Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Deumidificatore Garage

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    mi ero quasi convinto a prendere quello che avevo postato ieri (newentor) ma ho letto che la ventola (non il compressore,solo la ventola) non stacca mai,anche quando si raggiunge l'umidità desiderata. mi pare strana questa cosa. una ventola sempre accesa non andrà a influenzare molto i consumi? anche se non attacca il compressore.


    a meno che io non metta un timer\orologio se possibile,sulla presa che stacca proprio la corrente, così dico dico io in quale ore e quante ore deve stare acceso
    Lo fa anche il mio... La ventola rimane sempre accesa, non consumano tanto, però almeno all' inizio ti conviene lasciare 24 ore su 24 sempre acceso, l' umidità è tanta... Dopo vedrai
    ​​​​

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ragazzi siamo al rush finale...
      Da una parte ho il Greenmigo Alpha Q20

      https://www.amazon.it/gp/product/B09...W0ULUGNIP&th=1

      Dall'altra l' Ariston Deos 21s

      https://www.amazon.it/Ariston-Thermo...d-33674c20ab35

      Copertura: l'ariston consiglia 47 metri quadri ma arriva a un massimo di 54 metri quadri.

      scheda tecnica Ariston


      superficie consigliata m2 47
      superficie massima m2 54
      deumidificazione litri/giorno 21
      potenza assorbita W 395
      pressione sonora dB(A)
      41 tipo refrigerante R134A GWP kgCO2 eq. 1300
      temperatura di esercizio °C 5/35 capacità
      tanica litri 3,3 alimentazione e numero di fasi Hz - V - Ph 50-230-1 tipologia compressore Rotativo
      portata d’aria massima m3 /h 225
      carica standard refrigerante kg 0,14
      classe di protezione IP IPX0
      peso (netto/lordo) kg 12,2/14,7

      Il Greenmigo (che mi pare di aver capito essere una ditta tedesca ma fra i contatti ci sono indirizzi cinesi) è dato fino a 65 metri quadri massimo
      ‎Greenmigo
      ‎ALPHA-Q20
      ‎Bianco
      ‎37,8 x 27,3 x 58 cm; 14,9 kg
      ‎20 Litri
      ‎245 watt
      ‎220 Volt
      ‎3
      ‎40 dB
      ‎Refrigerante R290,funzione di asciugatura del bucato,funzione sleep mode,funzione di pulizia dell'aria,funzione di deumidificazione automatica,prefiltro antibatterico altamente efficace,dispositivo di sicurezza per bambini
      ‎14,9 Kilograms

      i due su amazon costano entrambi 230€
      Entrambi hanno le stesse funzioni mi pare di capire. Il filtro Hepa o quel che è sull'ariston non è incluso nella confezione credo (ma tanto a me serve per i lgarage,non mi serve purificare l'aria) e purtroppo dalle recensioni amazon mi pare di aver capito che il tubo per lo scarico diretto non è incluso. Quindi va comprato a parte (dove e come devo ancora vedere)
      Non capisco come mai ci sia tutta questa differenza di consumo. fra tutti e dico tutti (anche quelli ben più costosi)deumidificatori nessuno consuma poco come il greenmigo. E questa cosa un pochino mi lascia perplesso...i miracoli non li fa nessuno...
      Sono quasi sicuro che il garage sia compreso fra 50 e 55 metri quadri. Non di più. Quindi neppure l'ariston dovrebbe essere in difficoltà in teoria no?
      Detto questo Ariston è una marca che conosco...Greenmigo no.
      Ariston ha centri assistenza. Grennmigo passerei credo per amazon (anche se è solo spedito da amazon,non venduto)...
      però sulla carta il greenmigo è superiore (sulla carta)
      L'ariston dovrebbe avere una funzione per togliere la muffa(?). non so di che si tratta
      Boh...che ne dite?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Direi Ariston per il tipo di gas, ma non per la tanica di raccolta e il marchio...

        Gremingo non mi convince per il gas, per il resto potrebbe andare bene...

        La muffa c'è se c'è l'umidità....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Direi Ariston per il tipo di gas, ma non per la tanica di raccolta e il marchio...

          Gremingo non mi convince per il gas, per il resto potrebbe andare bene...

          La muffa c'è se c'è l'umidità....
          Si si divcevo della funzione specifica per la muffa....

          Un po' spiega sta cosa del gas?!?
          Visto che ti rendi utile come dicevo con le tue competenze.
          Fra tutte le cose è l'unica che non ho cagato di striscio
          per il marchio dicevo che se mi si rompe qualcosa credo sia più facile da trover il pezzo sostitutivo.
          Poi se chiamo l'assistenza credo che in ariston mi rispondano in italiano.
          L'unico dubbio era la copertura efficace ...ma come dici tu...ci metterà qualche minuto in più. anche perchè il garage è più basso di un appartamento medio...se i metri quadri li usano come parametro di base prenderanno un altezza da appartamento credo...il garage è più basso quindi dovrebbe coprire più superficie

          Comment


          • Font Size
            #50
            R410 il gas dell' Ariston per me è più adatto ad un deumidificatore, è un tipo di gas utilizzato da più tempo, inquina di più se disperso in ambiente.

            L' R290 è propano e per questo meno inquinante ma infiammabile...

            ​​​​​​La vera differenza sta nelle curve entropiche... Un po' difficile da spiegare...

