Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distanza ottimale tv in base ai pollici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pinzo? View Post

      Riuppo per non aprire altri thread simili...

      Come gi? scritto l'anno prossimo (2020) vorrei passare al TV 4K, meglio ancora l'8K ma costa troppo....e se prendessi un bel proiettore laser 4K, di quelli che si piazzano vicini vicini alla parete in basso? Che resa hanno rispetto il guardare un TV OLED da 65 o 75 pollici?
      ??????Che resa hanno rispetto agli OLED? Na discreta merda parlando di quelli da mettere vicino alla parete a cui ti riferivi.

      Per avere alta qualit? dai vpr devi sapere cosa comprare e spendere, mediamente di pi? che per le tv perch? il trasferimento tecnologico ? pi? lento rispetto alle TV che commercialmente fanno ben altri numeri.

      E, soprattutto, per i vpr hai un'esigenza di qualit? maggiore perch? si parla di dimensioni molto maggiori rispetto alle TV, con conseguente maggior esposizione dei difetti dell'immagine.

      In altre parole l'8k, che nei vpr home ? solo vobulato, ha un senso nei vpr. Nelle TV no.

      P s.: Ma da che distanza guarderesti la TV/schermo del vpr? Quella ? la prima cosa...

      Comment


      • Font Size
        #18
        distanza circa 3 metri dalla parete in cui proietterei i video...ma parliamo di 4K, lasciamo perdere l'8K

        a vedere come stanno le cose, non mi sembrano male questi vpt a tiro corto:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tieni presente che con i proiettori si comportano meglio meno luce ambientale c'? e anche se i laser sono migliori degli alogeni scordati di guardare qualcosa senza oscuranti di giorno.
          Lo short throw funziona bene.
          Detto questo il proiettore ? un DLP con matrice di .66", non ? affatto male come prodotto se sei intenzionato a spendere quello che costa.

          Comment


          • Font Size
            #20
            in effetti vorrei un VPT per HOME CINEMA, da vedere al 95% di sera con sala quasi buia
            sarebbe utile vederlo in azione prima di acquistarlo ma non ? come un TV che vai in negozio, lo vedi acceso e puoi capire se piace o meno ecc....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se compri on line hai 14 giorni per esercitare il diritto di recesso.

              Comment


              • Font Size
                #22
                il problema ? che molti vengono spediti dal'Asia o dagli USA mannaggia....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Allora in effetti non hai alternative.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    sto adocchiando un vpt laser della OPTOMA, che ve ne pare?

                    solo vorrei capire se rispetto un XIAOMI vale il costo quasi raddoppiato...



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sono sicuramente bei prodotti ma per me la tecnologia laser non ? ancora economica abbastanza per il grande pubblico.
                      Prendere questi proiettori "vobulati" a migliaia di euro non ha molto senso, intendiamoci, sono prodotti decenti ma secondo me un televisore di buona qualit? di buon polliciaggio ? ancora la scelta pi? conveniente.

                      Il prezzo dipende principalmente dal tipo di chip responsabile dell'upscale a 4K: minore la risoluzione del chip, maggiore l'upscale e minore il prezzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        eh immaginavo....questo della OPTOMA costa sui 3300 euro spedito da non ricordo dove....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          sto adocchiando un vpt laser della OPTOMA, che ve ne pare?

                          solo vorrei capire se rispetto un XIAOMI vale il costo quasi raddoppiato...


                          Guarda anche il Vavo che mi pare il migliore tra tutti quelli a tiro corto. Anche per il notevole valore di luminosit? che gli consente di coprire schermi pi? grandi degli altri e/o di essere decentemente visibile a luce ambientale.

                          Su Youtube trovi un confronto proprio con lo Xiaomi.

                          Per me il Vpr ? ALMENO 120". Ma ALMENO.

                          Se entri in quest'ordine di idee ed il tuo cervello si abitua a quello la scelta l'hai gi? fatta; non c'? tv che regga il confronto. Dovresti "solo" vederne uno dal vivo. Quello che ho citato sopra credo sia difficile trovarlo in Italia.

                          In ogni caso negozi specializzati che possono avere questi prodotti esistono. Mi viene in mente Audioquality (che ? a BO o Milano2) ma anche nelle tue zone ce n'era uno abbastanza buono. Certo non li trovi sottocasa, devi spostarti. Ma in quegli store specializzati puoi magari farti organizzare un confronto tra un vpr a tiro corto ed un vpr classico di qualit?.

                          Prova a sentire.

                          P.S.: la mia prima risposta sui vpr a tiro corto (dove dicevo che facessero abbastanza pena) era riferito ai modelli che avevo in mente io, di generazione precedente, non a questi ultimi che non conoscevo e che sono davvero molto meglio da ci? che ho letto. Non essendo un tipo di prodotto che avessi mai considerato non ero per nulla aggiornato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Giova scopro anch'io l'esistenza dei VPR al LASER TIRO CORTO 4K solo da pochi giorni, il problema in effetti ora come ora ? vederne uno in azione dal vivo, perch? prenderlo sulla fiducia come faccio a fidarmi? E boh dalle mie parti non conosco nessuno...cmq si, mi sposterei volentieri per vederne un paio in azione, fiere non ce ne sono ?

                            ...nel frattempo ieri ho rivisto alcuni tv oled accesi ed c'era anche il nuovo Samsung 8K NanoCell da 75 pollici, bello bello e non sfigura affatto con gli oled della concorrenza, al momento costa 3999 euro.

                            certo per? che avere un CINEMA in casa, con diagonale da 120" mi gasa di brutto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X