In pratica ? impossibile (cio? se trovi fila all'autogrill che fai? ti spari?). Molto meglio andare ai 70km/h invece che ai 50km/h quando si esce dall'autostrada se proprio uno ? in ritardo.

                        Ma sopratutto, alzare il piede per 5 secondi per agevolare ogni sorpasso, NON ti fa perdere che poche decine di metri in un giorno di guida (basta fare i conti). ERGO non venitemi a raccontare che non si pu? perch? senn? si rimane chiusi fuori.... dai su.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Alzare il piede ? una questione di buonsenso...e in questo paese in pochi ce l'hanno...i 5 minuti veramente cambiano tra lo scaricare o perdere una notte fuori dal deposito...

                          Ma dire che si possono fare i 70 al posto dei 50 una volta usciti dall'autostrada mi pare una pazzata...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by -LUCA- View Post
                            Alzare il piede ? una questione di buonsenso...e in questo paese in pochi ce l'hanno...i 5 minuti veramente cambiano tra lo scaricare o perdere una notte fuori dal deposito...
                            Si ma ho parlato di poche decine di metri che si perdono ad alzare i piedi.. non di 5 minuti.

                            Originally posted by -LUCA- View Post
                            Ma dire che si possono fare i 70 al posto dei 50 una volta usciti dall'autostrada mi pare una pazzata...
                            Era per dire che se uno ha, una volta, una fretta cos? esagerata, si guadagna infinitamente di pi? cos? che non intasando una autostrada con sorpassi impossibili.
                            Io non ho esperienze di autoarticolati, ma sono montato spesso su camion per trasporto terra/rocce. Sti "cos?" vanno fortino... non sono cos? fermi come uno pu? immaginare, per tornare da 85 a 90km/h ci mettono poco! E in salita diverse volte il mio amico ? costretto a frenare perch? ci sono auto pi? lente.
                            E' come il camper. I camper decenti fanno i 140. Sono i guidatori dei camper che non li guidano a modo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              E' come il camper. I camper decenti fanno i 140. Sono i guidatori dei camper che non li guidano a modo
                              si ma a 140 bevono pi? dei suddetti tir

                              detto questo i camper devono andare al rogo :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X