Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legno vs. gres porcellanato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Legno vs. gres porcellanato

    Dy27 ma anche a tutti gli altri, datemi un suggerimento: ho deciso o meglio, mia moglie ha deciso che invece di cambiare casa la ristrutturiamo cos? siamo nel pieno dei lavori, pavimentazione fuori, pavimenti in casa ma solo al piano terra perch? sopra ho un bel parquet e due bagni. Costo: un rene !!!

    Veniamo al dunque: in casa metter? questa piastrella





    I mobile invece, cucina compresa, sono cos?



    Avrei volute mettere parquet anche qui ma fuori ho il giardino e non posso sicuramente dire a chi mi viene in casa di pulirsi I piedi

    Che colore mi consigliate per le porte e le pareti ?

    Poi vi dico la mia

  • Font Size
    #2
    Il finto parquet ? come le borse di Luigi Vittone secondo me.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sapo117 View Post
      Il finto parquet ? come le borse di Luigi Vittone secondo me.
      questo ti posso assicurare che capisci che non ? legno solo se lo tocchi perch? ? freddo.

      Queste piastrelle sono stampate in HD che vuol dire che su 10,000 non ce ne sono due uguali e non sono lisce ma hanno l'effetto piallato.

      Avrei anch'io volute mettere legno ma come dicevo non posso, fuori ho il giardino, lo rovinerei in tempo zero, ? una scelta obbligata. Tra l'altro avrei risparmiato non poco con il vero parquet

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda penso di avere una cultura sul gress porcellanato che non puoi capire, ho girato tanti di quegli showroom prima di scegliere il mio, ne ho visti posati a migliaia. Ma rimango della mia idea, anche quello di alta qualit?, quando lo tocchi e vedi che non ? legno....boh secondo me ? proprio questione di "tatto"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manzac View Post
          questo ti posso assicurare che capisci che non ? legno solo se lo tocchi perch? ? freddo.

          Queste piastrelle sono stampate in HD che vuol dire che su 10,000 non ce ne sono due uguali e non sono lisce ma hanno l'effetto piallato.

          Avrei anch'io volute mettere legno ma come dicevo non posso, fuori ho il giardino, lo rovinerei in tempo zero, ? una scelta obbligata. Tra l'altro avrei risparmiato non poco con il vero parquet
          premesso che, da falegname, non metterei quelle piastrelle neanche regalate capisco il tuo pensiero e ammetto che ? pi? pretico e resistente........

          il colore ? molto bello e attuale aggiungo

          per le porte, il massimo adesso ? farle filomuro, cio? senza stipiti e coprifili, meglio se da pavimento a soffitto, e comunque stesso colore delle pareti, laccato opaco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma ci sono piastrelle belle che costano quasi come un bel parquet. Anche io sotto ho fatto gress... io ho scelto la Workshop della Mirage. Adoro l'effetto ferro !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sapo117 View Post
              Si ma ci sono piastrelle belle che costano quasi come un bel parquet. Anche io sotto ho fatto gress... io ho scelto la Workshop della Mirage. Adoro l'effetto ferro !
              ... che a me magari fa ca@are (non so nemmeno cosa sia ), ? una questione di gusti e di praticit?, soprattutto praticit? per la mia scelta.

              Comunque, gusti sulle piastrelle a parte, pareti bianche e porte ?? colore ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                premesso che, da falegname, non metterei quelle piastrelle neanche regalate capisco il tuo pensiero e ammetto che ? pi? pretico e resistente........

                il colore ? molto bello e attuale aggiungo

                per le porte, il massimo adesso ? farle filomuro, cio? senza stipiti e coprifili, meglio se da pavimento a soffitto, e comunque stesso colore delle pareti, laccato opaco
                mi quoto e aggiungo.........



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si, sei della mia idea, bianco opaco laccato per le porte e muri bianchi. L'altezza a soffitoo le avevo dove abitavo prima, soffitto a 3 mt, ora ? 2.70 e - secondo me - non ci starebbero benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manzac View Post
                    questo ti posso assicurare che capisci che non ? legno solo se lo tocchi perch? ? freddo.

                    Queste piastrelle sono stampate in HD che vuol dire che su 10,000 non ce ne sono due uguali e non sono lisce ma hanno l'effetto piallato.

                    Avrei anch'io volute mettere legno ma come dicevo non posso, fuori ho il giardino, lo rovinerei in tempo zero, ? una scelta obbligata. Tra l'altro avrei risparmiato non poco con il vero parquet
                    Ma no.. solitamente hanno 10-20-80 facce diverse.. non diecimila..

                    Pi? che altro il gres se si ha l'impianto radiante ? SUPERCONSIGLIATO.. visto che il legno ? isolante...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Legno trattato... qui non lo ho visto... in norvegia lo avevan nel capanno dove mi cambiavo uscendo dal cantiere... e manco col martello lo rovini
                      ma se scaldi a pavimento la scelta ? quasi obbligata...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sapo117 View Post
                        Il finto parquet ? come le borse di Luigi Vittone secondo me.
                        Sarei d'accordo con te in linea di massima, per? secondo me dipende sempre dalla qualit? del finto
                        Ce ne sono alcuni che sono davvero buoni ed in pi? hanno il bonus dell'alta lavabilit? e robustezza.

                        Ok il parquet vero ? un'altra cosa, per? dipende da soluzione a soluzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao,
                          ripesco una discussione di tempo fa.

                          Ora sto valutando anch'io se vero parquet o gres effetto legno.
                          Devo dire che il secondo proposto a capitolato ? davvero bello (mirage).

                          Alla fine, pensando alla pulizia e mantenimento del tempo penso che andr? anch'io sul secondo. Lo vedo pi? gestibile avendo poco tempo a disposizione.
                          Inoltre con il riscaldamento a pavimento lo vedo pi? efficace.

                          Qualcun altro ha esperienza?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho messo da poco gres effetto tavole di legno che tra l altro riprende il colore delle travi del tetto. L' effetto ? molto bello a mio avviso anche se avrei preferito un formato piastrella con diverse misure da mischiare nella posa per rendere il tutto ancora pi? mosso. La scelta di questo materiale ? stata fatta principalmente per l' assenza di manutenzione e anche per la presenza del riscaldamento a pavimento.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X