Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

go pro 3 black edition. quali impostazioni video ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    domandona...ma se caricate i video che da voi danno problemi nel programma GoPro Cineform studio vi scattano anche li ?
    si.. oltretutto non so se cineform ? ottimizzatoper l'accelrazione hw delle schede..

    inoltre a me spesso si inchioda durante la fase di conversione tra mp4 e avi e SEMPRE si inchioda quando cerco di editare l'avi.

    sia con win 7 che con win 8
    Last edited by ace; 02-01-13, 16:58.

    Comment


    • Font Size
      #17
      allora si c'? qualcosa che non va...hai installato il divx codec ( quello con divx player ecc ) ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Idem anche con cineform va a scatti!! Non so che fare!! Avere una macchina con alto potenziale e nn poterla sfruttare perch? va a scatti ? imbarazzante. Prover? a contattare l assistenza!

        Comment


        • Font Size
          #19
          ragazzi per far girare questo arnese infernale serve un pc con SSD
          altrimenti per vedere filmati nitidi e senza scatti optate per il trasferimento su ipad o iphone!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Stesso problema

            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ciao raga sto impazzendo con sta minchia di telecamera...
            Non sono riuscito ad installare l'aggiornamento perch? i miei fottuti pc (sono tutti mac) non riescono a leggere l'aggiornamento java.
            Allora facendolo manualmente non riesco a farlo.
            Apparte questo ho provato a fare un video e una volta scaricato va a scatti. Come mai? Sia con VLC che con quicktime!

            A sto punto vi chiedo. Qual'? la configurazione ottimale per i video?
            Ciao Alex, ho lo stesso identico problema.
            Tu hai risolto per caso ? Hai qualche consiglio ?
            Grazie, Mauro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma sono l'unico a cui va bene senza problemi e sono riuscito a fare l'aggiornamento sul mac?
              Mi pare strano anche perch? uso un macbook bianco del 2008 quindi inferiore al tuo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ho notato che se carico la batteria dalla usb mi dura molto meno che se la carico con il carica batterie esterno ? normale?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  We ..... Andre tu il misuratore luminosit? ed il protune l'hai attivato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il Protune l'ho provato ma per ora non ne ho bisogno, c'? troppa postproduzione da farci sopra come misuratore luminosit? che intendi ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      E' quella funzione che ha come icona un rettangolo con pallino al centro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        http://www.gocamera.it/_wp_blog_/wp-...ero3-black.pdf

                        Pag 33

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho provato a fare alcune riprese con misuratore di luminosit? attivo. Questo sistema non fa altro che compensare l'esposizione in base alla luminosit? della ripresa ... il problema ? che la misurazione che fa ? puntuale, inoltre ? piuttosto lento quindi nel passare da una situazione di esposizione normale ad un controluce con questo sistema attivo ci sono due problemi: prima di tutto nel controluce l'immagine viene sottoesposta in maniera imbarazzante, per seconda cosa la compensazione dell'esposizione arriva in ritardo quindi magari si sta gi? riprendendo la parte di paesaggio correttamente esposta che la GoPro sottoespone...

                          Ho provato un po' protune ma onestamente mi pare una cagata...o almeno non ho ancora capito quale sarebbe il valore aggiunto di questa funzione...
                          Altra cosa che non capisco ? che con protune attivo il tempo di registrazione si dimezza ma la dimensione dei files prodotti sarebbe poi la stessa non cambia niente quindi come mai il tempo residuo di regiustrazione si dimezza?

                          La qualit? di ripresa ? ottima ma lontana da quella dei video promo che si vedono sul sito...

                          Altro problemino ma credo dipenda da VLC ? che registrando a 30fps i video sono leggermente accelerati ... probabilmente c'? qualche setting da sistemare.


                          Per il momento il cenform studio funziona bene (ho un signor mac quindi non so se sia anche per quello ...) anche se i settings per la postproduzione mi sembrano alquanto inutili, per esempio dando qualche punto di saturazione alla scena i colori diventano immediatamente troppo vividi...
                          Un'altra cosa che reputo INUTILE di questo programma ? la conversione ... alla fine convertendo i video MP4 (H264/AAC) in MOV che non ? altro che un contenitore ... niente di pi? ... il video (alla massima qualit?) ? di dimensione quadruplicata ... con circa 30s di video mi ritrovo un file da 220Mb ...con un originale da poco pi? di 60 ... mi sembra un tantinello una strunzata...

                          L'app ? cos? cos? ... ho trovato comodissimo poter controllare le impostazioni della camera. La preview ? utile per vedere come inquadra la scena la camera ma ? in tremendo ritardo...
                          Manca la possibilit? di vedere i video registrati ... mi ha stupito molto che non vi fosse questa feature anzi ho sempre creduto che l'app fosse stata concepita per questo motivo.

                          Lato FW stendiamo un velo PIETOSO ... la GoPro si pianta sempre e ritengo che sia inaccettabile per un prodotto che costa questa cifra ...
                          Si pianta se rimane accesa senza riprendere, mi si ? piantata mentre giocavo con le impostazioni, etc. etc. ....
                          Questo in condizioni di temperatura ottimali ... non oso immaginare in montagna ...
                          Ma la cosa che rompe di pi? ? che fin che si ? a casa si pu? rimuovere la camera dal case e togliere la batteria...in montagna o mentre si va in moto ? un po' pi? improbabile ...
                          Io spero solo che i swristi gopro abbiano recepito il problema e stiano lavorando per risolverlo perch? mentre la durata della batteria camera+remote o il lag del video sull'app sono gravini ma tutto sommato accettabili,
                          i blocchi sono veramente inaccettabili ...
                          Ultimo difetto lato USB la velocit? di trasferimento: ho notato una notevole lentezza quando si trasferiscono i file facendo drag&drop ... prima che il trasferimento parta ci vuole tempo e una volta partito ? molto lento ... secondo me molto migliorabile.

                          Voto complessivo 5

                          Scriver? comunque all'aftersales ufficiale per un claim come si deve perch? cos? non va.
                          Last edited by buzzy84; 17-02-13, 10:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ci sono molte cose da chiarire...

                            il Protune ? come se lavorassi un file RAW della relfex...il file che ottieni dalla HD3 senza questa modalit? attiva non ? anche l'equivalente di scattare in JPG quindi con tutte le impostazioni nitidezza, saturazione, contrasto e WB applicati al RAW.
                            La dimensione dei due file uno con portune attivato ed uno no c'? ed ? anche parecchio marcata, cambia di molto il bitrate ed in quello protune non c'? alcuna compressione.

                            Elaborando un file ricavato dal Protune ti consente di variare il bilanciamento del bianco ( oltre che selezionarlo direttamente dalla GoPro ) e di ottenere risultati notevolmente migliori perch? il codec per la ricompressione e tutti i suoi parametri li decidi tu.

                            Ricavare il file decodificato da cineforum studio non serve a niente ? ti dir?...se lavori con programmi seri lavorare con un file grezzo significa evitare una continua decompressione ed avere una base di partenza superiore per poi riapplicarci alla fine del montaggio del video il codec voluto.

                            Ci sono dei processi che si chiamano di demosaicizzazione che vengono applicati in fase di decodifica del video per l'editing, ed un processo di questo tipo eseguito dal produttore della GoPro ? senza ombra di dubbio migliore di quello che far? un premiere per ottenere il flusso di dati da editare.

                            Andrea

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X