Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha YZF R1 del 98', Emozioni Forti!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha YZF R1 del 98', Emozioni Forti!

    Ciao a Tutti!

    Recentemente (poche ore fa) ho introdotto una rubrica dedicata alle "Vecchie glorie" sul mio canale YouTube, per emozionare i nostalgici e soprattutto per condividere con i pi? giovani queste emozioni ed i piccoli pezzi di storia del motociclismo.

    Per aprire questa sezione ho scelto una moto con un appeal unico e che ha rappresentato un vero punto di svolta per le supersportive, ossia la prima versione della Yamaha YZF R1 (1998);

    Con il Motto: "Nessun Compromesso" , Kunihiko Miwa diede vita ad una vera bestia

    Telaio Deltabox II, il primo Millone di cilindrata su una SS, 4 Carburatori Rovesciati che rendevano l'erogazione uguale ad un Tornado Forza 5 e 150 CV all'albero! C'? qualche fortunato possessore di questa splendida moto qui in questo Forum?

    https://youtu.be/Qc1GRD9Ytpg

  • Font Size
    #2
    Caspita questa era una moto ! Bella , innovativa e da sogno !

    Le linee di oggi non mi piacciono molto ... forse ancora ancora BMW , ma le striminzite non mi piacciono per niente .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Era proprio un altro concetto di Design, anche se alcune moto odierne mi piacciono comunque parecchio.

      Piuttosto mi spiace che ormai siano diventate moto da over 200 cavalli e con millemila controlli elettronici, preferirei qualche cavallo in meno e moto libera con il controllo di trazione nel polso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MadHorse View Post
        preferirei qualche cavallo in meno e moto libera con il controllo di trazione nel polso...
        Intanto complimenti per l'iniziativa

        Per quanto riguarda la solita "menata" dei controlli, basta metterli in OFF eh.. non ? ancora vietato (almeno per ora)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie

          Si in parte riconosco che ? una lamentela da vecchio al bar, per? ? vero anche che con la cavalleria di questi ultimi anni, guidare con tutto in Off (senza fare il fermone) ? possibile solo se uno ? un professionista o un talento sconfinato :1:

          P.S. Ovviamente Parlo di tirare solo in pista, in citt? soprattutto con un asfalto marcio come quello di Roma e guidatori Smartphone-dipendenti ben venga tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            mai posseduta, ma provata quella di un amico

            una bestia

            ricordo ancora adesso a distanza di anni quanto catzo fosse violenta e cattiva

            tutte le altre diventarono vecchie dalla sera alla mattina

            Comment


            • Font Size
              #7
              gran moto, ho avuto una 2001 blu messa bene, ottimi ricordi

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ce l'ebbi....

                ho aperto il telaio in due al mugello dopo un paio di anni....

                per l'epoca moto da paura....

                mi ricordo ancora il numero impressionante di gente che si schiantava...

                il perch? ? riassunto dalla frase di un mio amico, molto bravo nella guida, che dopo tre o quattro giorni si era sdraiato ......

                ". con tutte le moto che ho avuto .. uscivo di casa... aprivo a cannone e arrivavo alla prima curva a 100 km/h... con questa ci arrivi a 150 ... devi cambiare tutti i paramentri...!"








                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alberto l'R1 non ce l'hai pi? ma conservi ancora una memoria vero ? E dovresti sentire una vocina dentro di te che ti chiama ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avevo il 2001 blu (poi rubata)venendo dal cbr 900 '98,rimasi sconvolto,bastava un'accenno sul manubrio,un po' di carico sulla pedana che lei curvava con una rapidit? disarmante.
                    Il MOTORE...una vera FURIA,mai impennato cos? tanto con una moto,qualsiasi altra moto prendeva sberle...
                    L'ho AMATA all'infinito,poi dei figli di putt. l'hanno nel box.
                    Li ho maledetti per sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      spettacolo
                      io ebbi il modello 99 piu' di un decennio fa.. che mi rubarono dopo 6 mesi..un trauma
                      adesso la rivoglio : rigorosamente 98

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MadHorse View Post
                        Ciao a Tutti!

                        Recentemente (poche ore fa) ho introdotto una rubrica dedicata alle "Vecchie glorie" sul mio canale YouTube, per emozionare i nostalgici e soprattutto per condividere con i pi? giovani queste emozioni ed i piccoli pezzi di storia del motociclismo.

                        Per aprire questa sezione ho scelto una moto con un appeal unico e che ha rappresentato un vero punto di svolta per le supersportive, ossia la prima versione della Yamaha YZF R1 (1998);

                        Con il Motto: "Nessun Compromesso" , Kunihiko Miwa diede vita ad una vera bestia

                        Telaio Deltabox II, il primo Millone di cilindrata su una SS, 4 Carburatori Rovesciati che rendevano l'erogazione uguale ad un Tornado Forza 5 e 150 CV all'albero! C'? qualche fortunato possessore di questa splendida moto qui in questo Forum?

                        https://youtu.be/Qc1GRD9Ytpg
                        Mia ultima moto...

                        Avuto il modello 1999, versione bianca rossa e nera, poi modificata con cui ho fatto di tutto in strada (ricordo ancora il periodo meraviglioso dell'universit? a Parma; coglionate la sera in giro e fine settimana sulla Cisa) e provato ad andare due volte in pista e successivamente (per un breve periodo avute entrambe) versione 2001 Open (immatricolata 2002, nel senso che avevo la targa in garage) base blu presa da un (ormai ex) team di Milano con sopra di tutto e quasi 166 cv/ruota che per l'epoca erano TAAAAAANTIIII...

                        MERAVIGLIOSE entrambe. E giusto 3 giorni fa sono stati esattamente 12 anni che non vado in moto (ultima volta 01.10.2005 al Mugello... )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A livello estetico, e ripeto, solo estetico, questa secondo me era la piu' riuscita...


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi manca...

                            Avessi potuto predire il futuro, me la sarei tenuta stretta

                            Invece ora dovrebbe essere sotto la teca di qualche collezionista in Romagna...

                            :-(

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                              A livello estetico, e ripeto, solo estetico, questa secondo me era la piu' riuscita...


                              e' quella che conservo qui fianco a me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X