Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altro che v power....( + idea....)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86
    STUPENDO.. ma spiegami un po.. come funziona l'attaccamento per ciucciare benza?

Ciao, il tanker (rifornitore), estrae (da appositi stazioni alari o di fusoliera) un tubo in gomma che finisce con un cestello, l'aereo che deve rifornire estrae un probe (quel braccio che vedi esteso in foto) e lo infila nel cestello, li scattano dei meccanismi per cui viene abilitato il rifornimento. La difficolt? sta nel fatto che non ? facilissimo centrare il cestello ma soprattutto centrarlo bene, con la giusta direzione d'arrivo e la giusta velocit?, senno' rischi di non agganciare (se troppo lento) o di rompere (se troppo veloce) il cestello (col grosso rischio di veder finire pezzi dello stesso nei tuoi motori, con le conseguenze che puoi ben immaginare)

Comment

• Font Size
      Complimentoni Tornado! Bel lavoro e bella passione!
      Anche io sono un pilota (al momento solo elica) ma al massimo ho pilotato un Beechcraft! Solitamente sono all'aeroporto di VR Boscomantico LIPN
      Una decina d'anni fa abbondanti mio zio era capitano a Ghedi su F-104 con i Diavoli Rossi...Ora ? a Ciampino con i Falcon. Magari vi conoscete...... Tony Corselli

Comment

• Font Size
        azzz ... io pi? in la di deltaplano e parapendio...( + qualche voletto come passeggero "attivo" in aliante ) non vado.....

Comment

• Font Size
          apper?...congratulations...

per il raduno...sisi...ottima idea...poi i notturni....libidineeee.....

mi dici qual'? stato il tuo percorso formativo prima di arrivare al Tornado (se puoi ovvio)...

Che vita operativa prevista gli rimane a proposito? Dovete aspettare l'Eurofighter? E dubito che il JSF uscir? dagli USA....pur essendo un Progetto con scadenze pi? lunghe....

Cmq in quanto ad aerei che mi hanno impressionato...(visti a MacDill in Florida - abitavo li.. )

L'F14 SuperTomCat...? enorme per quello che riesce a fare...

il B1B...enorme anch'esso...praticamente pi? grande del B52 (mitico) e il C5A Galaxy...immenso...(non oso pensare quanto possa essere grosso l'Antonov...)

lamps....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory
            apper?...congratulations...

per il raduno...sisi...ottima idea...poi i notturni....libidineeee.....

mi dici qual'? stato il tuo percorso formativo prima di arrivare al Tornado (se puoi ovvio)...

Che vita operativa prevista gli rimane a proposito? Dovete aspettare l'Eurofighter? E dubito che il JSF uscir? dagli USA....pur essendo un Progetto con scadenze pi? lunghe....

Cmq in quanto ad aerei che mi hanno impressionato...(visti a MacDill in Florida - abitavo li.. )

L'F14 SuperTomCat...? enorme per quello che riesce a fare...

il B1B...enorme anch'esso...praticamente pi? grande del B52 (mitico) e il C5A Galaxy...immenso...(non oso pensare quanto possa essere grosso l'Antonov...)

lamps....
            L'Antonov ? il bestione russo?

Questo insomma.......

due dati.....

Specifications

Type: Heavy Transport

Powerplants: Six ZMKB Progress Lotarev D-18T turbofans with 229.50kN of thrust each

Max take-Off Weight: 600,000kg

Max Payload (internal or external): 250,000kg - 275, 000kg?

Wingspan: 88.4m

Length: 84m

Speed: 800km/h

Height: 18.1m

Comment

• Font Size
              Che bel lavoro ! Fare il pilota di d'aerei ? sempre stato il mio sogni|

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22
                E mettere gli adesivi DDG sul tornado?

Comment

X
                Working...
                X