Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In moto

    Chi la legge? secondo me ? la migliore...

  • Font Size
    #2
    Ciao! avevo gi? letto il tuo post qualche giorno fa ma vedo che nessuno ha risposto. A mio modo di vedere questo in qualche modo rispecchia l'interesse che la gente ha oggi delle riviste (non solo di moto): zero.
    La mia opinione ? che oramai non servono pi? a niente, visto che su Internet trovi di tutto e molto pi? aggiornato, comunque inmoto non la compro da almeno 10 anni perch? trovo sia una brutta copia di motociclismo. Questa ? la mia opinione, per carit?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andyx View Post
      Ciao! avevo gi? letto il tuo post qualche giorno fa ma vedo che nessuno ha risposto. ..
      e non ti sei chiesto il perch??
      in moto credo sia l'ultima

      quelle che vanno per la maggiore o sono le migliori sono:

      mototecnica...superbikeitalia......masterbike.

      in alternativa ....motociclismo che ? a 360?

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti dovevo permela questa domanda!!
        Comunque se per "vanno per la maggiore" intendi in termini di vendite credo sia dueruote e poi motociclismo, mentre superbike parla solo di sportive e questo immagino limiti un p? le vendite di massa.
        Masterbike l'ho comprata i primi tre numeri poi mi sembra non abbiano molto di nuovo da dire rispetto a altre e poi vale quanto detto per sbk.
        Mototecnica non pensavo nemmeno esistesse ancora!!

        Io continuo a informarmi online, anche se purtroppo anche i siti stanno facendo la stessa fine dei giornali, sono tutti uguali e riportano tutti le stesse cose!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andyx View Post
          In effetti dovevo permela questa domanda!!
          Comunque se per "vanno per la maggiore" intendi in termini di vendite !
          in termini di approfondimenti.


          dai ....2ruote............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andyx View Post
            Mototecnica non pensavo nemmeno esistesse ancora!!
            mettiamo il caso che questa rivista avesse 100 pagine in totale.......
            .....pensi che tutti riescano a comprendere al 100% ci? che ? scritto in queste pagine? o guardano solo le figure? io credo + la seconda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me le prove di In moto sono le migliori.
              Motociclismo ? il diretto concorrente ma non mi piace.
              Mototecnica ? un giornale a parte. Ottimo per chi se ne intende.
              Masterbike.... mmmm le prove mi sembrano confusionarie....
              Gli altri non mi piacciono.
              Per quanto riguarda internet, nessuno mette i rilevamenti (li trovi solo sulle riviste).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di riviste ultimamente ne leggo davvere poche.

                Tra forum e siti motociclistici vari come informazione c'? anche troppo sul web.

                Secondo me le riviste dovrebbero fare pi? comparative e farle pi? approfondite invece che limitarsi a impressioni di guida e prove su strada fatte tutte contemporaneamente secondo i calendari delle prsentazioni alla stampa delle case motociclistiche.

                Una prova interessante ? l'alpenmaster, per esmpio.
                Peccato che dueruote abbia perso l'occasione di fare un bel servizio. Ha liquidato il tutto con un articolo di poche pagine molto riassuntivo una comparativa tra pi? di 20 moto.

                Inmoto lo trovo nella media, senza infamia e senza lode.

                Una bella rivista fino a qualche anno fa era Superwheels, secondo me.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Masterbike e superbike

                  In moto qualche volta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io leggo tutti i mesi motociclismo, superbike italia e moto tecnica. Li prendo tutti e tre perch? sono giornali scritti in modi diversi;

                    motociclismo a parer mio ? il migliore che ci sia (cereghini nel suo libro lo chiama "la bibbia" ), esce da quasi 100 (cento!) anni e ci sar? una ragione;

                    superbike ? quello che parla delle moto che mi preferisco e che sembra raccontato da un amico di smanettate e non da giornalisti, cosa a parer mia importante;

                    moto tecnica, sebbene costa una cifra (6€), ? unico nel suo genere e mi aiuta ad accrescere la mia cultura


                    Oltre a questi ne ho provato diversi altri: in sella, euro moto, masterbike, superwheels, due ruote, riders ed in moto...
                    Riguardo a in moto devo dire che non solo non mi piace, ma che proprio fatico a sopportare la sua lettura
                    A parte che corsetti non mi sta granch? simpatico, il giornale vuole (come ha detto gustamente andyx) scimmiottare motociclismo, ma rispetto a quest'ultimo ? imho nettamente inferiore a livello di completezza delle prove e di contenuti...
                    Dico solo che le ultime due volte che l'ho comprato, pensando "ma si dai proviamo, magari ? migliorato", mi sono maledetto e ripromesso di non prenderlo mai pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mototecnica ormai ? scaduto alla grande e c'? un sacco di pubblicit? occulta....

                      bello masterbike anche se negli ultimi numeri ha perso, forse perch? ? un problema trovare tante moto da pista da provare ogni mese...

                      motociclismo ? il pi? vario e il pi? professionale, forse a mio parere il migliore....

                      2ruote non lo considero nemmeno, troppo semplicistico e pieno di imprecisioni tecniche

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il primo numero di inmoto lo comprai nel 94 quando usc? la 916, e da l? l'ho comprato per anni... a mio parere ? nettamente peggiorato!
                        la cosa che pi? balza all'occhio, e infastidisce, ? che adesso le prove non sono altro che dei riassunti per argomenti! guida: blablabla, prestazioni: blablabla, e via dicendo! un tempo era una lunga argomentazione, molto pi? gradevole da leggere.

                        negli ultimi anni ho comprato solo masterbike (anche se ultimamente ho smesso) e riders.
                        qualche volta ho preso anche superbike: secondo me non ? una rivista "seria" ma solo le sensazioni di un gruppo di smanettoni secondo i quali testare una moto significa vedere quanto riescono ad andare forte su strada (tralasciando ogni altro dettaglio sulla moto)! se devo sentire questo, mi risparmio i 4.5€ (credo) e vado allo chalet raticosa, che almeno per arrivarci mi diverto pi? che arrivare all'edicola!

                        motociclismo non mi piace a 360?: non mi attira il layout, troppa pubblicit? e troppa carne al fuoco. tra l'altro, nell'ultimo numero che ho letto c'era come recensione dell'usato la MTS1200...chi l'ha scritto, a mio parere, non solo non l'aveva guidata, ma neppure vista dal vivo e men che meno letto brochure/manuale a giudicare dal numero di cazzate scritte!
                        in compenso, ? molto apprezzabile la sezione delle lamentele dei motociclisti...quante lamentele sul GS che ho scoperto e che risposta da barboni che ha fornito BMW!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ognuna ha un motivo per non piacere...almeno secondo me.
                          La migliore? facile, Motociclismo d'Epoca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io leggo masterbike e superbike...
                            in moto a volte ? ripetitivo...mi ? scaduto...
                            motociclismo?potrebbero chiamarlo hondismo o ducatismo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Motociclismo: lo compro regolarmente dal 1994, prima era entusiasmante, oggi senza infamia e senza lode.
                              Moto Tecnica: dal 1996 in poi ho praticamente tutti i numeri. All'inizio tante special, intendo special vere, costruite in cantina. e sopratutto tanta tecnica, che all'epoca non riuscivo a comprendere appieno. Oggi ? vergognoso. Gargiulo aveva provato a dargli una raddrizzata, ma con Daudo siamo tornati al periodo nero.

                              Continuo a comprare queste due riviste pi? per abitudine che per altro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X