Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Home teatre o casse wi-fi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Presumo che la musica che senti dall' Iphone siano comunque MP3 lossy (con perdita rispetto all'originale)
    Quindi secondo me devi spendere il meno possibile e otterresti comunque un risultato migliore dell'ascolto tramite le casse del TV ( e ci vuole poco ).

    Siccome non ti importa del Dolby ecc. anche perch? se il supporto da cui vedi il film non lo supporta (vedi DIvx e affini) lascerei stare 4 casse. Vai di 2 casse pi? eventualmente un sub e sarai gi? felicissimo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      Ciao ragazzi vi espongo il mio quesito.

      Non sono un fanatico della musica ad alto volume (abito in appartamento), ne tantomeno di dolby sorrund e cinema spinto.

      Il mio ambiente ? sviluppato attorno al mio Panasonic 50 pollici.

      Gestisco la musica on iPhone e iPad, che ho collegati assieme via Apple TV.

      Vorrei abbinare alla mia tv un sistema di casse wi-fi, in modo che la musica che ascolto nel mio iPhone/iPad la senta meglio di ora (dove praticamente sfrutto le casse del mio plasma).

      Tenete presente che in fase di realizzazione ho lasciato 4 prese (collegate da canalizzazione) ai 4 angoli del salotto nell'ottica di inserirci in futuro un dolby.

      Ma non voglio il dolby col megasorrund e col cassone......preferisco 4 belle casse wi-fi, piccole e magari stilose, che mi diffondano meglio la mia musica preferita o la voce del film che sto guardando in tv.

      Golf....te dovresti aver capito al volo la mia richiesta.

      Tieni presente una cosa..... non ha gran senso mettere delle casse in wi-fi, in quanto il segnale audio ? vero che viene trasmesso via wi-fi ma cmq le casse vanno alimentate, quindi per passare i cavi di alimentazione tanto vale passare anche quelli audio, che su casse piccole come intendi mettere sono piccini ...... e ne guadagni in qualit? audio che male cmq non f?.....

      Ci sono casse piccole cmq che hanno delle buone rese e riesci cmq ad avere un impianto home theatre che rispetto all'audio del tv ? un altro pianeta.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmoone View Post
        giova...di audio non ne capisco nulla.

        Impostiamola cos?.

        Ipotesi:
        • ambiente rettangolare
        • televisore al centro di una parete lunga
        • divano al centro dell'altra parete lunga
        • 4 punti , ai 4 angoli, dove arriva il corrugato e dove potrei appendere le casse
        • voglio casse piccole
        • non voglio il sub visto che non saprei dove posizionarlo
        • potrei accettare l'amplificatore...a patto che esso sia piccolo (lo metterei sotto alla ps3


        Ora svolgimi la tesi
        Ok Desmo ed io debbo rifarti la stessa identica domanda gi? fatta nel mio messaggio da te quotato, ovvero (provo nel modo pi? semplice possibile):

        COSA CI VUOI ASCOLTARE??? Musica, films, file audio, tutti e tre?!? La sorgente (il coso in cui metteresti il dischetto o con cui leggeresti il file) sarebbe la PS 3???

        Perch?, se non fossi stato chiaro prima, il problema sono le 4 casse (soprattutto se uguali)! Vanno bene 2, 3 (con sub) 5, 6, 7 e 8 ma quattro no, a meno di fare come ho detto io nel mio post precedente....

        Quindi, se mi dici cosa vorresti ascoltare, potr? dirti come si comporta l'impianto e perci? quale soluzione adottare...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post
          Ok Desmo ed io debbo rifarti la stessa identica domanda gi? fatta nel mio messaggio da te quotato, ovvero (provo nel modo pi? semplice possibile):

          COSA CI VUOI ASCOLTARE??? Musica, films, file audio, tutti e tre?!? La sorgente (il coso in cui metteresti il dischetto o con cui leggeresti il file) sarebbe la PS 3???

          Perch?, se non fossi stato chiaro prima, il problema sono le 4 casse (soprattutto se uguali)! Vanno bene 2, 3 (con sub) 5, 6, 7 e 8 ma quattro no, a meno di fare come ho detto io nel mio post precedente....

