Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Installo VISTA ... Topic ufficiale di Windows VISTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Non me lo fa ... e' per questo che vi ho chiesto ... forse perche' non ho ancora installato i driver grafici .

    riprovo saro' piu' fortunato
    credo tu debba abilitare "AERO"

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Io non ne sarei cos? sicuro ....

      [youtube]xC5uEe5OzNQ[/youtube]
      Be' devo dire che e' notevole.. e sicuramente 3d..
      Non ne ero a conoscenza..
      Mi piacerebbe provarla

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Io non ne sarei cos? sicuro ....

        [YOUTUBE]xC5uEe5OzNQ[/YOUTUBE]
        Quoto. Al Linux day del 2007 ho visto un notebook con 256 MB di RAM con la distro Ubuntu che faceva gli stessi effetti grafici 3D di Vista e anche di pi? facendo ruotare 4 desktop come se fossero le facce di un cubo, incredibile!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          io nn capisco chi passa a VISTA e poi torna indietro ... spiegatemi le ragioni.... con un po di pazienza se ci sono dei problemi si risolvono

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Si si penso abbia grandi potenzialita' .

            All'atto pratico non mi apre quel mostro descritto da tante persone che magari manco lo conoscono a fondo ... io prima di giudicare negativo mi assicurop di conoscerlo

            Anche xp all'inizio era deprezzato molto ... ora e' idolatrato ... parlo sempre del SP2 quindi nulal e' cambiato ... la gente e' strana
            E' idolatrato perche' col passare degli anni e' stato affinato e sviluppato, all'inizio era una chiavica, un po' come vista
            Quanto alla veste grafica dai, c'e' di meglio in giro, molto piu' evoluto e ti diro' di piu', gratis
            Comunque io mi tengo xp fino alla morte, dopo di che linux e/o mac.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gillescorona View Post
              Quoto. Al Linux day del 2007 ho visto un notebook con 256 MB di RAM con la distro Ubuntu che faceva gli stessi effetti grafici 3D di Vista e anche di pi? facendo ruotare 4 desktop come se fossero le facce di un cubo, incredibile!!!!!!!!
              Tipo emulare una sessione di XP in una delle facce del desktop 3d?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreGixxer View Post
                io nn capisco chi passa a VISTA e poi torna indietro ... spiegatemi le ragioni.... con un po di pazienza se ci sono dei problemi si risolvono
                nel mio caso, essendo un pc aziendale, ? stato dovuto solamente ai problemi riscontrati con alcuni software.

                per il resto, esteticamente ? figosissimo e mi diceva un amico che spuntando le opzioni "giuste" si riesce anche a dargli una buona velocit?!
                forse ? un po' macchinoso quando ti ci avvicini la prima volta, essendo abituato a xp.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Vabbe' ora non esageriamo.. emulare e' sempre emulare.. le performance sono molto inferiori.. poi mettiamoci tutti i vari problemi che ci sono sempre stati con i driver ed il supporto dell'hardware.. e.. vogliamo parlare dei giochi ?
                  Linux ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti... storici..
                  Io non potrei fare a meno di un sistema Microsoft, come moltissimi altri utenti..
                  E se lo provassi lo potrei solo affiancare a Vista o XP, mai sostituire...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by GG View Post
                    E' idolatrato perche' col passare degli anni e' stato affinato e sviluppato, all'inizio era una chiavica, un po' come vista
                    Quanto alla veste grafica dai, c'e' di meglio in giro, molto piu' evoluto e ti diro' di piu', gratis
                    Comunque io mi tengo xp fino alla morte, dopo di che linux e/o mac.
                    Na meglio di Vista penso non esista gran che a livello grafico ... le cose troppo pasticciate non le apprezzo mentre questo ha un interfaccia sobria ed elegante

                    Poi ... oggi in informatica c'e talmente tanto da scegliere che non resta che l'imbarazzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gillescorona View Post
                      Quoto. Al Linux day del 2007 ho visto un notebook con 256 MB di RAM con la distro Ubuntu che faceva gli stessi effetti grafici 3D di Vista e anche di pi? facendo ruotare 4 desktop come se fossero le facce di un cubo, incredibile!!!!!!!!
                      non ? nulla di incredibile..si chiama sfruttare come si deve il codice e la CPU..mai visto quello che si pu? fare in assembly?

                      cosa che in microsoft NON sanno fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        a me sto vista pare bellino ... la tanto decantata instabilita' non l'ho vista ancora ... nemmeno un crash .