            L' assistenza Ariston è sicuramente più diffusa ma bisognerebbe essere certi che siano preparati e vicini a te...
            Alla fine sono macchine semplici, se non c'è un problema di assemblaggio si può rovinare l' elettronica... Il resto è difficile

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Gabe75 View Post
              R410 il gas dell' Ariston per me è più adatto ad un deumidificatore, è un tipo di gas utilizzato da più tempo, inquina di più se disperso in ambiente.

              L' R290 è propano e per questo meno inquinante ma infiammabile...

              ​​​​​​La vera differenza sta nelle curve entropiche... Un po' difficile da spiegare...

              L' assistenza Ariston è sicuramente più diffusa ma bisognerebbe essere certi che siano preparati e vicini a te...
              Alla fine sono macchine semplici, se non c'è un problema di assemblaggio si può rovinare l' elettronica... Il resto è difficile
              Capito. Per l'ariston sarei coperto per due anni da Amazon che è il top diciamo.
              Ma per il consumo elettrico tu hai idea perche ci sia così differenza?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Capito. Per l'ariston sarei coperto per due anni da Amazon che è il top diciamo.
                Ma per il consumo elettrico tu hai idea perche ci sia così differenza?
                Bisogna vedere quanta differenza c'è sull' assorbimento del compressore.... Ma anche a me pare troppa differenza...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Bisogna vedere quanta differenza c'è sull' assorbimento del compressore.... Ma anche a me pare troppa differenza...
                  Anche perchè anche tutti gli altri che ho visto consumano come l'ariston più o meno.
                  Solo quelli cinesi (quindi compreso anche questo) dichiarano meno.... Mmm.... Mi fa pensare (chi è che poi va a controllare i consumi effettivi?). È un po come con le moto... Se da un 1000 stradale tutti tirano fuori 200 cavalli... È molto difficile che arrivi uno sul mercato con poca esperienza con 260 cavalli...
                  O questi sono geni e gli altri coglioni... O c'è qualcosa che non torna

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Anche perchè anche tutti gli altri che ho visto consumano come l'ariston più o meno.
                    Solo quelli cinesi (quindi compreso anche questo) dichiarano meno.... Mmm.... Mi fa pensare (chi è che poi va a controllare i consumi effettivi?). È un po come con le moto... Se da un 1000 stradale tutti tirano fuori 200 cavalli... È molto difficile che arrivi uno sul mercato con poca esperienza con 260 cavalli...
                    O questi sono geni e gli altri coglioni... O c'è qualcosa che non torna
                    Sono d'accordo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Sono d'accordo...
                      come ho detto la mia paura era solo per la copertura dell'area in metri quadri.
                      Mi hai "tranquillizzato" tu...ti sei assunto le responsabilità () mo che ho scoperto che è cinese e non tedesco...
                      Meglio dar da mangiare agli operai italiani ...che ai magnariso
                      'sta cosa del gas poi mi ha fatto pensare anche alla sicurezza.
                      per cui penso che entro oggi prendo l'ariston

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        come ho detto la mia paura era solo per la copertura dell'area in metri quadri.
                        Mi hai "tranquillizzato" tu...ti sei assunto le responsabilità () mo che ho scoperto che è cinese e non tedesco...
                        Meglio dar da mangiare agli operai italiani ...che ai magnariso
                        'sta cosa del gas poi mi ha fatto pensare anche alla sicurezza.
                        per cui penso che entro oggi prendo l'ariston
                        Bisogna vedere anche l'ariston dov'è stato assemblato.... speriamo in Italia....

                        Per la sicurezza non ti fare scrupoli... Di gas ce n'è una quantità irrisoria...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Bisogna vedere anche l'ariston dov'è stato assemblato.... speriamo in Italia....

                          Per la sicurezza non ti fare scrupoli... Di gas ce n'è una quantità irrisoria...
                          vabbeh almeno UNA famiglia italiana sarà coinvolta spero ...
                          con quell'altro c'è solo il corriere (se non è nero) di italiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Mi ero deciso finalmente per l'ariston...

                            Apro Amazon e...

                            È esaurito!

                            Ma come funziona se lo compro lo stesso me lo spediranno non appena disponibile?

                            Volevo prenderlo lì visto che come assistenza sono i migliori e le spese di spedizione sono gratuite, su altri siti ci vogliono minimo 20 euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ma quello che ti ho consigliato io arriva a 90mq (meglio abbondare che deficiere). Lo scarti per il costo o per ragioni teNNiche ?

                              https://www.unieuro.it/online/Deumid...E&gclsrc=aw.ds

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ma quello che ti ho consigliato io arriva a 90mq (meglio abbondare che deficiere). Lo scarti per il costo o per ragioni teNNiche ?

                                https://www.unieuro.it/online/Deumid...E&gclsrc=aw.ds
                                è che costa 100€ più dell'altro che volevo prendere (che in questo periodo mi fanno comodo) e ovviamente,per avere quella "copertura" mi pare consumi abbastanza di più

                                Edit...leggendo nella descrizione i 90 sono metri CUBI....che quindi sono abbastanza meno di 50 metri quadri se consideraiamo un'altezza più o meno standard.


                                Per il fatto di comprare su amazon anche se è esaurito al momento ,sapete come funziona?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X