          Quindi, se mi dici cosa vorresti ascoltare, potr? dirti come si comporta l'impianto e perci? quale soluzione adottare...
          Tutto quello che ascolto passa per la mia televisione:
          • PS3
          • Apple tv (che mi riproduce iPhone4 e iPad).


          Non sono un cultore dei films...ne vedo pochissimi.

          Preferisco ascoltare la musica diffusa....o avere suoni diffusi mentre gioco con la PS3.

          Comment


          • Font Size
            #20
            roby imho ? meglio se il budget lo usi x 2 casse buone piuttosto che 4 scarse

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              Tutto quello che ascolto passa per la mia televisione:
              • PS3
              • Apple tv (che mi riproduce iPhone4 e iPad).


              Non sono un cultore dei films...ne vedo pochissimi.

              Preferisco ascoltare la musica diffusa....o avere suoni diffusi mentre gioco con la PS3.

              Guarda che i giochi della PS3 in HT sono uno spettacolo, non sono suoni "diffusi" ma effetti che li senti venire prima da dx o sx, girano dietro ecc...., i giochi PS3 sono in 5.1
              Last edited by Bladegreen; 07-06-11, 14:32.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoone View Post
                Tutto quello che ascolto passa per la mia televisione:
                • PS3
                • Apple tv (che mi riproduce iPhone4 e iPad).


                Non sono un cultore dei films...ne vedo pochissimi.

                Preferisco ascoltare la musica diffusa....o avere suoni diffusi mentre gioco con la PS3.

                Perfetto, allora stai parlando di 2 canali (stereo) perci? le 2 casse dietro non ti servono, nel senso che proprio NON le utilizzeresti avendo un suono stereo (2 canali appunto) A MENO CHE:

                - tu collegassi in parallelo le due coppie di casse (cio? mandando il segnale che arriva alla frontale destra anche alla posteriore destra e quello che arriva alla frontale sinistra alla posteriore sinistra) e secondo me ? una cagata;

                - tu utilizzassi un'elaborazione di un sintoampli che si chiama Dolby Prologic II (o altre simili proprietarie delle singole case di elettroniche tipo il non algoritmo Logic 7 di Lexicon) che partendo da un segnale stereo te lo duplica mandandolo lo stesso segnale anche agli altri diffusori. Oppure, in caso di segnale multicanale 5.1 (che tu non useresti mai, mi par di capire) potresti mettere tutte le casse su large (anche se con minidiffusori ? una porcata), sub su off e modalit? centrale phantom, cio? il segnale del centrale verrebbe smistato sulle frontali...

                Capito qual'? dunque il problema? Che tu avresti 4 casse che vanno bene per un segnale quadrifonico (che non esiste pi? da decenni salvo il Dvd-Audio TDSOTM dei Pink Floyd...), quindi:

                - sarebbero troppe per un segnale stereo (2.0);
                - sarebbero poche per un segnale multicanale (da 5.0 in su);

                Quindi, tutto considerato, io 4 casse le considero inutili a meno di fare un impianto multicanale decente con frontale phantom (senza centrale) o da aggiungere in un secondo momento, percui, visto anche il fatto che vorresti 4 cassettine mini, propenderei senz'altro anch'io per un due canali di miglior qualit?...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quoto il Giova
                  non ti servono i 4 canali e conta che la musica DEVE arrivare davanti..
                  Quindi l'ascolteresti meglio con un 2 che con un 4..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dai un occhio al sito delle indiana line, casse italiane di ottima qualit? a prezzi accessibili, legggiti le recensioni e vedrai

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Se ti piace sentire musica consiglio vai in un negozio hi fi nn n
                      Centro commerciale se cerchi a Milano ancora qualcosa resiste e rimarrai stupito di cosa potrai ascoltare spendendo poco se il venditore sa fare il suo mestiere anche se usando i pod nn hai una registrazione moltondettagliata ....chiss? che nn cambi idea....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X