Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Home Teatre : Sony BDV 780 W

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TarTaRo View Post
    La ps3 va benissimo per riprodurre i BR, anzi e' meglio di alcuni lettori stand alone
    Ad esempio ti permette di codificare lei direttamente gli ultimi tipi di audio (che magari l'HT non e' in grado di interpretare) e poi li spedisce diciamo gia' convertiti (in PCM ) all'HT.

    Devi pensare ad esempio se hai altri device che hanno l'uscita HDMI e vedere se l'HT ha le entrate necessarie.. ad esempio, PS3 e skyHD necessitano di HDMI.. quindi se non hai un HT con almeno due entrate hdmi puo' essere un problema..

    Per il resto non posso darti consigli sui kit audio casse in quanto non li conosco
    ok, grazie

    per il discorso HDMI non ci sono problemi, conosco abbastanza la materia per scegliere senza fare cazzata

    Piuttosto, il discorso codifiche audio mi ? ostico: fra le molte voci "Dolby" e "DTS", quali devono essere assolutamente lette dall'amplificatore per avere un prodotto al passo con i tempi e magari adeguata anche per qualche anno? il discorso 3D? ecco, in questo caso mi mancano proprio le basi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Docste View Post
      ok, grazie

      per il discorso HDMI non ci sono problemi, conosco abbastanza la materia per scegliere senza fare cazzata

      Piuttosto, il discorso codifiche audio mi ? ostico: fra le molte voci "Dolby" e "DTS", quali devono essere assolutamente lette dall'amplificatore per avere un prodotto al passo con i tempi e magari adeguata anche per qualche anno? il discorso 3D? ecco, in questo caso mi mancano proprio le basi
      Ora oltre a dts trovi pure DTS-HD MASTER AUDIO e un'altra.. che sono nuove.. ed e' proprio qui che la PS3 viene in aiuto..
      Lei decodifica il formato audio e lo spedisce all'ht in PCM.. (diciamo in chiaro).. quindi a te in questo caso basta un normale (e vecchietto) home theater.
      Il 3d e' supportato dalla ps3.. anche dalla vecchia..
      Se non sbaglio avendo l'HDMI 1.3 non potra' raggiungere i 1080p per entrambi le visioni stereoscopiche.. arrivera' fino a 1080i (come sky HD).
      Invece avendo l'HDMI 1.4 che permette piu' banda si arriva alla visione stereoscopica in 1080p.
      Cmq si parla di dettagli visto che l'uso 3d cmq e' piuttosto raro rispetto all'uso standard.. e poi non e' che 1080i faccia schifo eh

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Ora oltre a dts trovi pure DTS-HD MASTER AUDIO e un'altra.. che sono nuove.. ed e' proprio qui che la PS3 viene in aiuto..
        Lei decodifica il formato audio e lo spedisce all'ht in PCM.. (diciamo in chiaro).. quindi a te in questo caso basta un normale (e vecchietto) home theater.
        ottimo, grazie

        mi pare di capire per? che anche se la PS3 invia il flusso, se l'HT non ? in grado di decodificarlo (perch? non aggiornato) i suoni si sentiranno ugualmente, ma senza le caratteristiche di "spazialit?"...giusto?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se la ps3 invia un flusso non conosciuto all'HT, non sentirai nulla..
          Quindi l'unica possibilita' e' quella di far convertire alla ps3 il flusso che l'ht non conosce in un flusso che sia in grado di interpretare.. e che quindi riuscira' a suonare.
          In questo caso il DTS MASTER AUDIO ha limiti molto alti per quanto riguarda campionamento (numero di bit per campione) e frequenza (khz).
          La ps3 li converte in PCM (mi pare al max 96 Khz a 48 bits) che e' cmq una qualita' molto alta.. ma in effetti dopo questa conversione c'e' un taglio di qualita'..
          L'optimum sarebbe farlo convertire all'HT che senza tagli lo farebbe poi riprodurre alle casse
          ma stiamo parlando di dettagli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Se la ps3 invia un flusso non conosciuto all'HT, non sentirai nulla..
            Quindi l'unica possibilita' e' quella di far convertire alla ps3 il flusso che l'ht non conosce in un flusso che sia in grado di interpretare.. e che quindi riuscira' a suonare.
            In questo caso il DTS MASTER AUDIO ha limiti molto alti per quanto riguarda campionamento (numero di bit per campione) e frequenza (khz).
            La ps3 li converte in PCM (mi pare al max 96 Khz a 48 bits) che e' cmq una qualita' molto alta.. ma in effetti dopo questa conversione c'e' un taglio di qualita'..
            L'optimum sarebbe farlo convertire all'HT che senza tagli lo farebbe poi riprodurre alle casse
            ma stiamo parlando di dettagli
            ho un po' di confusione in testa, ma ti ringrazio