                        La tanto decantata latitanza di driver non l'ho ancora trovata ... avro' forse qualche problema con l'antennina TV ma per il resto pare tutto ok

                        Anzi ... mi piace

                        Il "monitoraggio risorse" e' fantastico !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bastich View Post
                          non ? nulla di incredibile..si chiama sfruttare come si deve il codice e la CPU..mai visto quello che si pu? fare in assembly?

                          cosa che in microsoft NON sanno fare
                          Esatto, quoto ogni singola parola.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Na meglio di Vista penso non esista gran che a livello grafico ... le cose troppo pasticciate non le apprezzo mentre questo ha un interfaccia sobria ed elegante

                            Poi ... oggi in informatica c'e talmente tanto da scegliere che non resta che l'imbarazzo
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Io non ne sarei cos? sicuro ....

                            [YOUTUBE]xC5uEe5OzNQ[/YOUTUBE]



                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si si penso abbia grandi potenzialita' .

                            All'atto pratico non mi apre quel mostro descritto da tante persone che magari manco lo conoscono a fondo ... io prima di giudicare negativo mi assicurop di conoscerlo

                            Anche xp all'inizio era deprezzato molto ... ora e' idolatrato ... parlo sempre del SP2 quindi nulal e' cambiato ... la gente e' strana
                            Ottimo lele questo ? lo spirito giusto. Ci sono molti utenti che pur non avendo neppure installato Vista e pur avendo conoscenze superficiali sul S.O. dicono che f? schifo (e su questo forum ne ho sentito + di uno) ...
                            Come ogni si sistema operativo ha i propri pregi e i propri difetti, in ogni caso prima di esprimere un giudizio v? provato!

                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Be' devo dire che e' notevole.. e sicuramente 3d..
                            Non ne ero a conoscenza..
                            Mi piacerebbe provarla
                            Anche a me ... prima o poi lo faccio perch? mi ispira troppo ... gli faccio una bella partizioncina o meglio gli dedico un HD vecchio e lo provo ...
                            ubuntu con intefaccia Beryl (adesso si ? fusa a un altro progetto quindi ha cabiato nome)


                            Originally posted by bastich View Post
                            non ? nulla di incredibile..si chiama sfruttare come si deve il codice e la CPU..mai visto quello che si pu? fare in assembly?

                            cosa che in microsoft NON sanno fare
                            Ragazzi non scadiamo nel qualunquismo per favore ...
                            I sistemi operativi vengono scritti tutti allo stesso modo in C per il kernel e per le funzioni di pi? alto livello dipende ...
                            L'assembler ? utilizzato sia dagli sviluppatori del kernel linux che windows per le funzionalit? di pi? basso livello e che richiedono maggiore efficienza ed ? impiegato in maniera molto simile.
                            Ci sono un sacco di elementi che distinguono i due sistemi operativi come file system, strutturazione dei livellli di astrazione, accesso ai dispositivi, inpiego di soli processi o processi e thread, e questa ? una grossa differenza (comunicazione a scambio di messaggi vs. memoria condivisa), politiche di
                            scheduling, in windows abbiamo un architettura event driven ("Don?t call me I call you") in Linux no (o quasi).

                            Assembly ? un linguaggio di programmazione
                            C ? un linguaggio di programmazione
                            Quando si compila il codice viene tradotto in ambedue i casi in opcode (codice macchina) quindi diciamo che sono due modi diversi di dire la stessa cosa. Certo non sempre il compilatore C corrisponde a istruzioni assembler efficienti ma basta seguire alcuni semplici regole perch? sia cos? e queste acortezze i programmatori che scrivono S.O. le hanno.

                            Detto questo assembly non centra una cippa ... ci? che distingue i due sistemi operativi sono le politiche di implementazione (= realizzazione) e le archiettetture del sistema operativo. I programmatori che scrivono un S.O. lo fanno sempre in maniera efficiente perch? sanno ci? che fanno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Aggiungo non esiste S.O. migliore o peggiore ... ? un concetto semplicistico ...
                              Ogni S.O. hai i propri pregi e difetti e quindi si rende adatto a uno o pi? tipi di applicazione ...

                              Ultima cosa ... sfatiamo il luogo comune d Linux che ? figo che qua? che l? perch? a parte tutti i pregi:

                              - se non ci sono i driver diventi scemo
                              - ? difficile da usare per l'utente medio/inesperto
                              - molti programmi di proggettazione sviluppo etc. sono solo x windows
                              - i giochi sono quasi solo per windows
                              - ha anche lui bachi e falle di sicurezza (v. RedHat ai brutti tempi)
                              - creasha anche Linux ... crashano anche gli applicativi linux ...
                              - posso continure a oltranza ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Quoto buzzy al 100%..
                                Complimenti.. a 23 anni devo dire hai ottime conoscenze

                                P.S. io sono uno sviluppatore C..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X