Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I piloti sono ATLETI?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by epo View Post

solo un esempio perch? ? il pi? eclatante...l' ultima curva del circuito di san paolo...sono 6.5 laterali da sopportare....
    Non ? un numero un po' altino?

Comment

• Font Size
      raga

vi ricordo che state parlando con Bagonda...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bagonda View Post
        Ci credo sono sforzi che non ho mai fatto, il collo mi farebbe subito male.
        Ma vuoi mettere lo sforzo di un penzetta benestante di formula 1 contro quello di un vero sportivo ? ahaha ma dai
        Manco mi dicessi formula 2 dove non hanno il servosterzo....
        fai una prova...
        sali su un kart, non quello a noleggio, a fine giornata il collo ? una di quelle parti che ti far? meno male...

schiena, costole braccia..

quando curvi per curvare, non per andare a spasso tutto il corpo ne risente, calcola che senza paracostole, su un kart sei a rischio fratture...
        in staccata devi tenerti con le braccia, un mio amico ha addirittura rotto il una razza del volante tanto era lo sforzo...
        in accellerazione devi spingere per non andare indietro...

fidati che rispetto al motocross, c'? poca differenza, ovviamente parlo di entrambi fatti per bene

Comment

• Font Size
          Ci credo sono sforzi che non ho mai fatto, il collo mi farebbe subito male.
          Ma vuoi mettere lo sforzo di un penzetta benestante di formula 1 contro quello di un vero sportivo ? ahaha ma dai
          Manco mi dicessi formula 2 dove non hanno il servosterzo....

ma se i gentlemen che corrono in gt2 gt3 hanno visto piu' vino che cordoli ahhahahahahhaha
          la forza da applicare sul pedale del freno ? ahhahahahahhahahahahahhahahahahah ti prego dai, in una staccata senza abs si raggiungono circa i 40 bar di pressione nell'impianto mica 5000

l'unica cosa nelle formule e' il collo, che risolvi facendo qualche km

lo sforzo piu' grande e' mentale ma non minimamente paragonabile a quello di corridore o lottatore,

i piloti di f1 passano il tempo dentro vestiti firmati i veri atleti a sudare.
          mi scusi signor so tutto io, si vede che lei riesce ad esercitare i 100 kg circa di pressione richiesti per frenare una formula 1 oppure una gp2 e cos? via. il tutto per l'arco intero della gara
          inoltre lei nn soffre di problemi al collo, dovuti alle accelerazioni laterali.

prima di parlare a vanvera, vatti ad allenare con i vari piloti di auto e moto che si allenano al centro formula medicine del dott. ceccarelli e poi parliamo

visto che non li consideri atleti, dovresti riuscire a fare meglio di loro, o sbaglio?

vatti ad allenare con button, che partecipa agli iron man...

a parole so tutti piloti... mo a parole so tutti atleti su sto forum

Comment

• Font Size
            toh, leggi qua bagonda

F1 | Il pilota moderno, un atleta prima di tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilcex View Post
              lascia sta ? una causa persa ha sempre ragione lui indipendentemente dall'argomento

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                calcola che senza paracostole, su un kart sei a rischio fratture...
                serio?...sticaz -.-!

Comment

• Font Size
                  rag?
                  ma non perdeteci tempo con bagonda...

Comment

• Font Size
                    In molte staccate un pilota di formula 1 deve applicare una forza di 90 kg sul pedale del freno.

Per non parlare di sconnessioni, passaggi sui cordoli.

Hai minimamente idea di cosa voglia dire resistere all inerzia di una formula 1 in una staccata?

Una formula1 lanciata a piena velocit?, la forza frenante generata dal solo carico aerodinamico (dunque senza toccare i freni ma solo mollando il gas) equivale alla massima frenata applicata ad una berlina di media grandezza.
                    Redditi conto un po te.

Comment

• Font Size
                      Volevo giungere

Rosberg
                      Buttom
                      Webber
                      sono tre triatleti

Button partecipa costantemente a delle gare professionistiche arriva sempre nei primi 10

Bagonda mi dispiace per te, ma stiamo parlando di macchine da guerra
                      sono costretti a ritmi di allenamento e diete estreme, soprattutto quest anno.

Veqgne mi sembra che sia gi? stato ricoverato 2 volte quest anno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cryal View Post
                        serio?...sticaz -.-!
                        io che non ce l'ho (sono largo e non entrerei nel sedile, e comunque sono un'amatore) esco spesso con dei lividi sulle costole... se prendi una botta forte puoi anche danneggiare il costato....

parlo sempre di kart privati... non quelli a noleggio

Last edited by Rix; 28-04-14, 19:59.

Comment

• Font Size
                          I piloti di auto sicuramente no !!!!

Moto da pista ancora ancora.... cross decisamente si.

Ma non mi dite che i piloti delle auto sono atleti dai, guardateli.....

Comment

• Font Size
                            I piloti della Nascar hanno i capelli bianchi e hanno tutti la panza

Comment

• Font Size
                              F1 in staccata le braccia non reggono il corpo, la pressione applicata sul pedale del freno e' irrilevante, sicuramente e' tanta ma non da arrivare a fine gare con la gamba dolorante.
                              L'unico stress vero e' quello psicologico e nella auto a ruote coperte il calore dell'abitacolo. Poi che alcuni piloti siano triatleti non vuol dire nulla, pure mio padre lo e'

Detto questo la mia certezza inattaccabile che a voi sembra solo presunzione e' dovuta al fatto che ho seguito una lezione di svariate ore proprio sullo sforzo dei piloti nelle varie categorie. E chi ci faceva lezione non era il panettiere ma uno che ne sa qualcosa

E button con il mezzo iron man

Button, 'Ironman' nel triathlon senza le quattro ruote - Sky Sport - Sky

bravo ma non FORTE, lo avete descritto come *** sceso in terra

Comment

• Font Size
                                bagonda ma te a scrivere minchiate non riesci proprio a farne a meno?

Comment

X
                                Working...
                                X