Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto Fotovoltaico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    vedo che te intendi.. l'impianto sarebbe della SUNPOWER, 72 celle a pannello in silicio monocristallino con tecnologia BACK-CONTACT...praticamente booooooooooooooo leggendo un po dicono che e tra i migliori come resa
    e' buono????
    Te prova che poi se sei deluso te li prendiam noi i pannelli e li smaltiamo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Devilman View Post
      Te prova che poi se sei deluso te li prendiam noi i pannelli e li smaltiamo
      no..ci incollo sopra chi me li vendera'

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        no..ci incollo sopra chi me li vendera'
        Smaltiamo anche quello no problem

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          vedo che te intendi.. l'impianto sarebbe della SUNPOWER, 72 celle a pannello in silicio monocristallino con tecnologia BACK-CONTACT...praticamente booooooooooooooo leggendo un po dicono che e tra i migliori come resa
          e' buono????
          non mi ricordo assolutamente.

          il monocristallino ? una via di mezzo tra il policristallino (massima resa con luce diretta) e l'amorfo. ? piu' vicino al poli cmq.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ho sentito dire che ai costi bisogna aggiungere quelli per le riparazioni, e anche quelli per .... i furti !!! Si fregano i pannelli se non sono bloccati con catene !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ne ho in progetto uno d i20 kw e lo faccio con 95000 euri produce garantiti con assicurazione fidejussoria 12000 euro l'anno minima pannelli tedeschi inverter di qualit? e ovviamente ho spazio visto che faccio il contadino lo metto in azienda..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Zul View Post
                Io ho sentito dire che ai costi bisogna aggiungere quelli per le riparazioni, e anche quelli per .... i furti !!! Si fregano i pannelli se non sono bloccati con catene !!!

                10 anni di garanzia ordinaria
                25 anni garanzia di durata di produzione di energia

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  il finanziamento per l'installazione dell'impianto e di 142 x15 anni
                  l'eco incentivo prevede 1710 annui x 20 anni(34000 euro circa totali) quindi 142 euro al mese
                  praticamente l'impianto per si ripaga da solo per i 15 anni,e si anno 5 anni di ecoincentivo in tasca+ i rimborsi delle bollette

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    un po ne so...
                    monocristallino va bene per zone ad alta insolazione tipo la Sardegna. il prezzo che ti han fatto è buono. e' quello che rende di piu a mq , se invece hai tanti mq puoi mettere policrisstallino che a parit'a di kw costa meno
                    Il rimborso è diverso a seconda che l'impianto sia integrato , parzialmente , o non integrato. Se hai voglia di fare l'investimento vai pressoche sul sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      un po ne so...
                      monocristallino va bene per zone ad alta insolazione tipo la Sardegna. il prezzo che ti han fatto ? buono. e' quello che rende di piu a mq , se invece hai tanti mq puoi mettere policrisstallino che a parit'a di kw costa meno
                      Il rimborso ? diverso a seconda che l'impianto sia integrato , parzialmente , o non integrato. Se hai voglia di fare l'investimento vai pressoche sul sicuro
                      Andiamo bene.... io mi ricordavo l'esatto contrario... ma a ripensarci bene mi sa che hai ragione te

                      caxxo manco un anno e non mi ricordo piu' nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by macicca View Post
                        Andiamo bene.... io mi ricordavo l'esatto contrario... ma a ripensarci bene mi sa che hai ragione te

                        caxxo manco un anno e non mi ricordo piu' nulla
                        Eh eh , calcola che ho fatto la tesi di ingegneria elettrica sui vari pannelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Questi impianti rendono al 100% come prestazione fotovoltaica massimo ai primi 10 anni, dopo perde di suo e vanno manutentati, percui non e' detto che sia un buon investimento almeno per ora

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Devilman View Post
                            e non ? che sian molto contenti quelli che lo ha pigliato in
                            Questo ? dato solamente dal fatto che non sono iscritti a DDG :giulius:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LASTMINUTE View Post
                              Questi impianti rendono al 100% come prestazione fotovoltaica massimo ai primi 10 anni, dopo perde di suo e vanno manutentati, percui non e' detto che sia un buon investimento almeno per ora
                              sono garantiti per 20 anni con un calo di rendimento dell'1% annuo. se la caduta di rendimento ? superiore, la casa costruttrice (se ? seria) sostituisce il pezzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by macicca View Post
                                sono garantiti per 20 anni con un calo di rendimento dell'1% annuo. se la caduta di rendimento ? superiore, la casa costruttrice (se ? seria) sostituisce il pezzo.
                                Buono questo non lo sapevo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X