Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COSTO progetto ristrutturazione casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COSTO progetto ristrutturazione casa

    Cosa pu? chiedere un architetto in linea di massima per fare un progetto di ritrutturazione di una casa da 150 mq?

    1500?2000 euro?
    Last edited by mito22; 11-06-12, 13:05.

  • Font Size
    #2
    Con in mano cosa....
    Le linee le detti tu o le prende lui da cose gi? fatte (per esempio)...
    E cosa inserisci nel progetto...
    Per i prezzi che girano qui ? pochino... Ma qui, si sa, che la crisi non la sentono visti i "villeggianti" che tengono alti i prezzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma no OVVIAMENTE chi incarica d? le linee di massima... che so, voglio una finestra qua e il vano scale l?.. poi l'architetto CONSIGLIA e propone..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da geometra posso dirti che dipende molto da quello che devi fare....
        Il prezzo cambia se per ristrutturazione intendi creare nuovi locali o solamente sistemare quelli esistenti...
        comunque anche secondo me 1500/2000 sono pochini...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma no OVVIAMENTE chi incarica d? le linee di massima... che so, voglio una finestra qua e il vano scale l?.. poi l'architetto CONSIGLIA e propone..
          Intendo se ha gi? in mano qualche cosa della casa o meno...
          Se deve rifare tutto da zero sei basso parecchio...
          Se no... Sei comunque bassino (ripeto: per i prezzi che vedo girare qui per?)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma no OVVIAMENTE chi incarica d? le linee di massima... che so, voglio una finestra qua e il vano scale l?.. poi l'architetto CONSIGLIA e propone..
            dipende da vari fattori:
            solo progettazione?
            oppure progettazione e direzione lavori?...oltre a questa dato che sicuramente ci sar? la presenza di 2 imprese anche se non contemporanee sar? necessario effettuare la sicurezza....e li gi? partono 2000? se ? una cosa semplice...
            nella progettazione se ci si accontenta di planimetrie piante, e prospetti e sezioni ? un conto se si vuole vedere un fotorealismo (RENDER) la storia ? diversa....
            ImageShack Album - 3 images
            ImageShack(TM) slideshow
            tipo questi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fifty-fifty View Post
              dipende da vari fattori:
              solo progettazione?
              oppure progettazione e direzione lavori?...oltre a questa dato che sicuramente ci sar? la presenza di 2 imprese anche se non contemporanee sar? necessario effettuare la sicurezza....e li gi? partono 2000? se ? una cosa semplice...
              nella progettazione se ci si accontenta di planimetrie piante, e prospetti e sezioni ? un conto se si vuole vedere un fotorealismo (RENDER) la storia ? diversa....
              ImageShack Album - 3 images
              ImageShack(TM) slideshow
              tipo questi...
              innanzi tutto complimenti per il 3d...per quanto riguarda il titolo del post, quoto la tua risposta...dipende molto da cosa uno debba fare, 2000? per una casa di 150mq a volte bastano solo per la sanatoria di qualche locale/muro non dichiarato in precedenza e l'accatastamento...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma no... io dico che so.. la casa ? questa... abbattiamo un paio di pareti dentro, eliminiamo il vano scale qua e facciamo la scala l?, allarghiamo il portoncino d'ingresso e le finestre..

                Cose cos?.... non che debba alzare e abbassare pavimenti o muri portanti.. era cmq. da farmi un'idea...

                Io dicevo per il progetto per ora... calcolate che ho il brutto vizio di considerare il lavoro in ore... e da IGNORANTE 2000 euro penso che non siano pochi.. se uno non deve metterci del materiale ma solo ore di lavoro.

                Specialmente se i 2000 euro sono 4 fogli viola dati in mano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lele#39 View Post
                  innanzi tutto complimenti per il 3d...per quanto riguarda il titolo del post, quoto la tua risposta...dipende molto da cosa uno debba fare, 2000? per una casa di 150mq a volte bastano solo per la sanatoria di qualche locale/muro non dichiarato in precedenza e l'accatastamento...
                  Azz... il titolo che ha che non va?

                  Ok.. ma se (come penso) invece ? tutto dichiarato e a posto.. per farmi un chezz di disegno anche sul computer o sul tovagliolo e avere un'idea dei costi che si affronteranno....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Riprendo quanto detto da Fifty!
                    Con 1500/2000€ si pu? fare una Scia ( adesso si chiama cos? ma ? la vecchia DIA ampiamente complicata ) intendo roba piccola ! gi? apro una porta qui una finestra li sei gi? in Sismica e quindi aggiungi il calcolo strutturale come diceva Fifty se poi si tratta di fare un progetto vero e porprio con varie soluzioni ecc ci aggiungi la sicurezza la direzione lavori la Certificazine energetica obbligatoria nelle risurtutturazioni il computo metrico lavori da girare alle imprese per i preventivi l accatastamento finale arrivi tranquillamente a 7/8000€ e anche piu. dipende molto da cosa devi realmente fare ogni caso ? a se stante.
                    con 1500/2000 io con il mio curriculum e apparizioni a TGcom 24 in diretta la settimana scorsa con intervento tecnico sull abbattimento del campanile del mio paese al max vengo a fare un sopralluogo e lascio un autografo! scherzo
                    Davide se mi dici di preciso cosa devi fare ti dico un piu o meno piu preciso! anche in pvt
                    ciao Miki

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ma no... io dico che so.. la casa ? questa... abbattiamo un paio di pareti dentro, eliminiamo il vano scale qua e facciamo la scala l?, allarghiamo il portoncino d'ingresso e le finestre..