            PS: trovami una caSSo di sistema che funzioni decentemente e costi poco, eddai!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma non li conosco
              Facciamo cosi
              posso giudicarti la cartella stampa pero' mettimi tu i modelli.. posta qualche link cosi vediamo di farti la classifica

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Ma non li conosco
                Facciamo cosi
                posso giudicarti la cartella stampa pero' mettimi tu i modelli.. posta qualche link cosi vediamo di farti la classifica
                ok, nel pomeriggio provvedo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Eccomi.... il discorso ? che neanch'io conosco bene tutti i modelli e consigliarne uno al posto di un altro ...b? ci sarebbe da discuterne in eterno e cmq alla fine sarebbero pareri diciamo personali ......
                  Per quanto ne s?, nella stessa fascia di prezzo sono tutti molto identici..... oramai se stati intorno ai 400-500 euro hanno tutti minimo 3 ingressi hdmi, sono tutti 1.4 (escluso harman kardon che in questa fascia mi sembra offra ancora 1.3.....)...
                  Poi, se non sbaglio a te non interessa la potenza, quindi che siano 75W o 130W, non utilizzando un volume da "cinema" non ti cambierebbe nulla.....a meno che tu non voglia un giorno cambiare casse per andare su qualcosa di pi? "corposo", quindi l'ideale sarebbe orientarsi su un ampli pi? "performante".....
                  Vero, fai una lista di quelli che "ti piacciono di pi?"....forse ? pi? semplice.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ok...ecco pi? o meno la lista:

                    - Onkyo AVX 690
                    - Onkyo S 5405
                    - Yamaha AV 4171
                    - Yamaha YHT 296
                    - Yamaha YHT 396
                    - Kenwood Moviekit 7100
                    - Denon DHT 1312


                    avanti, commentate!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Umh..... siccome ho la fissa di scomporre le cose.....
                      Se prendi solo l'amplificatore da quelli da te citati...esempio Denon 1312 (son di parte....) e per casse stando su cose piccoline prendi le JBL SCS 200.5 al posto che quelle fornite dai kit? (le jbl dovrebbero essere qualitativamente leggermente migliori.....) spendi pi? o meno uguale....20-30 euro in pi? o in meno.....

                      Su una cosa sono certo (da fonte sicura).... tra casse del kit Kenwood e casse jbl scegli sempre jbl......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Edit....
                        Lascia stare il Denon 1311, se prendi sciolto vai di Denon 1611....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Umh..... siccome ho la fissa di scomporre le cose.....
                          Se prendi solo l'amplificatore da quelli da te citati...esempio Denon 1312 (son di parte....) e per casse stando su cose piccoline prendi le JBL SCS 200.5 al posto che quelle fornite dai kit? (le jbl dovrebbero essere qualitativamente leggermente migliori.....) spendi pi? o meno uguale....20-30 euro in pi? o in meno.....

                          Su una cosa sono certo (da fonte sicura).... tra casse del kit Kenwood e casse jbl scegli sempre jbl......
                          Non ho ancora avuto tempo di vedere i kit..
                          Ma ricordo che l'scs200.5 lo volevo comprare io.. prima che mi facessi prendere la mano () e sicuramente quoto blade.. quel kit di casse in base al prezzo ha un rapporto molto elevato.. e gia' al tempo per quella cifra era il migliore

                          Cmq poi spulcio il resto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Su una cosa sono certo (da fonte sicura).... tra casse del kit Kenwood e casse jbl scegli sempre jbl......
                            ma non sono JBL anche quelle del kit kenwood?

                            cmq grazie...ora provo a fare 2 preventivi e vi dico

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Avrei trovato un'offerta per questo kit casse:

                              YAMAHA NS-PB150 Black

                              ... robaccia o pu? andar gi? bene? nessun problema per abbinarlo al Denon 1611 consigliato da Blade?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ad esempio..
                                ampli yamaha RX-V371 (5x100 W, 4 entrate HDMI 1.4, 3d compatibile ecc ecc): +-230 euri
                                Kit scs 200.5 circa 200 euro spedito..

                                con meno di 450 hai un bell'impiantino con casse poco ingombranti e un ampli di qualita' (e' sempre un sintoampli yamaha )
                                Hai il posto per il sub ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X