Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pavimento Box

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi unisco al discorso... dato che io lo ho piastrellato... ma se ci fiisce dell'olio sopra nn riesco a farlo venire più pulito... meglio prendere dei prodotti specifici per la pulizia o mettere questa vernicie?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      Ragazzi un consiglio.
      Con l'arrivo dell'inverno ho in mente di verniciare il pavimento del box, con quelle vernici apposta. Per tenerlo più pulito. Eliminare le tracce si sporco e olio più facilmente.
      Che prodotti consigliate?
      Ne ho visti di specifici. Ma si stendono semplicemente con rullo e pennello?
      Che colore uso? Un semplice grigio o mi sbizzarrisco con un arancio o verde?
      Diciamo che se lo facevi in una stagione + calda era meglio........ mi sembra che sotto i 15°C sconsiglino la verniciatura del pavimento....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by facssss View Post
        Devi prendere la vernice a base poliuretanica.
        Noi abbiamo verniciato una parte dell'officina (solo la zona dell'attrezzeria).
        I prodotti buoni costano cari, ti consiglio di piastrellare, spendi meno, anche se ci vuole pi? tempo...
        esatto.....

        avevo un box (comperato dopo che il vecchio proprietario lo aveva verniciato)...uno schifo....dopo un po' la vernice saltava via e sembrava di avere il pavimento con la varicella...


        meglio piastrellare!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          io ho appena comprato il pavimento in plastica che usiamo nei box o hospitality sono piastrelle 33x33 ad incastro cosi anche se un domani cambio casa me lo porto via, resiste a tutti i liquidi e non scivola se bagnato! non l ho ancora pulito pero non e male![IMG][/IMG]

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fabietto View Post
            io ho appena comprato il pavimento in plastica che usiamo nei box o hospitality sono piastrelle 33x33 ad incastro cosi anche se un domani cambio casa me lo porto via, resiste a tutti i liquidi e non scivola se bagnato! non l ho ancora pulito pero non e male![IMG][/IMG]

            quanto spessore ha? Se poi hai un link dove trovare tutte le caratterisctiche... Grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              Penso che ti costi meno piastrellare che mettere il pavimento in plastica......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Virgo View Post
                hehehehe neoprene eh? Quello che hai messo in foto ? linoleum

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Allora ho preso una vernice color rosso mattone.
                  Io avrei prefetiro il verde ma era terminato.
                  Vabb? se mi trovo bene l'altro box dove ci sono le moto lo far? verde Kawa o verde Lega.
                  Caspita ma quella vernice a base di resina costa un botto, 45 euro la tolla e ci ho fatto un box 2.5 x 5.5
                  Rende pochissimo come vernice.
                  Sembra venuto veramente bene.
                  Aspettiamo che asciughi ora, ci vogliono 24 h.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Allora ho preso una vernice color rosso mattone.
                    Io avrei prefetiro il verde ma era terminato.
                    Vabb? se mi trovo bene l'altro box dove ci sono le moto lo far? verde Kawa o verde Lega.
                    Caspita ma quella vernice a base di resina costa un botto, 45 euro la tolla e ci ho fatto un box 2.5 x 5.5
                    Rende pochissimo come vernice.
                    Sembra venuto veramente bene.
                    Aspettiamo che asciughi ora, ci vogliono 24 h.
                    La resa ? di 3/4 mq al litro, per un garage (o in generale per usi diversi da quelo professionale) non conviene.
                    Considera che per piastrellare tra piastrelle, colla, stucco, crocette e spatole ho speso meno di 200 euro per 25 mq, ~8 euro al mq, con la differenza che le piastrelle sono secondo me pi? belle e sicuramente pi? resistenti.
                    Per la questione pulizia il gres porcellanato ? paticamente inattaccabile da solventi o oli vari, l'unica cosa che si sporca sono le fughe (le pulisco ogni tanto con varichina o Chillit).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by facssss View Post
                      La resa ? di 3/4 mq al litro, per un garage (o in generale per usi diversi da quelo professionale) non conviene.
                      Considera che per piastrellare tra piastrelle, colla, stucco, crocette e spatole ho speso meno di 200 euro per 25 mq, ~8 euro al mq, con la differenza che le piastrelle sono secondo me pi? belle e sicuramente pi? resistenti.
                      Per la questione pulizia il gres porcellanato ? paticamente inattaccabile da solventi o oli vari, l'unica cosa che si sporca sono le fughe (le pulisco ogni tanto con varichina o Chillit).
                      Si, ma io non sono capace di piastrellare.
                      Ora vedo se mi trovo bene poi ti dir? se ho fatto bene.
                      Per? ? molto bello

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Allora ho preso una vernice color rosso mattone.
                        Io avrei prefetiro il verde ma era terminato.
                        Vabb? se mi trovo bene l'altro box dove ci sono le moto lo far? verde Kawa o verde Lega.
                        Caspita ma quella vernice a base di resina costa un botto, 45 euro la tolla e ci ho fatto un box 2.5 x 5.5
                        Rende pochissimo come vernice.
                        Sembra venuto veramente bene.
                        Aspettiamo che asciughi ora, ci vogliono 24 h.
                        aggevolare foto a lavoro concluso

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nanorace View Post
                          aggevolare foto a lavoro concluso

                          Quoto ilnanodacorsa

                          Devo farlo anche io, avevo pensato alle piastrelle, ma l'effetto cemento industriale mi piace di pi?


                          Di quant mq ? il box ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nanorace View Post
                            aggevolare foto a lavoro concluso
                            quoto pienamente, sono troppo curioso del risultato

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              manco a farlo apposta questa settimana ho verniciato pure io..

                              -box di 5m x 4m
                              -vernice da diluire in acqua, barattolo da 2,5l preso all'obi per 48 euro
                              -il "supporto" era un vecchio ricovero per trattore con gittata alla quale ho fatto delle pezze di cemento nuovo speciale per riempire le irregolarità

                              Consigli:
                              - più la gittata è regolare (quindi senza crepe, buchi, screpolature) meglio verrà il lavoro quindi eventualmente vai di cazzuola e cemento speciale.
                              - non usate il pennello ma il rullo che garantisce maggior uniformità, maggior resa e risparmio di tempo. Con 2,5l di vernice son riuscito a far giuste giuste 2 mani.
                              - prima di applicare la vernice spazzare e lavare il "fondo" con acqua e qualcosa che sgrassi tipo acido cloridrico (2%), risciacquare e lasciar asciugare bene magari inserendo nella stanza un termo elettrico.
                              - non effettuare la verniciatura sotto i 10-15 °C o in giornate con precipitazioni in quanto ci sarebbe troppa umidità nell'aria.

                              Il mio è venuto bene, non appiccica quando ci cammini sopra ne lascia colore sui pneumatici..vedrò meglio la resistenza nei prossimi giorni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Si, ma io non sono capace di piastrellare.
                                Ora vedo se mi trovo bene poi ti dir? se ho fatto bene.
                                Per? ? molto bello
                                Guarda,ti svelo un segreto...
                                Neanche io so piastrellare, ma con un po' di pazienza viene decentemente.
                                Ovvio che non farei mai un pavimento di casa da solo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X