Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura pannelli in acciao zincato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciatura pannelli in acciao zincato

    Sto facendo casa e come recinsione ho usato dei pannelli in acciaio zincato, non l'avessi mai fatto, mi sto massacrando per verniciarli Ho provato prima con il classico pennello, ma facevo una fatica boia, non scivolava, pensai quindi di usare una pistola a spuzzo elettrica, ma consumavo una quantit? abnorme di vernice alla fine sto procedendo con il lassico rullo, sono alla seconda passata, ma si vedono ancora i segni delle passate con il rullo, HELP ME

    Come cavolo si verniciano sti pannelli?




  • Font Size
    #2
    secondo me dovresti usare il pennello, diluire di pi? la vernice e fare passate leggere per evitare colature

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci avevo pensato di usare il pennello, oggi ho finito la seconda passate con il rullo, magari provo a fare la terza con un pennelle, sperem

      Comment


      • Font Size
        #4
        Devi dare il primer, se no diventi pazzo (ci sono passato)... Il primer protegge dalla corrosione e rende pi? facile stendere la vernice di finitura.

        Tipo questo:

        http://www.boero.it/index.php?/it/pu...o/46/Primer-pi

        Vedrai che dopo la superficie risulta semilucida e le pennellate o rullate coprono alla grande senza spazi vuoti.
        Last edited by Bruco multijet; 14-05-15, 11:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Primer specifico acrilico
          Poi ci metti lo smalto acrilico o poliuretanico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perch? non sono belli cos??

            Cmq. devi usare un primer/aggrappante per zincato.. lo fanno anche spray..... consiglio di passarlo un paio di volte....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il primer l'ho passato prima di verniciare, sto alla seconda mano di vernice ma il rullo lascia i segni Forse dovrei usare il classico pennello con la vernice pi? diluita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oppure farlo fare ad un pittore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono 60mt di recinsione, mi costa un patrimonio, gi? sta casa mi ha mandato con il culo nell'acqua

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Sono 60mt di recinsione, mi costa un patrimonio, gi? sta casa mi ha mandato con il culo nell'acqua
                    comunque la vernice la pagherai tanto
                    per risparmiare (tanto si stacca se non sei pi? che bravo) e fare prima potevi metterci direttamente la lavabile per esterni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Sono 60mt di recinsione, mi costa un patrimonio, gi? sta casa mi ha mandato con il culo nell'acqua
                      ERa meglio fatta in corten... cos? arrugginiva.. e chi ti diceva qualcosa.. dicevi 'E' APPOSTA' :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A dire il vero da lontano sembrano verniciati alla perfezione Da vicino si vedono le passate del rullo Provo con l'ultima passate a pennello, se pure cos? non risolvo, fanculo i segni, li far? passare come stile industriale

                        Ps: la vernice ? quella buona, si poteva applicare anche direttamente sui pannelli zincati, ma l'imbianchino (ha pitturato casa ) mi consigli? di dare prima una mano di primer (Sikkens )

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X