Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto Fotovoltaico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto Fotovoltaico

    qualcuno lo ha installato in casa???vi trovate bene???anke con i rimborsi da parte dell'enel e dello stato???
    io ho appena fatto il preventivo...
    impianto da 3kw intorno ai 16000 euro chiavi in mano(istallazione,pratiche GSE ed ecoincentivo incluso)

  • Font Size
    #2
    noi abbiamo un'azienda..però di impianti industriali..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti hanno calcolato quanti anni ti ci vogliono ad ammortizzare la spesa???

      Se sono meno di 20 ritieniti fortunato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ti hanno calcolato quanti anni ti ci vogliono ad ammortizzare la spesa???

        Se sono meno di 20 ritieniti fortunato...

        Se son di + auguri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ? male come prezzo.

          Un'anno fa i prezzi erano sui 6500 ? al Kw per impianti piccolini tipo il tuo.

          Ti hanno detto, si, del Conto energia? Con questa sovvenzione in dieci anni rientri della spesa fatta, e per i restanti dieci ci guadagni pure qualche soldino... all'incirca la spesa iniziale ti torna in tasca di guadagno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Non ? male come prezzo.

            Un'anno fa i prezzi erano sui 6500 ? al Kw per impianti piccolini tipo il tuo.

            Ti hanno detto, si, del Conto energia? Con questa sovvenzione in dieci anni rientri della spesa fatta, e per i restanti dieci ci guadagni pure qualche soldino... all'incirca la spesa iniziale ti torna in tasca di guadagno.
            Premesso che io son in una zona sfigata....
            Ma la favolina la han raccontata pure qui (zona sfigata appunto) e non ? che sian molto contenti quelli che lo ha pigliato in
            Certo che le tecnologie migliorano ogni anno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              Premesso che io son in una zona sfigata....
              Ma la favolina la han raccontata pure qui (zona sfigata appunto) e non ? che sian molto contenti quelli che lo ha pigliato in
              Certo che le tecnologie migliorano ogni anno...
              Che intendi sfigata? L'impianto non garantisce l'energia aspettata?

              Ci ho lavorato un po' l'anno scorso, e i due impianti che ho installato sono andati alla grande. Uno era in Sicilia, l'altro a Mestre. Erano impianti piu' grandi, quello Siciliano stava sui10 Kw, mentre quello a Mestre sui 20 Kw. Posso assicurare che il proprietario in Sicilia ha iniziato a ricevere i soldi dal Conto Energia, quello di Mestre non lo so perch? me ne sono andato dal gruppo appena finita l'installazione. Personalmente, nel calcolo dell'energia prodotta, andavamo mooooolto cautelativi, ovvero preferivamo fare un prezzo piu' alto ma eravamo certi che l'energia prodotta ci stava tutta. Se mi ricordo bene (ma potrei sbagliare alla grande), per un impianto da 3Kw in sardegna, servono una 30ina di mq.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by macicca View Post
                Che intendi sfigata? L'impianto non garantisce l'energia aspettata?

                Ci ho lavorato un po' l'anno scorso, e i due impianti che ho installato sono andati alla grande. Uno era in Sicilia, l'altro a Mestre. Erano impianti piu' grandi, quello Siciliano stava sui10 Kw, mentre quello a Mestre sui 20 Kw. Posso assicurare che il proprietario in Sicilia ha iniziato a ricevere i soldi dal Conto Energia, quello di Mestre non lo so perch? me ne sono andato dal gruppo appena finita l'installazione. Personalmente, nel calcolo dell'energia prodotta, andavamo mooooolto cautelativi, ovvero preferivamo fare un prezzo piu' alto ma eravamo certi che l'energia prodotta ci stava tutta. Se mi ricordo bene (ma potrei sbagliare alla grande), per un impianto da 3Kw in sardegna, servono una 30ina di mq.
                Non ? che si naviga nel sole qui
                So che non produce quanto preventivato... Non son molto sotto ma, come dici, i conti eran fatti per forte difetto a quanto detto in fase di realizzazione.
                Io sto aspettando che smanetellino quelli che stan usando per dei test.... Poi me li porto a casa a prezzo se no col cacchio che ci penso! Metto na turbina nel fiumiciattolo piuttosto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Non ? che si naviga nel sole qui
                  So che non produce quanto preventivato... Non son molto sotto ma, come dici, i conti eran fatti per forte difetto a quanto detto in fase di realizzazione.
                  Io sto aspettando che smanetellino quelli che stan usando per dei test.... Poi me li porto a casa a prezzo se no col cacchio che ci penso! Metto na turbina nel fiumiciattolo piuttosto
                  guarda, quando ho lasciato, girava voce che avrebbero fatto il conto energia anche per l'eolico, che occupa molto meno spazio del fotovoltaico... se il vento non manca, informati un po.

