Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tv 3D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giova3419 View Post
    Cavolo, lo credo!!

    Cos'hai, un X3, X7 o X9 (o i corrispondenti della serie RS)?

    Sarebbero anche il mio target (l'X7 - RS50) ma per spese varie + lavoro + investimento in altre parti dell'impianto per il momento ho dovuto soprassedere...
    la serie rs non la conosco sorry...

    io ho il DLA-X7BE Black che gi? costa abbastanza...

    il DLA-X9-B costa quasi il doppio e imho non penso valga il prezzo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      fin che devi indossare occhiali, per me no..

      fin che si dovr? polarizzare.. nemmeno..

      avatar per esempio ? stato molto bello.. ma in alcune scene avrei voluto levarmi gli occhiali perch? si perdeva davvero troppa luminosit?... ? una cosa che sfortunatamente si nota.
      e Andrea...dipende dal proiettore...la differenza tra uno entry level da 500? e un JVC DLA-X7BE che costa 10 volte, ti assicuro che ? paurosa...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by D_light View Post
        e Andrea...dipende dal proiettore...la differenza tra uno entry level da 500? e un JVC DLA-X7BE che costa 10 volte, ti assicuro che ? paurosa...
        Confermo e poi ora ci sono anche gli schermi ad alto guadagno (tipo il DaLite High Power) o ad alto contrasto (il pi? famoso dei quali ? il Black Diamond II di SI) oppure una valida alternativa italiana, ovvero nuovi schermi HCS che sta mettendo a punto Home Cinema Solution che sarebbero ad alto contrasto ma anche ad alto guadagno e sono ormai pronti; credo per? che aspettino il Top Audio a settembre per presentarli ufficialmente...

        Con questi il problema calo di luminosit? non sussiste ed anche gli effetti di solarizzazione, hot spot e simili non dovrebbero esserci, quindi si tratta di schermi molto validi sia per il 2D che per il 3D se si rispettano le specifiche d'installazione...

        P.S.: X7 = RS50. La serie X o RS dipende dal canale di distribuzione: consumer serie X o pro serie RS. Ma i proiettori sono e costano uguali, salve le diverse possibilit? di selezionare le macchine (ed il fatto che la serie X ha la ghiera dell'ottica argentata; la serie RS dorata)...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mi permetto di inserirmi nel discorso.
          Dallo scorso anno, quando sono usciti i primi tv 3d ad oggi, le cose sono decisamente cambiate. L'effetto 3d ? migliorato moltissimo, sopratutto nel momento in cui non si ? pi? perfettamente centrali rispetto allo schermo.
          Ora Lg ha presentato i nuovi 3d con gli occhiali passivi, ma considerate che toshiba ad inizio anno ha presentato al ces il primo prototipo di tv 3d 65" senza occhiali.
          In ogni caso, a parte tutte le evoluzioni che ci saranno, il pi? grande problema che non credo verr? mai risolto, ? il cercare di prendere per i fondelli il nostro cervello. Mi spiego: il 3d funziona bene (sul cervello) fino a che l'immagine riprodotta sullo schermo ? intera. Ma non ? la stessa cosa, quando sullo schermo, l'iimagine riprodotta ? parziale: tipo una persona a mezzo busto per intenderci. Se ci fate caso, in quel momento "la magia" si interrompe ed ? in quel momento che vi rendete della fregatura.
          Spero di essermi spiegato bene.
          Notte notte...

          Comment


          • Font Size
            #20
            la questione ? che fin che il 3d rimane un effetto rilievo.. non da nessuna aggiunta..

            ma anche facessero un'immagine che si muove in base alla posizione dell'utilizzatore (singolo) effetto finestra... a parte qualche situazione ludica, cosa renderebbe al fine dell'intrattenimento?

            Comment


            • Font Size
              #21
              come detto da qualcuno....se tutti si concentrano sul 3d mi comperero' un mega 2D a prezzi bassi (LED ovviamente).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Basta interpellare il grande Ace !

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  avete visto la tv che verr? presentata in autunno da toshiba?
                  8000 dollari

                  55 pollici

                  3d senza occhialini... anche se non riesco a capire come sia possibile da pi? posizioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    - hai mai visto spezzoni di film su tv 3D ed in quel caso t'? piaciuto l'effetto o no?


                    Considera che sicuramente sar? una cosa che utilizzerai frequentemente pi? avanti perch? ora di trasmissioni 3D non ? che ce ne siano molte ed ovviamente la conversione 2D-3D interna alle tv non ? che sia uno spettacolo...
                    ti riferisci alla visione dei film in 3D immagino?
                    a livello di visione 2D cambia qualcosa il fatto che il pannello sia 3D oppure no?

                    non c'? il rischio di finire come il digitale terrestre che, col tempo, chi non ha preso integrato nel tv ha dovuto comprare a parte (peccato che col 3D dubito sia possibile)?

                    scusa le domande banali ma, dovendo comprare il televisore, vorrei farmi un'idea un po' pi? chiara!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ? una tecnologia ancora in piena evoluzione... guarda il Nintendo 3DS per esempio...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X