Announcement

Collapse
No announcement yet.

LONGINUS Serie TV di Dario Argento in arrivo

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • LONGINUS Serie TV di Dario Argento in arrivo

    Dario Argento approda nel mondo delle serie tv con "Longinus", un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale che si preannuncia uno dei titoli più attesi della prossima stagione. Con le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio a fare da sfondo, i personaggi, sempre in bilico fra il bene e il male, si troveranno alle prese con omicidi misteriosi, elementi esoterici e antichi enigmi.

    Dopo un periodo di pausa iniziato nel 2012, il maestro del brivido torna ad accompagnare gli appassionati del genere horror nel suo mondo oscuro e terrificante. Si tratta di una serie d’autore destinata al mercato internazionale, di cui il cast e i dettagli della trama sono ancora top secret, co-prodotta da Publispei di Verdiana Bixio e della BIM Produzione, società del gruppo Wild Bunch in associazione con Riccardo Russo e presieduta da Antonio Medici. Il titolo dell'opera fa riferimento al nome del soldato romano che con una lancia trafisse il costato di Gesù in croce per verificarne la morte.
    da tgcom24


  • #2
    Vedremo se sarà in grado di coinvolgere gli spettatori, perchè ultimamente non mi sembra che Dario Argento abbia fatto delle produzioni memorabili tali da smuovere gli animi.....tra l'altro va bene il mistero e " la suspence" che è un po' la firma di Argento....ma potevano nei comunicati stampa almeno farci sapere in che epoca storica è ambientata questa serie perchè non è detto che una serie se è intitolata Longinus e ambientata tra le Alpi di Grenoble e la Siena del Palio ( che è nato nel 1200 DC) , debba essere ambientata nell'epoca di Gesu Cristo.

    Dalla descrizione nel comunicato stampa parlano di una serie fatta per il mercato internazionale e quindi forse immagino, anche un po' ammiccante al Codice da Vinci di Dan Brown.
    Non amo le serie fintamente storiche con troppe licenze poetiche che rischiano di fare errata divulgazione storica cosi come successe anche con la serie I Medici....

    Comment

    Working...
    X