                  il problema del fotovoltaico ? che si rif? a delle tabelle di insolazione che a volte non sono perfette, specie in zone montuose o poco soleggiate. In quel caso si preferisce il silicio amorfo, costa di meno, rende di meno, ma rende sempre, anche con le nuvole. unico problema, occupa un 30 % di spazio in piu' a parit? di potenza. lo si usa sopra i capannoni, perch? non deve essere direzionato e si puo' piegare. Si mette quando si fanno i soffitti perch? ? un pezzo unico con l'isolante da soffitti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ti hanno calcolato quanti anni ti ci vogliono ad ammortizzare la spesa???

                    Se sono meno di 20 ritieniti fortunato...

                    intendi finanziamento???
                    comunque hanno proposto un paio di soluzioni a 10 o 15 anni.

                    lo stato ti rimborsa 1800 euro annui per 20 anni in piu hai il rimborso delle bollette pagate(che comunque si abbassano notevolemente di costo)

                    secondo me nn e male, se decido di farlo comunque lo pago subito.la convenienza c'e perche poi chiaramente in casa avra una sola fonte ,quindi no gas,gasolio o altri impianti per il riscaldamento.
                    quindi solo clima e cucina elettrica ecc....anke se consumi di piu di quello produci es. in inverno o alcuni periodi dell'anno ne produrrai in eccesso in altri periodi (ad esempio vai in ferie un mese l'anno o vari periodi...tutta l'energia prodotta in quel mese la immetti in rete) quindi vai si va a compensare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Non ? che si naviga nel sole qui
                      So che non produce quanto preventivato... Non son molto sotto ma, come dici, i conti eran fatti per forte difetto a quanto detto in fase di realizzazione.
                      Io sto aspettando che smanetellino quelli che stan usando per dei test.... Poi me li porto a casa a prezzo se no col cacchio che ci penso! Metto na turbina nel fiumiciattolo piuttosto
                      ma il fotovoltaico ha bisogno di luce non di fonte solare diretta come i pannelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la prima volta che mi sono informato la spesa era intorno ai 21000 (l'anno scorso a natale) qui ho notato che qui gli impianti solari e fotovoltaici crescono a vista d'occhio,ho visto che il costo sta calando...lo stato it rida 1800 euro per 20 anni...insomma...mi sembra un bel periodo per farlo...no vorrei che con troppe domande gli ecoincentivi sparissero...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          ma il fotovoltaico ha bisogno di luce non di fonte solare diretta come i pannelli
                          Il silicio amorfo si, il monocristallino e il policristallino con la luce solare diretta rendono mooooooooooolto di piu' che con le nuvole.

                          per il conto energia vai tranquillo. L'europa ha stanziato 120 milioni di ?, l'anno scorso stavamo ancora sopra ai 110 milioni... per un paio d'anni ci sta tempo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            ma il fotovoltaico ha bisogno di luce non di fonte solare diretta come i pannelli
                            Lo so... ma spiegalo ai siculi che qui gli esperiementi ? da un pezzo che li fanno... e io ancora li lascio far agli altri che con quei soldi faccio la cantina che ? + utile al mio losco giro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              Il silicio amorfo si, il monocristallino e il policristallino con la luce solare diretta rendono mooooooooooolto di piu' che con le nuvole.

                              per il conto energia vai tranquillo. L'europa ha stanziato 120 milioni di €, l'anno scorso stavamo ancora sopra ai 110 milioni... per un paio d'anni ci sta tempo.
                              vedo che te intendi.. l'impianto sarebbe della SUNPOWER, 72 celle a pannello in silicio monocristallino con tecnologia BACK-CONTACT...praticamente booooooooooooooo leggendo un po dicono che e tra i migliori come resa
                              e' buono????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X