                      Cose cos?.... non che debba alzare e abbassare pavimenti o muri portanti.. era cmq. da farmi un'idea...

                      Io dicevo per il progetto per ora... calcolate che ho il brutto vizio di considerare il lavoro in ore... e da IGNORANTE 2000 euro penso che non siano pochi.. se uno non deve metterci del materiale ma solo ore di lavoro.

                      Specialmente se i 2000 euro sono 4 fogli viola dati in mano.
                      purtroppo le tariffe dei professionisti le calcoli a percentuale non a ore, ad ogni modo per il solo progetto e la presentazione in comune credo che potrebbero bastare...poi devi aggiungerci quello che abbiamo detto nel commento precedente, ovvero se devi fare direzione lavori/sicurezza/accatastamenti vari ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Azz... il titolo che ha che non va?

                        Ok.. ma se (come penso) invece ? tutto dichiarato e a posto.. per farmi un chezz di disegno anche sul computer o sul tovagliolo e avere un'idea dei costi che si affronteranno....
                        Questa Davide come la proponi tu ? una consulenza! per poi mettere in partica tutto ? una menata al giorno d oggi che non hai neanche un idea di quanta carta bisogna muovere e di che responsabilit? ci sono dietro!
                        ti dico solo che in caso di sismica e ( apro una porta qua e una finestra la ? gia sismica ) serve il progettista strutturale e il direttore dei lavori strutturali.
                        io personalmente faccio anche queste cose ma le figure in campo diventano 3/4.
                        prigetto DL Strutture DL strutture Coordinatore Sicurezza Accastamenti.
                        ovviament eti rivolgerai ad uno studio e lui provveder? a gestire la commessa ma non ? piu come una volta dove il geometra faceva due segni e d accordo col tecnico comunale facava il bello e cattivo tempo e aggiungo io Grazie a *** che nn ? piu cosi!
                        I terremoti di questi giorni INSEGNANO!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lorisbatacchi View Post
                          Riprendo quanto detto da Fifty!
                          Con 1500/2000? si pu? fare una Scia ( adesso si chiama cos? ma ? la vecchia DIA ampiamente complicata ) intendo roba piccola ! gi? apro una porta qui una finestra li sei gi? in Sismica e quindi aggiungi il calcolo strutturale come diceva Fifty se poi si tratta di fare un progetto vero e porprio con varie soluzioni ecc ci aggiungi la sicurezza la direzione lavori la Certificazine energetica obbligatoria nelle risurtutturazioni il computo metrico lavori da girare alle imprese per i preventivi l accatastamento finale arrivi tranquillamente a 7/8000? e anche piu. dipende molto da cosa devi realmente fare ogni caso ? a se stante.
                          con 1500/2000 io con il mio curriculum e apparizioni a TGcom 24 in diretta la settimana scorsa con intervento tecnico sull abbattimento del campanile del mio paese al max vengo a fare un sopralluogo e lascio un autografo! scherzo
                          Davide se mi dici di preciso cosa devi fare ti dico un piu o meno piu preciso! anche in pvt
                          ciao Miki
                          confermo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fifty-fifty View Post
                            dipende da vari fattori:
                            solo progettazione?
                            oppure progettazione e direzione lavori?...oltre a questa dato che sicuramente ci sar? la presenza di 2 imprese anche se non contemporanee sar? necessario effettuare la sicurezza....e li gi? partono 2000? se ? una cosa semplice...
                            nella progettazione se ci si accontenta di planimetrie piante, e prospetti e sezioni ? un conto se si vuole vedere un fotorealismo (RENDER) la storia ? diversa....
                            ImageShack Album - 3 images
                            ImageShack(TM) slideshow
                            tipo questi...
                            Bravo Fifty bei render. io me li faccio fare perch? non ho ne tempo ne cazzi di farmeli preferisco il cantiere ma apprezzo molto chi ha questa passione!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lorisbatacchi View Post
                              Riprendo quanto detto da Fifty!
                              Con 1500/2000? si pu? fare una Scia ( adesso si chiama cos? ma ? la vecchia DIA ampiamente complicata ) intendo roba piccola ! gi? apro una porta qui una finestra li sei gi? in Sismica e quindi aggiungi il calcolo strutturale come diceva Fifty se poi si tratta di fare un progetto vero e porprio con varie soluzioni ecc ci aggiungi la sicurezza la direzione lavori la Certificazine energetica obbligatoria nelle risurtutturazioni il computo metrico lavori da girare alle imprese per i preventivi l accatastamento finale arrivi tranquillamente a 7/8000? e anche piu. dipende molto da cosa devi realmente fare ogni caso ? a se stante.
                              con 1500/2000 io con il mio curriculum e apparizioni a TGcom 24 in diretta la settimana scorsa con intervento tecnico sull abbattimento del campanile del mio paese al max vengo a fare un sopralluogo e lascio un autografo! scherzo
                              Davide se mi dici di preciso cosa devi fare ti dico un piu o meno piu preciso! anche in pvt
                              ciao Miki
                              a parte che...

                              1. faccio pi? visite io di quel sito
                              2. son stato anche al TG5 io e sulla prima pagina dei giornali per un pezzo anni fa


                              Sei un pirla... e poi chi si fiderebbe di un architetto di ferrara? ah,ah..

                              Scherzi a parte mi informo.. che forse a breve ci saranno dei lavori da fare... vediamo come procede la vita.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X